688 Visitatori + 4 Utenti = 692

Losna, lou, &re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6351 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1206 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F2006????
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 13:39:13 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Debutto sotto la neve, porterà fortuna? Dall'inizio sembra di sì. Il primo ruggito in pista della nuova Ferrari per il 2006 è andato in scena stamattina sulla pista di Fiorano. Alla guida, ovviamente, Michael Schumacher che si è mosso proprio mentre sull'asfalto iniziava a cadere una piccolissima nevicata. E in mattinata, in due ore e mezzo di lavoro, la rossa ha già percorso 33 giri, oltre un centinaio di chilometri, senza alcun problema. Ma soprattutto, nonostante l'uso di gomme intermedie per l'asfalto umido, la macchina sarebbe già scesa sotto il minuto nei tempi sul giro.
La monoposto, verniciata di rosso e bianco senza le scritte degli sponsor e con il solo marchio Ferrari bene in vista, è entrata in pista alle 9.24 per un primo giro di installazione prima di rientrare ai box. Poi la vettura (la cui sigla potrebbe essere F2006, ma lo si saprà solo quando la vettura sarà presentata ufficialmente il 24 gennaio al Mugello) è di nuovo uscita per una prima serie di tre giri alle 9.50. E quindi è arrivata la parte consistente del lavoro. Al termine della quale, nell'ultimo giro utile prima della pausa pranzo in cui la vettura verrà sottoposta alle prime verifiche tecniche, Schumi avrebbe segnato un 59"8. Il record della pista è il 55"999 ottenuto dal tedesco con la F2004 dotata di 10 cilindri. Il tempo di riferimento più simile è quello della F2004 ibrida, con un motore V8 da 2.4 cmc: Marc Genè, il 9 agosto, ottenne un 59"966, che riuscì ad abbassare il giorno dopo a 59"305.
Vista da fuori la nuova Ferrari appare più corta e più piccola della F2005, la vettura del primo passo falso dopo 11 mondiali (tra piloti e costruttori) vinti nei sei anni precedenti. Apparentemente la macchina adotta la stessa ala, che evidentemente verrà sostituita in seguito, dello scorso anno. Molto diversa invece la linea. Il musetto è a formichiere, le pance sono più strette e allungate, il retrotreno è più piccolo, l'alettone posteriore è ondulato (quello 2005 era dritto) e appoggiato su due piloni anzichè su uno. Gli specchietti retrovisori sono appoggiati direttamente sulle pance e non sulla scocca: verosimilmente è cambiata la posizione di giuda, più arretrata rispetto a un anno fa.

* 0IT6J6HA--280x190.jpg (9.24 KB - scaricato 60 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 13:44:53 pm
Visitatore, , posts
Che barba, che noia...  Undecided
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 13:50:31 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Sei più contento adesso???

Cool Cool Cool Cool Cool Cool

* TipoA6GCM.jpg (5.12 KB - scaricato 48 volte.)

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 17:02:40 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Sempre da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Primo problema per la nuova Ferrari 2006. Nella sessione pomeridiana del test d'esordio, dopo 45 giri senza intoppi, la monoposto guidata da Michael Schumacher si è spenta nel rettilineo che porta alla curva parabolica, borbottando e scoppiettando per alcune decine di metri fino a spegnersi definitivamente. Il tedesco è rimasto a bordo e la monoposto, raggiunta dai mezzi dei meccanici, è stata trainata ai box. La dinamica dello spegnimento, per quanto si è potuto capire seguendo il problema all'esterno della pista, potrebbe essere di alimentazione, come se fosse cessato l'afflusso di benzina al motore.

Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Gennaio 16, 2006, 17:09:24 pm
Visitatore, , posts
Non hanno ancora messo la spia della riserva Wink
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Gennaio 16, 2006, 17:10:15 pm
Visitatore, , posts
Sempre da gazzetta.it

FIORANO (Modena), 16 gennaio 2006 - Primo problema per la nuova Ferrari 2006. Nella sessione pomeridiana del test d'esordio, dopo 45 giri senza intoppi, la monoposto guidata da Michael Schumacher si è spenta nel rettilineo che porta alla curva parabolica, borbottando e scoppiettando per alcune decine di metri fino a spegnersi definitivamente. Il tedesco è rimasto a bordo e la monoposto, raggiunta dai mezzi dei meccanici, è stata trainata ai box. La dinamica dello spegnimento, per quanto si è potuto capire seguendo il problema all'esterno della pista, potrebbe essere di alimentazione, come se fosse cessato l'afflusso di benzina al motore.

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ultimo aggiornamento:

trattavasi di un problema di alimentazione del pilota. Quello che si e' sentito erano le scorregge paurose del tedesco, dopo una scorpacciata di crauti avariati. Si e' fermato perche' rischiava l'auto-asfissìa.

E' stato visto chiedere una bombola d'ossigeno prima di svenire.
Email  Loggato 
   Re: F2006????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Gennaio 16, 2006, 17:14:47 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Ultimo aggiornamento:

trattavasi di un problema di alimentazione del pilota. Quello che si e' sentito erano le scorregge paurose del tedesco, dopo una scorpacciata di crauti avariati. Si e' fermato perche' rischiava l'auto-asfissìa.

E' stato visto chiedere una bombola d'ossigeno prima di svenire.

Potevano usare il metano delle scoregge per scaldare le gomme ....

 Grin Grin Grin Grin

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 26 queries.