555 Visitatori + 1 Utente = 556

Velo
 cambiamenti climatici
 Ambiente (780 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (671 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il giornalismo automobilistico...
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 01, 2006, 23:56:18 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
io vorrei sapere dove li trovano i giornalisti automobilistici,a volte certe uscite proprio non le digerisco...una è questa,tratta da automobilismo di marzo nella prova della nuova civic:

"... la versione executive leather i-pilot ha una dotazion completissima,che comprende anche il navigatore satellitare a comandi vocali e gli interni in pelle,ma richiede un sostanzioso esborso economico 28.100 euro,più 400 di vernice metallizzata.d'altra parte,una civic senza tutte queste dotazioni che auto sarebbe?"

io uno così lo lapiderei in piazza....senza quelle minchiate e con 5000 euro in meno,sarebbe un'auto per persone intelligenti,più del giornalista sicuramente...

e poi quest'altra dalla stessa rivista ma riguardante la prova della panda cross 1.3 mjtd:

"...la pandina sciorina un repertorio tutt'altro che disprezzabile con una buona motricità sui fondi più insidiosi e con una insospettabile capacità di superare brillantemente passaggi di una certa difficoltà.merito sia della presenza dei cerchi da 15"(in luogo di quelli da 14) sia sopratutto della funzione ELD che simula il lavoro svolto da un normale autobloccante...


mi sta bene che l'eld possa per il fuoristrada da handicappati andare benino,ma che i cerchi grandi siano meglio nel fuoristrada è la più grossa castronata mai sentita...


per finire sempre sulla panda:

"il piccolo common rail risponde bene ai comandi dell'acceleratore permettendo un quadro prestazionale se non proprio da primato,comunque adeguato alle caratteristiche e alla tipologia del veicolo.in velocità massima raggiunge i 144,6 km/h(in luogo dei 150 promessi dalla fiat),mentre nello scatto da 0-100 ferma il cronometro dopo 16,49 sec. valore anche in questo caso non eccelso,ma sensibilmente migliore dei 18 secondi dichiarati".. n.d.r. in pagella le danno 6,5 in accelerazione e velocità..


ora io mi chiedo,perchè girarci tanto attorno??perchè usare tanti paroloni quando ne basterebberò 3?? è un polmone.....la uno trend 1000 fire da 45 cv andava uguale....

vabbè,questo per sottolineare anche oggi che i soldi spesi per le riviste sono regalati a dei buffoni...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 02, 2006, 00:12:58 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse..
e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? Huh
va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 02, 2006, 00:15:18 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse..
e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? Huh
va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma..


non ha l'autobloccante ma un sistema collegato all'abs che "simula" l'autobloccante...in pratica frena la ruota che slitta per dar trazione all'altra...è un pò una vaccata,ma un pò dovrebbe funzionare...

ad ogni modo non avevo notato dalla foto,è veramente ridicola la cosa... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 02, 2006, 00:15:27 am
Utente standard, V12, 5963 posts
io vorrei sapere dove li trovano i giornalisti automobilistici,a volte certe uscite proprio non le digerisco...una è questa,tratta da automobilismo di marzo nella prova della nuova civic:

"... la versione executive leather i-pilot ha una dotazion completissima,che comprende anche il navigatore satellitare a comandi vocali e gli interni in pelle,ma richiede un sostanzioso esborso economico 28.100 euro,più 400 di vernice metallizzata.d'altra parte,una civic senza tutte queste dotazioni che auto sarebbe?"

io uno così lo lapiderei in piazza....senza quelle minchiate e con 5000 euro in meno,sarebbe un'auto per persone intelligenti,più del giornalista sicuramente...

e poi quest'altra dalla stessa rivista ma riguardante la prova della panda cross 1.3 mjtd:

"...la pandina sciorina un repertorio tutt'altro che disprezzabile con una buona motricità sui fondi più insidiosi e con una insospettabile capacità di superare brillantemente passaggi di una certa difficoltà.merito sia della presenza dei cerchi da 15"(in luogo di quelli da 14) sia sopratutto della funzione ELD che simula il lavoro svolto da un normale autobloccante...


mi sta bene che l'eld possa per il fuoristrada da handicappati andare benino,ma che i cerchi grandi siano meglio nel fuoristrada è la più grossa castronata mai sentita...


per finire sempre sulla panda:

"il piccolo common rail risponde bene ai comandi dell'acceleratore permettendo un quadro prestazionale se non proprio da primato,comunque adeguato alle caratteristiche e alla tipologia del veicolo.in velocità massima raggiunge i 144,6 km/h(in luogo dei 150 promessi dalla fiat),mentre nello scatto da 0-100 ferma il cronometro dopo 16,49 sec. valore anche in questo caso non eccelso,ma sensibilmente migliore dei 18 secondi dichiarati".. n.d.r. in pagella le danno 6,5 in accelerazione e velocità..


ora io mi chiedo,perchè girarci tanto attorno??perchè usare tanti paroloni quando ne basterebberò 3?? è un polmone.....la uno trend 1000 fire da 45 cv andava uguale....

vabbè,questo per sottolineare anche oggi che i soldi spesi per le riviste sono regalati a dei buffoni...
Con tutto il rispetto,ma non vuol dire niente che " la uno trend andava uguale..."
Per il resto,sono d'accordo.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 02, 2006, 00:16:30 am
Utente standard, V12, 4260 posts

non ha l'autobloccante ma un sistema collegato all'abs che "simula" l'autobloccante...in pratica frena la ruota che slitta per dar trazione all'altra...è un pò una vaccata,ma un pò dovrebbe funzionare...

sì sì..che fosse un marchingegno elettronico, l'avevo capito..è l'immagine che mi ha lasciato a bocca aperta!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 02, 2006, 00:22:31 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Con tutto il rispetto,ma non vuol dire niente che " la uno trend andava uguale..."
Per il resto,sono d'accordo.

la uno trend era l'esempio massimo di utilitaria economica 20 anni fa,la vera essenza del mezzo di trasporto che deve portare dal punto A al punto B col minor costo possibile e con la massima semplicità...questa panda cross all'avanguardia,piena di optionale,tecnologia,il miglior diesel piccolo(ma dove?),la tecnologia del multijet e la trazione 4x4 ecc ecc il tutto per soli 19.000 euro....perdonami ma un minimo di sprint in più sarebbe gradito,anche perchè con quei cavalli e senza ridotte va a finire che devi sfrizionare per salire dalle rampe dei parcheggi... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 02, 2006, 08:12:06 am
Staff, V12, 90317 posts
la uno trend era l'esempio massimo di utilitaria economica 20 anni fa,la vera essenza del mezzo di trasporto che deve portare dal punto A al punto B col minor costo possibile e con la massima semplicità...questa panda cross all'avanguardia,piena di optionale,tecnologia,il miglior diesel piccolo(ma dove?),la tecnologia del multijet e la trazione 4x4 ecc ecc il tutto per soli 19.000 euro....perdonami ma un minimo di sprint in più sarebbe gradito,anche perchè con quei cavalli e senza ridotte va a finire che devi sfrizionare per salire dalle rampe dei parcheggi... Roll Eyes

lollo...la panda 4x4 non è fatta per le corse, lo 0-100 conta meno di niente...il fatto che vada come una 1.0 di adesso (la C1 1.0 non va di più) non vedo cosa possa cambiare visto che (almeno in teoria) dovrebbe essere un'auto che si compra per la grande versatilità che offre... poi siam d'accordo che la usan tutti in città, etc.etc.etc., però almeno dal punto di vista filosofico...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 02, 2006, 08:20:26 am
Staff, V12, 23720 posts
Ma io non ho capito una cosa..premetto, però, che non ho ancora letto l'articolo..nel trafiletto parlano di differenziale autobloccante, e credo che si riferiscano al differenziale sulle ruote dello stesso asse..
e mi mettono ad inizio articolo una gigantografia, con la ruota posteriore sinistra che gira a manetta e la destra ferma?? Huh
va bene che è disattivabile, a quanto ho intuito, va bene l'esigenza fotografica...ma insomma..

Il sistema, se non erro, è presente solo sull'asse anteriore.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 02, 2006, 08:25:06 am
Utente standard, V12, 12665 posts
lollo...la panda 4x4 non è fatta per le corse, lo 0-100 conta meno di niente...il fatto che vada come una 1.0 di adesso (la C1 1.0 non va di più) non vedo cosa possa cambiare visto che (almeno in teoria) dovrebbe essere un'auto che si compra per la grande versatilità che offre... poi siam d'accordo che la usan tutti in città, etc.etc.etc., però almeno dal punto di vista filosofico...

Posso capire il paragone Uno Trend - Panda Actual o Dacia Logan. Però se l'obiettivo è andare da A a B al minimo del costo, non serve certo la trazione integrale. Secondo me il paragone è mal posto. Se mai il confronto vecchio-nuovo andrebbe fatto o con la vecchia Panda 4x4 (che non era certo un missile nè era particolarmente parca nei consumi) o con altre piccole fuoristrada, tipo la generazione precedente della Suzuki Vitara.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Marzo 02, 2006, 08:54:33 am
Utente standard, V12, 4260 posts
Il sistema, se non erro, è presente solo sull'asse anteriore.  Wink

dici? mmmhh..ho preso automobilismo due settimane fa e non ho ancora trovato il tempo di leggerlo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 02, 2006, 09:00:19 am
Staff, V12, 23720 posts
dici? mmmhh..ho preso automobilismo due settimane fa e non ho ancora trovato il tempo di leggerlo...

Credo proprio, anche perchè al posteriore ha poco senso perchè:

1) C'è un giunto viscoso centrale che, in caso di pattinamento del posteriore, ritrasferisce la coppia alle sole ruote anteriori;
2) Utilizzando i freni come autobloccante, si ha bisogno di montare dei dischi posteriore uguali all'eanteriore, pena il surriscaldamento precoce del sistema e no ncredo che abbiano voluto farlo per motivi di costi.


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 02, 2006, 10:43:53 am
Utente standard, V12, 58550 posts
io le riviste non le compro più, ed ho risolto i problemi.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 02, 2006, 10:45:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La cosa più triste dell'ambiente è che per riuscire ad entrarvi occorre non solo molta fortuna ma anche, a quanto pare, consistenti agganci Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 02, 2006, 11:14:23 am
Visitatore, , posts
La cosa più triste dell'ambiente è che per riuscire ad entrarvi occorre non solo molta fortuna ma anche, a quanto pare, consistenti agganci Cry

e spessisimo entrano veri e propri zebedei che di auto sdanno un gran caxxo e di lancio aziedale ancora meno  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Miki meglio starne fuori se è cosi, tanto prima o poi....
Email  Loggato 
   Re: il giornalismo automobilistico...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 03, 2006, 00:27:10 am
Utente standard, V12, 21351 posts
La cosa più triste dell'ambiente è che per riuscire ad entrarvi occorre non solo molta fortuna ma anche, a quanto pare, consistenti agganci Cry

è qui che volevo arrivare....sicuramente non vige la meritocrazia in quell'ambiente,altrimenti certe cagate(quelle di sopra sono solo un esempio immediato,se volete cerco più indietro)non sarebbe possibile leggerle...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 34 queries.