699 Visitatori + 0 Utenti = 699


 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (32 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (17 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (950 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Seat Ibiza FR TDI 130CV
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 07, 2006, 11:50:41 am
Visitatore, , posts
Ma dai, figurati se non riesce a tirare una prima un po' più lunga quel motore lì.
Al massimo lasci la prima solo lievemente più lunga e metti una seconda da 80 all'ora...

Tirarla la tira senza problemi. I problemi sorgono nel fare le manovre a bassissima velocità perchè ti ritrovi a sfrizionare parecchio. Specialmente in salita...e non fa bene Wink
Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 07, 2006, 11:52:38 am
Utente standard, V12, 78101 posts
Mah, io vorrei provare. Così a sentimento, non credo ci sarebbero grosse difficoltà. Per me parte anche in seconda senza sfrizionare, col 6M...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 07, 2006, 11:55:40 am
Visitatore, , posts
Mah, io vorrei provare. Così a sentimento, non credo ci sarebbero grosse difficoltà. Per me parte anche in seconda senza sfrizionare, col 6M...

Non ci capiamo Undecided

In seconda parte senza sfrizionare come un ossesso. Così come partirebbe anche con una prima più lunga.

Il problema sta che qua volta attaccata la frizione ti trovi a una velocità troppo elevata per fare le manovre, anche al minimo. E per tenere una velocità consona devi sfrizionare..
Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 07, 2006, 11:58:49 am
Utente standard, V12, 78101 posts
OK, questo in seconda. Ma con una prima che stia a metà strada?
Voglio dire: non sfriziono io col 205, che c'ha una prima ben più lunga e sicuramente non è un motore con la stessa dotazione di coppia ai bassi, vuoi dover sfrizionare in manovra con un 1.9 turbodiesel?

(questo alimenta ancora di più la mia poca simpatia nei confronti dei naftoni... Cool )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 07, 2006, 12:03:43 pm
Visitatore, , posts
OK, questo in seconda. Ma con una prima che stia a metà strada?
Voglio dire: non sfriziono io col 205, che c'ha una prima ben più lunga e sicuramente non è un motore con la stessa dotazione di coppia ai bassi, vuoi dover sfrizionare in manovra con un 1.9 turbodiesel?

Sicuro che sia VERAMENTE più lunga e la maggiore lunghezza non derivi dalla maggior capacità di allungo di un motore benzina? Wink

E vedo se riesco a farmi capire. La prima di un diesel sviluppa generalmente 8km/h ogni 1000 giri. Quindi a 4500 giri sei a 36km/h

Fare una prima da, poniamo, 60km/h a 4500 è fattibilissimo tecnicamente. Parte senza problemi sfrizionando poco. Però significa fare 13.3km/h ogni 1000 giri.

Ma fare manovra o mettere l'auto in garage a 13km/h rende le cose un pò più difficili che farlo a 8km/h. A meno di non sfrizionare per tenere la velocità bassa o di far scendere il motore a regimi troppo bassi che sarebbero controproducenti...
Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 07, 2006, 12:04:56 pm
Staff, V12, 90408 posts
Non ci capiamo Undecided

In seconda parte senza sfrizionare come un ossesso. Così come partirebbe anche con una prima più lunga.

Il problema sta che qua volta attaccata la frizione ti trovi a una velocità troppo elevata per fare le manovre, anche al minimo. E per tenere una velocità consona devi sfrizionare..

ma che te frega? molla la frizione di colpo e sei a posto!  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 07, 2006, 12:06:44 pm
Visitatore, , posts
ma che te frega? molla la frizione di colpo e sei a posto!  Grin Grin Grin

Niente da fare oggi te e gli altri compagni di merende? Roll Eyes Roll Eyes

Su, su...che avete capito benissimo cosa intendo....
Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 07, 2006, 12:08:30 pm
Utente standard, V12, 78101 posts
Beh, sì, può dipendere dall'allungo in effetti.
Va bòn dai, se la mettiamo così... me l'ero risparmiato ma al post 50 devo dirlo, I TURBODIESEL SONO DELLE CIOFECHE, BENZA RULEZZZZZ!!!!. Grin Grin Grin

Comunque, non vorrei dire una cagata, ma mi pare che il TDI 110 vada anche più in basso di 1000 rpm... e c'ha 5 marce... vuoi dirmi che 'sto 130 è peggio? Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 07, 2006, 12:09:31 pm
Utente standard, V12, 58603 posts
Niente da fare oggi te e gli altri compagni di merende? Roll Eyes Roll Eyes

Su, su...che avete capito benissimo cosa intendo....

si ma non ci hai spiegato la tecnica della partenza, la puoi approfondire? magari così la uso sulla 500 e guadagno centesimi preziosi Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 07, 2006, 12:10:39 pm
Visitatore, , posts
Comunque, non vorrei dire una cagata, ma mi pare che il TDI 110 vada anche più in basso di 1000 rpm... e c'ha 5 marce... vuoi dirmi che 'sto 130 è peggio? Shocked

Anche il TDI140 va sotto i 1000,arriva fino a 700, ma è meglio non farli andare a lungo per non sforzare troppo il motore Smiley
Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 07, 2006, 12:13:00 pm
Utente standard, V12, 78101 posts
Anche il TDI140 va sotto i 1000,arriva fino a 700, ma è meglio non farli andare a lungo per non sforzare troppo il motore Smiley
Certo, ma si parlava di mettere la macchina in garage, mica di fare la parigi-dakar a 700 giri...
Due manovre e via, non si spacca niente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 07, 2006, 12:14:29 pm
Visitatore, , posts
Due manovre e via, non si spacca niente.

A lungo andare potrebbe. SGRAT SGRAT Undecided
Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 07, 2006, 12:18:22 pm
Utente standard, V12, 78101 posts
Quindi, facciamo un po' d'ordine.
Partiamo da un motore vecchio con 110CV, che pressappoco va bene in tutte le situazioni e in fondo non va nemmeno piano.
Ne facciamo uno nuovo con 130CV, che va come un treno ma per non spaccare tutto c'ha bisogno di un cambio a 6 marce con una spaziatura che fa cascare le braccia.
Bene, w il progresso Tongue
Ma ha quel cambio lì anche sulla Passat, sulle Audi, sulla Leon? O è una prerogativa della FR?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 07, 2006, 12:24:18 pm
Visitatore, , posts
I 6 rapporti sono una necessità per tutti i diesel moderni, non solo VW (prima che qualcuno si ecciti....)
Email  Loggato 
   Re: Seat Ibiza FR TDI 130CV   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 07, 2006, 12:26:33 pm
Utente standard, V12, 78101 posts
OK, ho preso ad esempio quei due motori lì ma potevo prenderne altri, non ne volevo fare una diatriba anti-VW.
Ha 6 marce pure il centoquarantacavalli?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.