564 Visitatori + 4 Utenti = 568

Homer, DoguiPlus, &re@, baranzo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (55 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2135 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  ......pensando alla prossima auto.......
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Spider
Febbraio 01, 2006, 16:12:34 pm
Utente standard, Monocilindrico, 28 posts
Da buon appassionato di auto sono alla continua ricerca (anche solo a livello di pensieri) di una possibile sostituta della mia Slk, anche se non ce l'ho poi da molto.

Sicuramente questa volta vorrò prima vendere privatamente la mia e solo dopo cercare un bell'usato che mi soddisfi....non voglio farmi fregare come l'ultima volta, quando mi hanno dato 2 lire per la mia barchetta tenuta benissimo!

L'idea è di tenere ancora un annetto la mia e poi passare alla ricerca della sostituta; che ne dite di darmi una mano a pensare a che mezzo prendere?

Requisiti:
- spider/coupè
- usato da circa 25.000 euro
- trazione posteriore
- prestazioni migliori della mia (che ora dovrebbe essere circa a 250Km/h o anche qualcosa di più e 0-100 in penso 6"5)
- con la quale si possa fare qualche bella derapata  Grin
- affidabile come meccanica (mi piace girare in pista 4-5 volte all'anno)
- non estrema (Elise etc...) perchè pur essendo probabilmente una seconda auto mi piacerebbe anche andarci in ferie ed utilizzarla spesso

Io avrei pensato a:
- Boxster (986) S da 252 o 260 cv (rigorosamente nera, con frecce bianche e cerchi da 18 ), anche se temo non sentirò tanta più spinta rispetto alla mia
- Nissan 350Z, peccato per lo scarso blasone del marchio perchè per il resto sembrerebbe una gran macchina con 280 cv e differenziale autobloccante
- Porsche 993 o 964, però sono vecchiette ed hanno costi di manutenzione troppo elevati (escludo la 996 con motore 3.4 perchè ha parecchi problemi al motore)
- Bmw Z3 M coupè (la roadster non mi piace più tanto come tempo fa), gran macchina che ha un mio amico però un pò pericolosetta con quel suo assale posteriore e quell'enorme potenza senza alcun controllo di trazione o stabilità.....inoltre la linea posteriore non mi entusiasma
- Slk 32 Amg, peccato per il cambio automatico

Poi ci sarebbero:
- Slk 350
- Bmw Z4 M
- Cayman S
che però arriveranno a 25.000-30.000 euro tra 5-6 anni (un pò prima la 350) per cui le rivaluterò più avanti 

Mmmm che dire, io ormai mi sono già abituato alle prestazioni dei miei 240 cv e vorrei qualcosa di ancora più performante, possibilmente affidabile.....potrei anche rinunciare al tetto apribile però un pò a malincuore.

Boh...per ora diciamo che le favorite sono quelle sopra esposte, pareri in merito? Per ora in pole position c'è la Boxster S, anche se non mi entusiasma al 100%; in compenso continuo a ricevere complimenti per la mia bimba: il meccanico che mi fa i tagliandi (e che preparava le Delta Integrali e le Thema Ferrari) l'ha provata qualche mese fa ed anche ieri mi ha ripetuto che gli è piaciuta un sacco e che ha un motore ed un assetto davvero ottimi.......che orgoglioso che sono......dopo averle dedicato così tanta cura.......se e quando la venderò mi dispiacerà sicuramente.

Dai, non lasciatemi solo con queste pippe mentali ed aiutatemi a ca**eggiare un pò Grin

Fun is not a straight road!!!Spider aka Alessandro
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Febbraio 01, 2006, 16:15:35 pm
Staff, V12, 11080 posts
Da buon appassionato di auto sono alla continua ricerca (anche solo a livello di pensieri) di una possibile sostituta della mia Slk, anche se non ce l'ho poi da molto.

.....
- non estrema (Elise etc...) perchè pur essendo probabilmente una seconda auto mi piacerebbe anche andarci in ferie ed utilizzarla spesso

...


Seeeeeeee, mo' vedi che vespaio!!!  Grin Grin Grin Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 01, 2006, 16:19:11 pm
Staff, V12, 19407 posts
tra quelle da te citate ci sono due instant-classic che adoro: la Porsche 964 e la BMW Z3 Coupè M.

Resta un sempreverde la Honda S2000

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 01, 2006, 16:20:29 pm
webmaster, V12, 50660 posts
Benvenuto... a naso opterei per la 350Z, coupe non spider (che non mi piace)... tra le spider considererei pure la S2000, che non e' certo potente come le altre che hai postato, ma e' senz'altro godereccia. Cayman S, Z4 M ed altre mi sa che ne deve passare di tempo prima di trovarle a 25'000 euro...  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 01, 2006, 16:21:04 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Per ora in pole position c'è la Boxster S,

ecco io direi di congelare questa idea e non farsi venire altri grilli per la testa Grin
altrimenti una BMW con la M, però preferirei la boxster...

non rinunciare alla capote mi raccomando!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 01, 2006, 16:21:23 pm
Visitatore, , posts
Scusa, quale slk hai adesso, la 320 ?
Penso che tra quelle che hai elencato, starei sulla Boxster S, anche se trovarla usata conl differenziale autobloccante potrebbe essere non facile.
Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 01, 2006, 16:22:11 pm
Staff, V12, 37777 posts

- Nissan 350Z, peccato per lo scarso blasone del marchio perchè per il resto sembrerebbe una gran macchina con 280 cv e differenziale autobloccante

questa te l'appoggio alla grande (coupè chiaramente Wink).
E' vero il discorso blasone...ma è innegabilmente stupenda, la gente la guarda come fosse uno shuttle (anche perchè ce ne sono pochissime in giro), parcheggi, ti allontani e al ritorno ci trovi la gente che spia attraverso i finestrini Tongue
se ne prendi una gt4 o 35th anniversary o comunque my2006 hai anche una ventina di cavalli in + Wink
le prestazioni non ti deluderanno sicuro, i freni dopo un pò di giri in pista accusano un pò di fading anche x via del peso, ma poche auto stradali diquel prezzo, ma è tutto sommato normale.

Riguardo il prezzo...purtroppo x arrivare a 25.000euro bastano meno di 2 anni d'uso Undecided

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 01, 2006, 16:23:13 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Boxster S, anche se trovarla usata conl differenziale autobloccante potrebbe essere non facile.

direi impossibilie.. mi pare che non sia mai stato disponibile neanche come optional...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Febbraio 01, 2006, 16:23:20 pm
Visitatore, , posts
Ormai Emi è diventato dieselaro proprio... com'è che non ha scritto ancora il suo consiglio?


Vabbè lo anitcipo io, e butto dentro

COMPRATI UNA EVO CHE SPACCHI IL CULO AL MONDO
Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 01, 2006, 16:23:22 pm
Visitatore, , posts
m3
Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 01, 2006, 16:25:15 pm
Visitatore, , posts
questa te l'appoggio alla grande (coupè chiaramente Wink).
E' vero il discorso blasone...ma è innegabilmente stupenda, la gente la guarda come fosse uno shuttle (anche perchè ce ne sono pochissime in giro), parcheggi, ti allontani e al ritorno ci trovi la gente che spia attraverso i finestrini Tongue
se ne prendi una gt4 o 35th anniversary o comunque my2006 hai anche una ventina di cavalli in + Wink
le prestazioni non ti deluderanno sicuro, i freni dopo un pò di giri in pista accusano un pò di fading anche x via del peso, ma poche auto stradali diquel prezzo, ma è tutto sommato normale.

Riguardo il prezzo...purtroppo x arrivare a 25.000euro bastano meno di 2 anni d'uso Undecided

Ma allora era sulle Boxster più vecchie, quelle senza ESP  Huh
Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Febbraio 01, 2006, 16:27:02 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ma allora era sulle Boxster più vecchie, quelle senza ESP Huh

mm per me non c'è proprio mai stato, e del resto sarebbe strano visto che è stato introdotto come optional solo sulle 997, mentre è di serie solo sulle più performanti (GT); il libro di quattroruote, riporta la presenza del differenziale, ma da più parti mi dicono che è un errore..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 01, 2006, 16:29:15 pm
Visitatore, , posts
ma che cavolo di slk hai per avere quelle prestazioni ?  Huh Huh l'hai pompata ?
Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 01, 2006, 16:31:32 pm
webmaster, V12, 50660 posts
Potresti considerare anche la nuova Opel GT

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=25166.0

ma i prezzi sono ancora sconosciuti.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: ......pensando alla prossima auto.......   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 01, 2006, 16:31:36 pm
Visitatore, , posts
mm per me non c'è proprio mai stato, e del resto sarebbe strano visto che è stato introdotto come optional solo sulle 997, mentre è di serie solo sulle più performanti (GT); il libro di quattroruote, riporta la presenza del differenziale, ma da più parti mi dicono che è un errore..

Allora sono vittama degli svarioni di 4R, chiedo venia  Cry
Vabbè, serve di più col motore davanti, sei dispensato, ma non per questo ti devi lasciar dare la paga dai Cayenne  Cool
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.