528 Visitatori + 2 Utenti = 530

ChS, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  [Tecnica] L'importanza dell'assetto
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 08, 2006, 18:06:02 pm
Visitatore, , posts
E' solo questione di avere la schiena forte e avere spirito di sopportazione! Undecided Cool

Non è questione di spirito di sopportazione. E' che se è troppo rigido sugli avvallamenti saltella come un canguro e non sta in strada....
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 08, 2006, 18:24:39 pm
Visitatore, , posts
Non è questione di spirito di sopportazione. E' che se è troppo rigido sugli avvallamenti saltella come un canguro e non sta in strada....

Nessun avvallamento tale da mettere in crisi la macchina, eccetto, come detto prima, le situazioni di asfalto rovinato in città, ma lì le velocità e lo smanettamento non sono tali da mettere in crisi alcunchè, visto che si va piano.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2006, 18:29:53 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 08, 2006, 19:41:04 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
io ho provatouna 206 in un piazzale....la gt (credo comunque il 2000 16v), minchia è impressionante.
Vabbhèè che ho fatto l'animale, ma il culoparte da paura. (senza leva, bastava togliere il gas)
una volta la 206 della scuola guida mi ha sbandato durante una lezione Grin ma ci sono delle attenuanti perchè era sul pavè bagnato e le gomme erano andate (l'istruttore è un patito delle leve) e poi il tipo ha inchiodato di brutto Grin Grin Grin
comunque è vero che il comportamento della macchina cambia parecchio anche per altri fattori, per esempio viaggiando carichi, o variando la pressione delle gomme o il tipo di asfalto. il fatto è che si tende ad abituarsi per cui non si percepisce subito il decadimento dell'assetto, magari sembra perfetto quando si cambiano le gomme per dire percui non è sempre facile valutare.  anche io trovo pericoloso il sottosterzo sulle auto TA, quando la macchina sembra andare dritta ed è anche più difficile da correggere perchè c'è l'istinto di girare di più.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 09, 2006, 08:57:12 am
Utente standard, V12, 58087 posts
stella ma viaggi sempre e solo al limite?

che piede.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 09, 2006, 11:13:39 am
Visitatore, , posts
stella ma viaggi sempre e solo al limite?

che piede.

No ho detto sempre al limite, e comunque non tanto sulle velocità elevate su strada diritta (tra il traffico e gli autovelox... Tongue Sad), ma mi diverto sulle curve, questo sì spessissimo! Wink
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 15:10:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
I casi son due. O è un genio che dovrebbe lavorare al reparto corse. O è uno che non sa una mazza di angoli caratteristici, grandienti e amenità varie che fa l'assetto di marmo rasoterra tanto per dire.... Roll Eyes

tralasciando questioni tecniche,la delta evo originale è troppo alta,non si può guardare... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2006, 15:38:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
tralasciando questioni tecniche,la delta evo originale è troppo alta,non si può guardare... Grin

E' bellissima in ogni situazione, ma effettivamente qualche cm in meno e un pò di terra sulle fiancate aiutano un sacco Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 09, 2006, 16:10:24 pm
Visitatore, , posts
E' bellissima in ogni situazione, ma effettivamente qualche cm in meno e un pò di terra sulle fiancate aiutano un sacco Grin

E allora!? Tongue  Vede che siete dei talebani dell'assetto pure voi (anche la Escort Cosworth era altina da normale). Wink
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 09, 2006, 16:15:04 pm
Visitatore, , posts
Un confronto: la seconda è decisamente più bassa di almeno 4-5 cm! Smiley



« Ultima modifica: Marzo 09, 2006, 16:25:54 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 09, 2006, 16:21:30 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
stella quella foto dell'escort mi puzza assai....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 09, 2006, 16:22:16 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
la seconda non ha i cerchi da 16.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 09, 2006, 16:24:06 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
stella quella foto dell'escort mi puzza assai....

ha dei freni piccolissimi...ok i cerchi grossi però....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 09, 2006, 16:24:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Di questo colore è bellissima! Vorrei la Focus così, peccato non ci sia nella lista colori disponibili Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Marzo 09, 2006, 16:28:30 pm
Visitatore, , posts
la seconda non ha i cerchi da 16.....

Vero (17"?), ma non è solo quello che fa sparire tutto il vuoto attorno alle ruote è anche più bassa. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: [Tecnica] L'importanza dell'assetto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 09, 2006, 20:37:40 pm
Staff, V12, 89694 posts
Vero (17"?), ma non è solo quello che fa sparire tutto il vuoto attorno alle ruote è anche più bassa. Roll Eyes

assetto ribassato? Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.