624 Visitatori + 1 Utente = 625

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  La differenza della gomma
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 21, 2006, 17:50:37 pm
Visitatore, , posts
PS: comunque penso sempre che un discreto pilota mal gommato vada più di uno scarso ben gommato...  Cool

Ma un discreto pilota ben gommato andrà ancor di più o no, besugo?!? Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 21, 2006, 17:54:23 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 21, 2006, 17:57:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 21, 2006, 18:07:38 pm
Visitatore, , posts
sì, certo, ma è come in piscina col walt: io non allenato vado più forte di lui allenato...  Cool

se il ben gommato significa cambiar gomme ogni 10mila km anzichè ogni 25mila, NO grazie.  Ed i soldi che risparmio magari li uso per cambiare gli ammortizzatori.... son mica come quelli che fanno l'assetto con le molle ribassate, i koni o i bilstein, le gommedacorsagiapponesi, e poi cambiano gli ammo dopo 150mila km...  Roll Eyes

Stai parlando di me? Roll Eyes
I miei ammo li ho fatti vedere proprio l'altro ieri e va benisismo (li ha provati pompando la macchina). Non contento, ovviamente, fra qualche giorno vado da un meccanico che ha il banco prova coi rulli dove provano gli assetti delle auto con tanto di computer che misura la risposta degli ammo, sia in compressione che in rilascio. Wink

Tornando alle gomme; ciò che ti 'contesto' non è la gomma intesa come battistrada, che può benissimo durare uguale (anzi, le PZero Nero durano una fava, per dire), ma la spalla che è sempre troppo cedevole, e questo con tutte le europee e americane (usano evidentemente degli standar di confort tali che fan sempre le gomme troppo morbide, ciò che non fanno invece i giapponesi). ok?! Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 21, 2006, 18:09:35 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 21, 2006, 18:10:31 pm
Staff, V12, 23869 posts
Tsk tsk....uno come te che guarda alla prestazione e all'assetto/guidabilità che non si cura nemmeno di scegliersi delle gomme degne


ehmm...avete presente quelli che vanno  a sciare con gli sci monosuperfibrasottovuotoaromatizzatialtitanio ..e si imbelinano......e poi passa il villico con due striscie di corteccia sotto i piedi, e su pista ridotta a lastra di ghiaccio scende urlando "và Toni, ci facciamo un ombra dalla Gisela ?"   senza manco guardare la pista? ....ecco...mi vengono in mente qunto sento sti discorsi sulle supergomme...... Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 21, 2006, 18:19:10 pm
Visitatore, , posts
ehmm...avete presente quelli che vanno  a sciare con gli sci monosuperfibrasottovuotoaromatizzatialtitanio ..e si imbelinano......e poi passa il villico con due striscie di corteccia sotto i piedi, e su pista ridotta a lastra di ghiaccio scende urlando "và Toni, ci facciamo un ombra dalla Gisela ?"   senza manco guardare la pista? ....ecco...mi vengono in mente qunto sento sti discorsi sulle supergomme...... Grin Grin

Non diciamo fess...  Tongue Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 21, 2006, 18:21:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ehmm...avete presente quelli che vanno  a sciare con gli sci monosuperfibrasottovuotoaromatizzatialtitanio ..e si imbelinano......e poi passa il villico con due striscie di corteccia sotto i piedi, e su pista ridotta a lastra di ghiaccio scende urlando "và Toni, ci facciamo un ombra dalla Gisela ?"   senza manco guardare la pista? ....ecco...mi vengono in mente qunto sento sti discorsi sulle supergomme...... Grin Grin

Ecco bravo, continua con questi discorsi così mi autoconvinco pure io visto che da questa mattina la FoFo monta delle sportivissime Michelin Energy. Si lo so, ho parlato di un sacco di gomme nell'altro thread ma queste sono venute circa 70? l'una, montate e bilanciate Shocked Smiley Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 21, 2006, 18:24:56 pm
Staff, V12, 23869 posts
Ecco bravo, continua con questi discorsi così mi autoconvinco pure io visto che da questa mattina la FoFo monta delle sportivissime Michelin Energy. Si lo so, ho parlato di un sacco di gomme nell'altro thread ma queste sono venute circa 70? l'una, montate e bilanciate Shocked Smiley Smiley

bravo Miki, il vero pilota controlla la macchina con qualsiasi gomma!!! son tutti bravi a fare i paraculi con le supergomme...!!!!!!... Grin Grin Wink Wink Wink Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 21, 2006, 18:26:41 pm
Visitatore, , posts
O meglio, son tutti appassionati di auto, ma c'è da spendere 2 lire in più... Tongue Tongue Roll Eyes Wink
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 21, 2006, 18:27:35 pm
Visitatore, , posts
Ecco bravo, continua con questi discorsi così mi autoconvinco pure io visto che da questa mattina la FoFo monta delle sportivissime Michelin Energy. Si lo so, ho parlato di un sacco di gomme nell'altro thread ma queste sono venute circa 70? l'una, montate e bilanciate Shocked Smiley Smiley

Ma nel tuo caso finisci di fare la figura di Fantozzi e Filini vanno a caccia Tongue

"abbigliamento di Filini:
berrettone Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra galosces, carte topografiche, e trombone da brigante calabrese...
Fantozzi:
berretto bianco alla marinara di sua figlia Mariangela, giacca penosamente normale stretta in vita da una gigantesca cartuccera da mitragliatrice, residuato della seconda guerra mondiale, fionda elastica, siero antivipera a tracolla, gabbietta con canarino da richiamo, e gatto randagio da riporto, subito fuggito durante le operazioni di partenza


« Ultima modifica: Marzo 21, 2006, 18:32:56 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 21, 2006, 18:33:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
bravo Miki, il vero pilota controlla la macchina con qualsiasi gomma!!! son tutti bravi a fare i paraculi con le supergomme...!!!!!!... Grin Grin Wink Wink Wink Wink

Ecco si si si ... ora dimmi che Stefan Bellof quando ha fatto il record al Nordschleife usava delle Michelin Energy e sono a posto Grin Grin Grin

O meglio, son tutti appassionati di auto, ma c'è da spendere 2 lire in più... Tongue Tongue Roll Eyes Wink

Per me non è una questione di "spendere 2 lire in più" ma anche di rapporto spesa/benefici. Se devo essere sincero, mi avrebbero fatto gola le Yokohama C-Drive, ma alla fine quante volte le avrei sfruttate come meritano? Ormai sono così scarse le occasioni in cui ho la possibilità di fare qualche bella curva che, forse, non ne vale la pena. Con queste Michelin poi ho tagliato il budget e ho preso, comunque, delle gomme buone. Non sono sportive ma di certo non saranno peggiori delle Good Year che avevo prima Smiley

Ma nel tuo caso finisci di fare la figura di Fantozzi e Filini che giocano a Tennis Tongue

Non me la ricordo... mi ricordo, ora come ora, solo della attraversata del Tevere in canoa Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 21, 2006, 18:37:09 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 22, 2006, 00:30:55 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Tolte le invernali dal beetle....  visto che le sue durissime GY NCT del 2000, ancora ottime come battistrada (15mila km fatti da mia moglie) li ho messi su accord, per esaurirli in breve tempo (siamo già a due terzi dell'opera...  Cool ), ho comprato quello che c'era: Michelin Pilot Primacy (che ho già avuto su varie auto: senza infamia e senza lode).

Piuttosto, visto che ci sono, chiedo: ho messo delle 94V anzichè 91V perchè le 91V non c'erano....  un indice di carico maggiore cosa comporta, tecnicamente?  grassie....

direi meno isteresi che comporta minore consumo di benzina e della gomma stessa,di contro forse una maggior lentezza nell'entrare in temperatura da parte della gomma,ma credo che venga adeguata la mescola e quindi in definitiva cambia un cazzo.. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La differenza della gomma   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 22, 2006, 01:01:05 am
Staff, V12, 37777 posts

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.