|
Sondaggio
|
Domanda: |
Mi pare di capire che questo sia uno dei forum in cui la C6 ha un buon successo nei consensi. Molto semplicemente: Quale comprereste tra le due?
Corvette C6 |
22 (50%) |
Porsche 997 |
22 (50%) |
|
|
Voti Totali: 44 |
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:27:23 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
parafanghi e parte carrozzeria in compositi di carbonio, di serie navigatore con touch screen, proiezione strumentazione sul parabrezza, keyless go...e poi bielle in titanio, pistoni in alluminio a cielo piatto, valvole di aspirazione e molle di richiamo sempre in titanio, la scocca rispetto alla C6 è in alluminio con la culla in magnesio...pinze dei freni anteriori a 6 pistoncini...e sospensioni molto più sofisticate! I tempi rilevati nell'ultimo numero di automobilismo danno la Z06 perfettamente in linea con la Gallardo SE e la F430 Spider e 1 secondo quasi più rapida di Viper e M6 sul km da fermo...alla faccia della poca sofisticazione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:28:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
La 997s più raffinata di meccanica di una Z06 Io direi piuttosto il contrario. Claudio al di là che una dispone di un motore di cilindrata quasi doppia rispetto all'altra nonostante le menate delle similitudini con la C6r, ricordo che la Dodge ha messo un motore di un camion sulla viper e ha gli stessi rilevamenti... Tra le altre cose è ottimo lo scatto 0-100 ma non cambia neanche una marcia.. Mi sembra che la Porsche 4s sia 4wd .. pasm , è disponibile tiptronic , ecc ecc oltre a disporre di 2 posti piccoli supplementari.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:34:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio al di là che una dispone di un motore di cilindrata quasi doppia rispetto all'altra nonostante le menate delle similitudini con la C6r, ricordo che la Dodge ha messo un motore di un camion sulla viper e ha gli stessi rilevamenti...
Tra le altre cose è ottimo lo scatto 0-100 ma non cambia neanche una marcia..
Mi sembra che la Porsche 4s sia 4wd .. pasm , è disponibile tiptronic , ecc ecc oltre a disporre di 2 posti piccoli supplementari.
Ti rim<ndo al post di Homer qui sopra (grazie Giorgio, mi hai risparmiato la fatica ), non parlo di versatilità, che mi frega dei 2 posti in più o del tiptronic su una sportiva ? E lo stesso vale per le 4 ruote motrici, è una scelta legata alla cattiva distribuzione dei pesi della 911, la Z06 non ne ha bisogno. Il Pasm non è altro che un ESP, la mania porsche di chiamare le cose con nomi proprietari, tipo Litronic per i fari allo xeno, la trovo un pò criticabile. Insomma, per me è meglio la Z06, è più sofisticata nel senso della purezza meccanica, ma ovviamente è il mio parere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
InsideOut |
No...non sono mie! |
|
Marzo 15, 2006, 14:38:12 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
Indiscutibilmente C6/Z06. E' un auto favolosa, poco importa se su pista fa meglio o peggio di una 997 o qualsiasi altra Porsche. Guardare una Porsche è come guardare sempre la solita ragazza, dopo un po stufa. La z06 per me è qualcosa di speciale, un feeling tutto suo, un suono meraviglioso, una linea stupenda quanto è semplice ma originale. Non c'è paragone a mio avviso. Se poi si vuole tirare in ballo il discorso motoristico non cambia nulla, la c6/Z06 monta un classico motore americano la 997 un classico e sofisticato europeo ma vuol dire poco, l'auto non la si giudica su carta ma da come la si indossa. E la c6 calza alla perfezione Non posto le mie immagini per non essere eccessivamente di parte ma chi ha votato 997 deve chiedere perdono e camminare sui ceci prima, sui carboni ardenti dopo Ora, parlando seriamente, posso dire che le Porsche sono naturalmente gran belle auto soprattutto dal profilo tecnico (anche se ormai necessitano anche esse dell'elettronica per "fare bene") ma io aborro chi continua a riproporre sempre i soliti stilemi per semplice paura di cambiare. Vedere una porsche è come vedere la propria ragazza 10 anni fa e allo stesso momento 10 anni piu vecchia. E' sempre la solita e questa mentalita da "seduti sugli allori" non mi piace per niente. La z06 ha l'unico difetto di essere "americana" e di avere interni non paragonabili ad una porsche. IMHO Peace a tutti i porschisti PS: A morte il gobbo elettronico « Ultima modifica: Marzo 15, 2006, 14:40:20 pm da InsideOut »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:38:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Claudio, il pasm sono gli ammortizzatori elettronici, e la trazione integrale non è una "maschera" (vedi GT3)...
(me ne guardo bene di aggiungere altro sul piano tecnico, era solo una precisazione)
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:39:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
parafanghi e parte carrozzeria in compositi di carbonio, di serie navigatore con touch screen, proiezione strumentazione sul parabrezza, keyless go...e poi bielle in titanio, pistoni in alluminio a cielo piatto, valvole di aspirazione e molle di richiamo sempre in titanio, la scocca rispetto alla C6 è in alluminio con la culla in magnesio...pinze dei freni anteriori a 6 pistoncini...e sospensioni molto più sofisticate! I tempi rilevati nell'ultimo numero di automobilismo danno la Z06 perfettamente in linea con la Gallardo SE e la F430 Spider e 1 secondo quasi più rapida di Viper e M6 sul km da fermo...alla faccia della poca sofisticazione...
Homer scusami ma quanto tu affermi è FALSO. Navi touch screen , head up display sono optinal da 6000 ? su z06 complessivi anzitutto , sospensioni magnetiche non presenti su z06. Ecc ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:42:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ora, parlando seriamente, posso dire che le Porsche sono naturalmente gran belle auto soprattutto dal profilo tecnico ma io aborro chi continua a riproporre sempre i soliti stilemi per semplice paura di cambiare. Vedere una porsche è come vedere la propria ragazza 10 anni fa e allo stesso momento 10 anni piu vecchia. E' sempre la solita e questa mentalita da "seduti sugli allori" non mi piace per niente. La z06 ha l'unico difetto di essere "americana" e di avere interni non paragonabili ad una porsche. IMHO
mmm quando si parla di gusti giustamente ognuno ha la sua, ma: porsche non sta sugli allori, se vuoi un altro schema scegli boxster o carrera GT, e se vuoi c'è addirittura il cayenne... il marchio "corvette" cosa propone di schematicamente diverso dalla corvette stessa? per la storia della ragazza dipende: una monca bellucci è belloccia da giovane, lo è ancora e forse lo sarà anche a 40 anni.. la Platinette invece, come la giri la giri è sempre quella e stufa più della bellucci
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:44:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ora, parlando seriamente, posso dire che le Porsche sono naturalmente gran belle auto soprattutto dal profilo tecnico (anche se ormai necessitano anche esse dell'elettronica per "fare bene") ma io aborro chi continua a riproporre sempre i soliti stilemi per semplice paura di cambiare.
Perchè corvette cosa ha rivoluzionato nel design?? Guarda una c4 e una c6 cambiano le dimensioni e i dettagli.... Le uniche vere corvette di design erano la prima e la sting ray la mia preferita.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:45:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio, il pasm sono gli ammortizzatori elettronici, e la trazione integrale non è una "maschera" (vedi GT3)...
(me ne guardo bene di aggiungere altro sul piano tecnico, era solo una precisazione)
Si, mi sono sbagliato con il PSM, pardon. « Ultima modifica: Marzo 15, 2006, 14:50:50 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
InsideOut |
No...non sono mie! |
|
Marzo 15, 2006, 14:47:40 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 56 posts |
|
mmm quando si parla di gusti giustamente ognuno ha la sua, ma: porsche non sta sugli allori, se vuoi un altro schema scegli boxster o carrera GT, e se vuoi c'è addirittura il cayenne... il marchio "corvette" cosa propone di schematicamente diverso dalla corvette stessa? per la storia della ragazza dipende: una monca bellucci è belloccia da giovane, lo è ancora e forse lo sarà anche a 40 anni.. la Platinette invece, come la giri la giri è sempre quella e stufa più della bellucci Qui si sta parlando di c6 vs 997 visto che poi il marchio GM/Chevrolet/Corvette produce solo quell'auto con il marchio Corvette. Le altre m'interessano poco anche se sinceramente ad ampia veduta si puo benissimo trasportare il discorso estetico (si lo so, è superficiale ma la vista va appagata) sulle altre auto di produzione porsche (tralasciando la bella carrera che però costa uno sproposito senza eccellere in nulla), tutte uguali, ora con la cayman hanno fatto il massimo. Per una mentalita europea il tutto è un vantaggio ma per me (e non voglio sicuramente imporre i miei pensieri ma solo esporli) non è possibile. Da anni la linea è sempre quella e della tecnica ci si riempe solo la bocca a meno che non si viva dalla mattina alla sera in pista. Perchè corvette cosa ha rivoluzionato nel design??
Guarda una c4 e una c6 cambiano le dimensioni e i dettagli....
Le uniche vere corvette di design erano la prima e la sting ray la mia preferita.
Ma io sono di parte Per la sting ray concordo al 100%...stupenda tanto quanto ingestibile. Poi la prima corvette degli anni 19xx era ingestibile gia in gran turismo, figuriamoci su strada « Ultima modifica: Marzo 15, 2006, 14:50:02 pm da InsideOut »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:49:32 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
|
Homer scusami ma quanto tu affermi è FALSO.
Navi touch screen , head up display sono optinal da 6000 ? su z06 complessivi anzitutto , sospensioni magnetiche non presenti su z06.
Ecc ecc
Ho controllato la lista degli optional, hai ragione in parte...comunque è falso anche il tuo dato, il pacchetto non costa 6000 euro ma 2650 e comprende navi dvd e comandi vocali, il resto invece è di serie (HUD, Bose, caricatore CD, mp3, sedili con regolazioni mutliplet elettriche, fari bixeno direzionali, pelle, ESP, controllo pressione pneumatici)...cmq il costo finale è di 85600 euro...una 997 BASE costa 81548 euro e non ha la metà degli accessori...oltre che 325CV contro 512... cmq il discorso sofisticazione è tecnico, non di dotazione accessori...come la mettiamo allora?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Marzo 15, 2006, 14:50:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Qui si sta parlando di c6 vs 997 visto che poi il marchio GM/Chevrolet/Corvette produce solo quell'auto con il marchio Corvette. Le altre m'interessano poco commentavo solo il fatto che per te la "fissità" dello schema è una palla... allora anche TP+motore anteriore è ancora più palla, in teoria
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Marzo 15, 2006, 15:10:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho controllato la lista degli optional, hai ragione in parte...comunque è falso anche il tuo dato, il pacchetto non costa 6000 euro ma 2650 e comprende navi dvd e comandi vocali, il resto invece è di serie (HUD, Bose, caricatore CD, mp3, sedili con regolazioni mutliplet elettriche, fari bixeno direzionali, pelle, ESP, controllo pressione pneumatici)...cmq il costo finale è di 85600 euro...una 997 BASE costa 81548 euro e non ha la metà degli accessori...oltre che 325CV contro 512... cmq il discorso sofisticazione è tecnico, non di dotazione accessori...come la mettiamo allora?
Hai ragione su z06 il luxury pak è compreso. SUl fatto che costi poco la z06 penso sia cosi', e questa è la prova che anzitutto non è cosi costosa da produrre e che in ultima analisi abbia un brand debole in Italia. Homer dimmi dove vedi tutta sta sofisticazione, il motore ha le prestazioni di un motore viper ...... ha freni ottimi ma normali (porsche ha opzionali i carboceramici mi pare...) , poi non mi pare che la 997 sia di latta ha anche lei pezzi in materiale pregiato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|