640 Visitatori + 1 Utente = 641

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2461 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Ducati 916 o altro mezzo
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Marzo 09, 2006, 19:12:14 pm
Utente standard, V8, 297 posts
Hai perfettamente ragione, la Multistrada è STRANA...
a me piace molto la 3/4 posteriore, con scarico e monobraccio posteriore in bella vista...

Per quanto riguarda le moto, sono d'accordissimo sul ducati 916, gran bella moto, ma odio il fatto che la cagiva con la mito ne abbia riprodotto fedelmente lo stile  Sad
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 19:12:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
e io che pensavo di usarla anche in giacca e cravatta... Grin

Grazie del post, credo proprio che seguirò il tuo consiglio: ne cerco una presso qualche rivenditore e ci farò un giretto. Mi informerò meglio anche per quanto riguarda le rogne al motore....
Il mio cuore dice che se una cosa mi piace, posso comprarla...la prendo. Di sicuro non farò un acquisto di cui mi pentirò dopo 2 settimane...di solito ci penso bene prima di fare un passo.... Grin


provarla è l'unica cosa per capire...molta gente si lascia scoraggiare da subito(come l'amico flower),altre persone proprio non si abituano a guidare con i manubri stretti e la moto bassa(una enduro è molto più facile all'inizio),altri invece capiscono da subito che le supersport sono una vera droga e con amore e pazienza cercano di capirle...ti basterà mezz'ora per capire che motociclista sei... Wink

p.s. la 999 a confronto della 916 è una bicicletta,diversa filosofia di vita...la 916 si è creata un settore,la 999 ha cercto di insidiare,senza riuscirci,le japponesi ricercandone le caratteristiche ma perdendo esclusività...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 19:23:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Hai perfettamente ragione, la Multistrada è STRANA...
a me piace molto la 3/4 posteriore, con scarico e monobraccio posteriore in bella vista...

Per quanto riguarda le moto, sono d'accordissimo sul ducati 916, gran bella moto, ma odio il fatto che la cagiva con la mito ne abbia riprodotto fedelmente lo stile  Sad

cagiva e ducati erano entrambe di castiglioni nel 94...molti particolari secondari,come fanali e altre parti elettriche o plastiche sono marchiati cagiva...purtroppo non era un bel periodo per la ducati e castiglioni dovette risparmiare su alcune cose reciclando...direi che ne è comunque venuto fuori un capolavoro...

riguardo la tua MV,ho visto solo ora che hai 23 anni ed è la tua prima moto,che dire...complimenti e auguri,spero sia la 750 e non la 1000.... Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Marzo 09, 2006, 19:27:44 pm
Utente standard, V8, 297 posts
cagiva e ducati erano entrambe di castiglioni nel 94...molti particolari secondari,come fanali e altre parti elettriche o plastiche sono marchiati cagiva...purtroppo non era un bel periodo per la ducati e castiglioni dovette risparmiare su alcune cose reciclando...direi che ne è comunque venuto fuori un capolavoro...

riguardo la tua MV,ho visto solo ora che hai 23 anni ed è la tua prima moto,che dire...complimenti e auguri,spero sia la 750 e non la 1000.... Grin Grin Grin

si si, rigorosamente 750 e monoposto!!!
ora devo fare un bel po' di esperienza, visto che ho guidato si le moto, ma sempre di amici e modelli tranquilli, tipo diversion 1000 e diversion 600, oltre a xt600...tutti generi diversi dalla F4. Nei pochissimi chilometri che ho fatto, sono rimasto senza parole per il sound (impossiible definirlo rumore) accentuato dagli scarichi in titanio!!!
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 19:44:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
si si, rigorosamente 750 e monoposto!!!
ora devo fare un bel po' di esperienza, visto che ho guidato si le moto, ma sempre di amici e modelli tranquilli, tipo diversion 1000 e diversion 600, oltre a xt600...tutti generi diversi dalla F4. Nei pochissimi chilometri che ho fatto, sono rimasto senza parole per il sound (impossiible definirlo rumore) accentuato dagli scarichi in titanio!!!

io la definirei sinfonia,le canne d'organo non solo prendo il nome dalla forma,ma anche dal rumore...un suono tanto acuto e con così diverse tonalità non si trova su nessun'altra moto...con scarichi in titanio a aperti non posso nemmeno immaginare quanto sia amplificato il tutto....adesso però basta parlare della mv,se no inizio a piangere e domani corro a vendere la ninja e faccio un mutuo per la mv 1000 tamburini... Grin Grin Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 09, 2006, 20:16:51 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
la versione mamba per me è più bella della tamburini,non so però se c'è ancora...
per il multistrada,partono dai 6-7000 euro,le versioni normali,non l's..però penso che sia una moto che potrebbe sostituire in quasi tutto la v-storm e mi sa che non è questo che vuole..

per collegarmi al discrso di vata,io ho la supersport,e un mio amico che ha un cbr600 f del 2002 dice che la mia posizione è molto più scomoda della sua,ma io non tornerei mai a delle naked,d'ora in avanti solo sportive..

cmq scusate ma mi dovete spiegare eprkè tutti quanti a dire si all'sv e invece il monster lo schinate..va che non son molto diverse..

sennò di scarenate c'è la baby speed,ma non so quanto è quotata..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 20:41:22 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la versione mamba per me è più bella della tamburini,non so però se c'è ancora...
per il multistrada,partono dai 6-7000 euro,le versioni normali,non l's..però penso che sia una moto che potrebbe sostituire in quasi tutto la v-storm e mi sa che non è questo che vuole..

per collegarmi al discrso di vata,io ho la supersport,e un mio amico che ha un cbr600 f del 2002 dice che la mia posizione è molto più scomoda della sua,ma io non tornerei mai a delle naked,d'ora in avanti solo sportive..

cmq scusate ma mi dovete spiegare eprkè tutti quanti a dire si all'sv e invece il monster lo schinate..va che non son molto diverse..

sennò di scarenate c'è la baby speed,ma non so quanto è quotata..

la mamba è più bella,ma non so nemmeno se è mai stata venduta..

la cbr 600 f è comodissima,sicuramente più della SS

credo che tutti consiglino sv perchè molto più economica.la monster con 4000 euro la trovi solo vecchia..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 09, 2006, 20:48:38 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
la mamba è più bella,ma non so nemmeno se è mai stata venduta..

la cbr 600 f è comodissima,sicuramente più della SS

credo che tutti consiglino sv perchè molto più economica.la monster con 4000 euro la trovi solo vecchia..
non so,sul sito l'avevo vista tra le moto di serie ma non ricrdo quando,forse 1 anno fa..
sulla baby speed cosa mi dice capo? Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Marzo 09, 2006, 20:55:12 pm
Utente standard, V8, 297 posts
Di mamba non ne hanno ancora vendute, o almeno non ho trovato nessuno che l'avesse comprata neanche sui forum americani...di senna invece quante ne vuoi!!!

Per il multistrada, consideravo per sostituire anche per intero il v-strom

Cmq il cbr600f l'ho provato, un'edizione 2001 se non mi sbaglio, ma mi sembrava di essere su una turistica, un po' quello che succede quando sali su una yamaha yzf thundercat (versione calma della più sportiva R)
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 09, 2006, 21:00:21 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
Di mamba non ne hanno ancora vendute, o almeno non ho trovato nessuno che l'avesse comprata neanche sui forum americani...di senna invece quante ne vuoi!!!

Per il multistrada, consideravo per sostituire anche per intero il v-strom

Cmq il cbr600f l'ho provato, un'edizione 2001 se non mi sbaglio, ma mi sembrava di essere su una turistica, un po' quello che succede quando sali su una yamaha yzf thundercat (versione calma della più sportiva R)
bah.ormai ho capito che la moto fa ben poco..è chi ci sta sopra che fa tutto(discorso che vale solo nelle curve)
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 21:01:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Di mamba non ne hanno ancora vendute, o almeno non ho trovato nessuno che l'avesse comprata neanche sui forum americani...di senna invece quante ne vuoi!!!

Per il multistrada, consideravo per sostituire anche per intero il v-strom

Cmq il cbr600f l'ho provato, un'edizione 2001 se non mi sbaglio, ma mi sembrava di essere su una turistica, un po' quello che succede quando sali su una yamaha yzf thundercat (versione calma della più sportiva R)

la cbr e la thundercat,così come la mia ninja 900,fanno parte delle sportive anni 90...quando solo la ducati con la 916 pensava all'esasperazione della guida e solo con l'avvento della R1 il tutto è divento regola per tutti...io apprezzo molto la duttilità di queste moto,potenti,sfruttabili,veloci in curva come le supersportive per strada,ma comode e protettive..moto che permettono lunghi viaggi,anche molto tirati... Wink



Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 21:04:03 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
bah.ormai ho capito che la moto fa ben poco..è chi ci sta sopra che fa tutto(discorso che vale solo nelle curve)

standing ovation....

non so,sul sito l'avevo vista tra le moto di serie ma non ricrdo quando,forse 1 anno fa..
sulla baby speed cosa mi dice capo? Grin

la baby speed è una motaccia,con un inutile e pessimo 4 cilindri...un pessimo acquisto direi!!vedo bene in ottica futura una speed col 675 3 cilindri.... Wink

n.b. la nuova 675 mi fa impazzire per quanto è bella,particolare,piccola e per il rumore...se avessi i soldi correrei a comprarla

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Marzo 09, 2006, 21:09:37 pm
Utente standard, V12, 5870 posts

la baby speed è una motaccia,con un inutile e pessimo 4 cilindri...un pessimo acquisto direi!!vedo bene in ottica futura una speed col 675 3 cilindri.... Wink

io sapevo solo che esistesse come moto,ma non mi son mai informato..
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 21:16:33 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io sapevo solo che esistesse come moto,ma non mi son mai informato..


io ti ho detto quel che penso,a prescindere dalle tue conoscenze sulla moto... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ducati 916 o altro mezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
adm2000
Marzo 09, 2006, 22:28:37 pm
Utente standard, V8, 297 posts
la cbr e la thundercat,così come la mia ninja 900,fanno parte delle sportive anni 90...quando solo la ducati con la 916 pensava all'esasperazione della guida e solo con l'avvento della R1 il tutto è divento regola per tutti...io apprezzo molto la duttilità di queste moto,potenti,sfruttabili,veloci in curva come le supersportive per strada,ma comode e protettive..moto che permettono lunghi viaggi,anche molto tirati... Wink


sicuramente, la linea è anche molto bella, solo davanti però. Dietro sono tutte troppo convenzionali, con sedile comodo per 2... alla fine una bella belva. Ma avete provato la nuova R6?? sembra una bicicletta...il mio sr pesava di +!!!
pincos2000@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.