735 Visitatori + 4 Utenti = 739

alura, &re@, TonyH, mastiff
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (40 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 24, 2006, 17:14:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
porcatroia se gli va da tutte le parti senza l'ESP!!!!  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked il rumore è veramente spettacolare...

c'è da dire che aprendo in mezzo a una variante e poi rilasciare non aiuta certo la stabilità... Roll Eyes

sembra che guidi una M3 e30 piuttosto che una M5,gli consiglio vivamente i rally con qualche auto storica... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 24, 2006, 17:19:25 pm
Staff, V12, 89661 posts
mah, ok che è decisamente bravo, ma come per iscritto mi pare che anche in pista si sopravvaluti un pochetto, o forse sottovaluta la macchina... la guida come se fosse una MX5...peccato che pesi il doppio e abbia 5 volte i cavalli...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Gennaio 24, 2006, 17:26:23 pm
Utente standard, V12, 1262 posts
mah, ok che è decisamente bravo, ma come per iscritto mi pare che anche in pista si sopravvaluti un pochetto, o forse sottovaluta la macchina... la guida come se fosse una MX5...peccato che pesi il doppio e abbia 5 volte i cavalli...
ragazzi inutile far polemiche, abbiamo visto tutti com'è andata a finire infatti... cavoli suoi...

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 24, 2006, 23:40:49 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
mah, ok che è decisamente bravo, ma come per iscritto mi pare che anche in pista si sopravvaluti un pochetto, o forse sottovaluta la macchina... la guida come se fosse una MX5...peccato che pesi il doppio e abbia 5 volte i cavalli...

http://www.r32italia.it/Download/Wiglaf/M5.avi

altro che mx5,io facevo quei numeri qua a 18 anni con la 190e.... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sulkygirl
Gennaio 25, 2006, 00:00:21 am
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts
un fotografo sono io Grin Grin
anche noi siamo a monza quasi tutti gli speed day quindi se vi va la prossima volta (mi pare ci sia proprio japan&asiatic style quindi potreste iscrivervi con la Civic) possiamo venire a rompervi le scatole Grin Grin Grin

potete rompere quanto volete Cheesy x noi è solo un piacere Wink
la honda ci sarà di sicuro,ed entrerà anche in pista Wink...al pomeriggio invece,giretto con la mini Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Gennaio 25, 2006, 00:04:59 am
Utente standard, V12, 1262 posts
potete rompere quanto volete Cheesy x noi è solo un piacere Wink
la honda ci sarà di sicuro,ed entrerà anche in pista Wink...al pomeriggio invece,giretto con la mini Wink
ma fate solo monza??
andate qualche volta a girare a Varano che con la mini è la pista adatta... Cheesy Cheesy Cheesy
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=25006.0

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sulkygirl
Gennaio 25, 2006, 01:17:15 am
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts
ma fate solo monza??
andate qualche volta a girare a Varano che con la mini è la pista adatta... Cheesy Cheesy Cheesy
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=25006.0
eh lo so che varano sarebeb perfetta x la mini! ma purtroppo è piuttosto lontana x noi (siamo di varese)..non si sa mai che ci facciamo un pensierino + avanti Wink però
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
attilare1978
Gennaio 25, 2006, 08:33:08 am
Utente standard, Monocilindrico, 18 posts
ciao a tutti, mi sono registrato ora solo per sciogliere qualche dubbio, di certo ora vi chiederete chi sono, ed io vi rispondo molto volentieri, sono il proprietario della m5, che dire bel botto, ma vi assicuro che le gomme di protezione sono state molto utii, perche hanno davvero limitato di molto i danni.
A prima vista sembra chissa che cosa, ma i danni effettivi sonoi i seguenti. parafango posteriore, fanale posteriore, le due portiere, ed il parafango anteriore, per circa 3000 euri di carrozziere.
Per la parte meccanica ho letto una svariata serie di commenti, ma si e rotto  "solo" l'attacco del mozzo posteriore, ed il disco del freno, per il resto braccetti sospensioni e quantaltro e sano, c'e da considerare che l'impatto e stato a velocita ridotta.
Ora che vi ho fatto il punto della situazione vorrei se possibile difendermi dai pregiudizi a volte stipidi di persone che forsa la pista sanno appena cosa sia, oltre a non sapere che cosa significhi guidate 1700 kg con 560 cv.
tutti mi hanno accusato di aver esagerato nell'affrontare l'ascari, di essermi girato in prima variante, di essere incapace di guidare, che certe vetture non sono per tutti, ma io vi dico questo, ma avete visto gli altro 90 minuti di pista che ho fatto? domenica l'ascari l'avro percorsa almeno 30 volte, e non e che la vettura non tenesse, ero io che volutamente andavo in pista con i controlli disattivati, perche mi piace la guida con stile drifting, infatti tutte le volte che passavo dall'ascari, eseguivo tutte e tre le curve di traverso ad una velocita media tra i 100/120 km/h. anche tutte le altre curve venivano eseguite in quella maniera volutamente, soprattutto la parabolica, che percorrevo con l'auro completamente di traverso per i suoi 3/4 di percorrenza, senza dire che arrivavo alla staccata della prima variante a velocita altre i 270 km/h, per poi volutamente fare il dx-sx, in controsterzo, ecosi via anche alle lesmo ecc. ecc., se solo avessi voluto avrei potuto girare in modalita MDM che un controllo di stabilita come le formula 1, e non avrei fatto danni, ma a me piace la guida spartane e senza controlli.
la motivazione sull'uscita di pista, e da imputare ad un mio errore, dovuto non all'incapacita di eseguire la manovra, visto che il punto in cui sono uscito, non e l'ultima curva a sx, ma la seconda a dx, un punto anomalo,
per ritornare alle cause, vi premetto che propio quel giro, era l'ultimo, e stavo solo facendo raffreddare i componenti vari della vettura, che avevo sottoposto a stress, e mi limitavo a driftare in curva.
Il fatto e che un paio di giri prima, avevo fatto salire due passeggeri posteriori, ed al momento in cui mi sono insabbiato la prima volta ho imputato la causa a loro per l'eccessivo spostamento di carico sul posteriore, tantevvero che ho adoperato un po di cautela per pulire le gomme subito al giro successivo che era l'ultimo sono uscito, dopo un po di incertezza dovuta piu che altro allo stupore per l'accaduto ho riscontrato che mentre la caricavano sul carroattrezzi, notavo le gomme posteriori completamente lisce, detto fatto ho capito il perche dell'uscita, provate voi a tenere 560 cv. senza adeguata aderenza, comunque quel che e stato e stato tante che l'auto e gia smontata in attesa dei componenti  meccanici  che tempestivamente abbiamo provveduto di ordinare, come dicevo prima danno presunto intoro ai 5/5500 euri, vabbe meglio in pista che non in strada.
per chiudere l'argomento, A chi mi a detto che lo stile di guida si avvicina ad una E-30, si e sbagliato di poco, io ho sempre girato con la M3-E46, che sicuramente molti avranno gia visto tempo addietro, era argento preparata stile csl con scarichi aperti S.S. assetto bilstein pss9 con barre duomi ant e post, cerchi oz racing superleggera III ed impianto audio da paura, sicuramente un'altro telaio.
Ora finalmente ho preso una decisione, compro una E-36 M3 e la preparo solo per la pista.
Scusate se ho scritto cosi tanto, saluti Diego
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 25, 2006, 08:37:24 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ora finalmente ho preso una decisione, compro una E-36 M3 e la preparo solo per la pista.
Scusate se ho scritto cosi tanto, saluti Diego


chiarito tutto  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 25, 2006, 08:42:50 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ciao Diego, grazie per le spiegazioni.

Come avrai notato, su questo forum non si è partiti con le solite invettive moraliste. A differenza di altri forum dove si è dovuto chiudere e moderare le discussioni.

Quindi invito tutti a non cadere in quel meccanismo: ognuno in pista ci va come vuole, e una botta fa sempre dispiacere. L'unica cosa che conta è il rispetto per gli altri compagni della pista: guidare a scavezzacollo a mezzo metro dagli altri è l'unico appunto che si può fare a chi esagera...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Gennaio 25, 2006, 08:48:12 am
Utente standard, V12, 77307 posts
Ciao Diego, benvenuto anche da parte mia Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 25, 2006, 08:53:11 am
Staff, V12, 89661 posts
Ciao Diego, innanzitutto complimenti d'obbligo per lo splendido mezzo e per il coraggio (che riconoscerai un po' incoscente!) dimostrato domenica... son contento per te che i danni siano inferiori a quel che ci si può aspettare dalle foto... penso che la tua idea di preparare un'altra auto solo per la pista sia decisamente azzeccata, anche se immagino che su strada un'auto del genere si possa sfruttare veramente poco senza rischiare patente e vita (propria e altrui)... forse alcuni commenti son stati dettati non tanto dalla mancata conoscenza della pista, quanto su una prima impressione che qualcuno si è fatto di te leggendo alcune tue affermazioni un po' forti su altri forum... penso che nessuno qui dentro sappia cosa sia guidare 560CV per 1700kg in drift, qualcuno ha guidato (e altri posseduto) auto con rapporti peso potenza anche migliori, ma nessuno vuol dare lezioni a te o nessun altro, questo sia chiaro!

Buona giornata e auguri di pronta "guarigione" alla tua belva

PS: il suono degli scarichi è veramente spettacolare!!! In una foto si vede il post.dx storto, si è rotto o solo sganciato?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Gennaio 25, 2006, 08:58:27 am
Staff, V12, 19407 posts
guidare quel caterpillar da F1 senza controlli elettronici è sicuramente una bella gatta da pelare e la cosa vista dalla tribuna era evidente. Così com'era evidente che eri alla ricerca più dello spettacolo (per te stesso e, perchè no, anche per chi come me guardava dalla tribuna) che non del tempo. Adesso sono anche chiare le ragioni e mi sembra comunque che tu ammetta candidamente di essertela un po' cercata...o quanto meno che avresti potuto evitarlo
Mi spiace tu abbia picchiato, ma da come scrivi non sembri molto preoccupato...buon per te naturalmente!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
attilare1978
Gennaio 25, 2006, 10:07:23 am
Utente standard, Monocilindrico, 18 posts
guidare quel caterpillar da F1 senza controlli elettronici è sicuramente una bella gatta da pelare e la cosa vista dalla tribuna era evidente. Così com'era evidente che eri alla ricerca più dello spettacolo (per te stesso e, perchè no, anche per chi come me guardava dalla tribuna) che non del tempo. Adesso sono anche chiare le ragioni e mi sembra comunque che tu ammetta candidamente di essertela un po' cercata...o quanto meno che avresti potuto evitarlo
Mi spiace tu abbia picchiato, ma da come scrivi non sembri molto preoccupato...buon per te naturalmente!


A differenza di quello che dici un po di preoccupazione c'è l'ho avuta dopo il botto, mi e passata ieri quando sono stati valutati i danni, ed ho scoperto che si c'erano, ma non gravi, la carrozzeria si sistema, sicuramente il portafogli piangera un  po " con quel che costa sistemarla ci avrei fatto una vacanza " ma naturalmente non per fare il prezioso o il permaloso, ma io non sono  uno che compra una vettura di un certo valore, e poi non ha i soldi per mettere la benzina,
nel messaggio precedente dove si faceva riferimanto ad altri forum, il discorso impostato , e stato interpretato male, alcune affermmazioni fatte da me ,non le ho fatte a titolo mi faccio vedere che io sono bravo, ma le ho fatte rispondento a delle precise domande di persone che puntualmente quando scrivo qualcosa devono rispondere come se io scrivessi cazzate, non ne ho il motivo,  e un fatto puramente tecnico, se una m5 e data per 507 cv. e facendo la prova al banco se ne tirano fuori 529, allora ho il banco non funziona, ho la macchina e davvero cosi.
Su un'indagine fatta , il risultato e stato il secondo, pare che tutte le m5 escano con 529/530 cv. allora mappandola e montandogli gli scarichi sto mezzo e arrinvato a circa 563 cv. ma se ne avesse avuti 540 era lo stesso, a questo punto la discussione venne fuori in occasione dello speedday del 4/12/05 quando pioveva secco, in quel caso feci lo stesso il coglionazzo, ma non ebbi problemi, in alcune torna cercai di fare il tempo e di vedere quanto riuscivo a prendere di velocita max in fondo al rettifilo, lessi tra i 270/275 km/h, con modalita mdm.
se avesse fatto i 260 o i 250 era lo stesso.
be manco tempo di scrivere questo, e giu critiche a tutto spiano, e come se io avessi detto una cazzata, un altro utente di bmwpassion scrisse che lui in occasione della presentazione in pista delle m5/m6, i piloti professionisti di misano arrivavano in fondo a 270 km/h, e che era impossibile che io riuscissi a fare la stessa velocita sul bagnato.
Premetto che quelle erano originali con lmitatore di velocita, allora risposi stizzito da queste affermazioni, che a questo punto che se non era merito della vettura, allora era merito mio e che a questo punto non avevo nulla da invidiare ad un pilota, ma cio non era riferito alle doti di guida, io non sono mica un pilota, sono solo una che va in pista per divertirsi, era una reazione dovuta alla provocazione fatta da persone che sono sempre li pronte credendo di essere onnipotenti.
tutto qui mi dispiace si in altre occasioni ho dato da intendere cio che io poi alla fine non sono Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 25, 2006, 10:22:49 am
Visitatore, , posts
Benvenuto, quando vuoi fare una garetta d'accelerazione con il mio bolide chiama pure Wink Wink Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.