Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
...le km0 o le semestrali hanno qeusti tippi di socnti pe3rchè la casa madre le fa immatricolare alla cocessionarie per farle provare...per farle girare nellecittà per creare interesse...per darle come sostitutive nel caso di un tagliando per invogliare il cliente a cambiare macchina.
...essendo un mezzo di pubblicità le case lasciano uno sconto maggiore....nella speranza che la concessioanria immatricoli qualcosa in più grazie a questo stratagemma.
...per non avere poi sul groppone una vettura in tutto e per tutto usata...si tengono le macchine nel salone e le si vendono con questi sconti.
...il gruppo fiat ha il 25% per le demo-sostitutive come scontistica da fare alle concessionarie.
Sei sicuro? Non mi pare sia proprio così, non credo che le km0 mettano mai il muso per strada prima di essere vendute...
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2006, 17:06:17 pm da pino »
...le km0 sono scelte che fa la casa obbligando le concessionarie ufficiali ad immatricolare per far salire le quote di mercato...poi spetta a loro decidere con che modalità vnno vendute.
..c'è chi le usa normalmente e poi le ricondiziona e chi invece le vende ancora prima di immatricolarla...ma è tutto a discrezione delle concessionarie.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Non trovo mica la cosa tanto strana. Tantissimi anni fa, con la mia prima moglie, chiedemmo a suo fratello , dipendente Fiat di, comprare per noi una Ritmo con lo sconto dipendenti. Lui la compro', ce la diede subito senza nemmeno aspettare un giorno, e dopo sei mesi facemmo la voltura. Chissà quanti parenti o amici di dipendenti hanno da sempre usato questo sistema.
il 90% delle Fiat vendute a Torino negli anni 80-90 è stato acquistato così ora su molte fan più sconto ai privati che ai dipendenti
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
io comunque credo che il mio amico si riferisse al fatto che il conce scarica l'iva e quando la vende dopo 6 mesi essendo una aziendale non deve ricaricarcela su... o qualcosa del genere.
Anche se mi sembra strano perchè l'iva la paga sempre il consumatore finale, quindi anche dopo 6 mesi il conce dovrebbe fare imponibile + iva, a meno che non ci sia qualche norma che agevola i concessionari sull'iva delle auto aziendali che si sono intestati.