613 Visitatori + 8 Utenti = 621

mauring, Emi, alura, TonyH, Sportcoupè, DoguiPlus, &re@, ChS
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1049 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  automatici moderni
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 29, 2005, 16:29:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
hairdresser car Grin

sempre meglio del C   Toupè!  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 29, 2005, 16:38:56 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 29, 2005, 17:25:41 pm
Visitatore, , posts

IMHO, se si azzecca l'elettronica e le "logiche" di gestione, gli automatici hanno ancora molto da dire, anche su sportive non estreme Wink

Cazzate! Tongue

Firmato: Manualduroepuro Wink
Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 29, 2005, 17:55:28 pm
Visitatore, , posts
Cazzate! Tongue

Firmato: Manualduroepuro Wink

Zitto, tiptronic  Tongue
Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 29, 2005, 20:24:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Complimenti alla Maserati e alla Aston Martin: hanno finalmente capito. Avevo auspicato questa scelta per la Maserati 4P molto tempo fa...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 29, 2005, 22:12:32 pm
Visitatore, , posts
Zitto, tiptronic  Tongue

Appunto, visto che è uno dei migliori in giro... Meglio un bel 4 marce manuale. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Dicembre 29, 2005, 22:28:55 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Siccome vi vedo smortaccini Grin lancio questa notizia:

Aston Martin ha abbandonato il sequenziale in favore di un automatico avanzato. E, questa è la notizia, anche Maserati Quattroporte è prevista con un automatico, da affiancare al cambiocorsa...

IMHO, se si azzecca l'elettronica e le "logiche" di gestione, gli automatici hanno ancora molto da dire, anche su sportive non estreme Wink

Non so risponderti.
Sulla Quattroporte uso il cambio in modalità sequenziale solo su strade particolarmente tortuose o per mettere la prima quando , in certe zone residenziali scarscamente trafficate, le pendeze diventano eccesive. Insomma nel 90% dei casi vado in automatico.
Credo che comunque l'Aston Martin meriti la possibilità di un inserimento sequenziale delle marce.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 29, 2005, 22:40:59 pm
Visitatore, , posts
Non so risponderti.
Sulla Quattroporte uso il cambio in modalità sequenziale solo su strade particolarmente tortuose o per mettere la prima quando , in certe zone residenziali scarscamente trafficate, le pendeze diventano eccesive. Insomma nel 90% dei casi vado in automatico.
Credo che comunque l'Aston Martin meriti la possibilità di un inserimento sequenziale delle marce.

cvd io lo dissi solo 2 anni fà....
Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 29, 2005, 23:12:01 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ma che tristezza vedere argomentare i miei compatrioti italiani (Italia patria dell'auto sportiva.....) sulle doti di cambi automatici Vs robotizzati etc.... Ma che il classico pedale della frizione e cambio manuale vi fa forse schifo? ? ?   siete signorinelle dal piede delicato? ? ? Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Io tremo all'idea che un giorno non possano esserci piu' auto con trasmissione tradizionale...non saprei davvero cosa guidare....

E credetemi non parlo per sentito dire...ho provato ad abbandonare la trasmissione manuale, ho avuto automatiche classiche, sequenziali etc BLEAHHHH  Cry Cry Cry Cry Cry....il pedale della frizione e' sempre il pedale della frizione....

Quando sono incolonnato nel traffico o nella guida in citta', il cambio manuale non mi da fastidio piu' di tanto anzi mi tiene un piede in allenamento!!!......se poi vi va di farvi trasportare in giro dall'autista la cosa e' diversa.....ma se alla guida sono io il manuale e' impareggiabile, da un feelign con il mezzo che non ha eguali, risparmiate i freni ed i consumi (rispetto ad un'automatico classico) e soprattutto, se progettato bene, non SI ROMPE MAI!!!!

E non mi vengano a dire che con i nuovi convertitori di coppia gli assorbimenti di potenza sono minimi....cavolate orbe, le differenze si avvertono eccome a parita' di motorizzazione e modello.

Personalmente non ho mai cambiato in vita mia un solo disco della frizione ma in compenso ho sostituito un convertitore di coppia.... Grin Grin Grin

Saluti e buon anno!!!
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2005, 23:17:06 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 30, 2005, 00:30:27 am
Utente standard, V12, 8016 posts

Aggiungo......in USA stanno tornando di moda i manuali puri (limitatamente ad alcuni modelli, ma e' pur sempre una lieve inversione di tendenza) mentre in italia ed in Europa vanno sempre di piu' gli automatici...e' proprio vero che a volta l'erba del vicino e' sempre piu' verde... Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 30, 2005, 08:24:14 am
Utente standard, V12, 33886 posts
l'Aston Martin meriti la possibilità di un inserimento sequenziale delle marce.

si si ma quella, come possibilità, resta Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Dicembre 30, 2005, 08:28:59 am
Staff, V12, 19427 posts
io sono sempre stato scettico sull'automatico (ma va???) eppure quando ho avuto un'auto col tiptronic (opzione non scelta da me) mi sono letteralmente dimenticato della possibilità di inserire manualmente le marce e mi sono trovato molto bene, probabilmente grazie anche alla tristezza dell'utilizzo sequenziale di tale aggeggio.

In sostanza per un auto da viaggio, da famiglia, da città un'automatico puro mi trova pienamente d'accordo...ma per Aston e Maserati la possibilità di cambiare manualmente mi piacerebbe comunque averla, specialmente viste le qualità dei robotizzati a quel livello.

Sulle sportive vere infine non c'è storia: manuale tradizionale o, al limite, robotizzato ma solo se di altissimo livello.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 30, 2005, 08:36:23 am
Utente standard, V12, 33886 posts
probabilmente grazie anche alla tristezza dell'utilizzo sequenziale di tale aggeggio.

..

ma solo se di altissimo livello.

IMHO è tutta qui la questione: io guido spesso lo steptronic; bhe! è un automatico puro e basta, la storia di poter cambiare in sequenziale è tutta una balla per far digerire l'automatico anche in mercato come il nostro dove si vuole comunque avere  l'ultima parola sul cambio Grin

dopo le prime tre assurde volte che tenti di usarlo in sequenziale, lo lasci in automatico e te ne dimentichi.

è per questo che dico sempre che va vista l'elettronica: dovrei provarlo, ma credo che un tiptronic porsche sopra i 4000 giri min (laddove diventa ancora più veloce), sia più divertente di un sequenziale della smart...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 30, 2005, 10:16:45 am
Visitatore, , posts
Bisogna dire che oggettivamente l'industria italiana nel settore automatici/sequenziali al momento è indietro rispetto alla concorrenza tedesca/giapponese.

Non eravamo partiti male ma dopo i fasti presunti del selespeed/f1 lo sviluppo si è arenato.

Oggi come oggi i migliori cambi (a detta di tutti)  sono tedeschi.

robotizzato smg3 Bmw (un particolare è italiana comunque)

automatico 7g tronic

menzione d'onore Dsg
Email  Loggato 
   Re: automatici moderni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2005, 10:20:28 am
Visitatore, , posts
Bisogna dire che oggettivamente l'industria italiana nel settore automatici/sequenziali al momento è indietro rispetto alla concorrenza tedesca/giapponese.

Non eravamo partiti male ma dopo i fasti presunti del selespeed/f1 lo sviluppo si è arenato.

Oggi come oggi i migliori cambi (a detta di tutti)  sono tedeschi.

robotizzato smg3 Bmw (un particolare è italiana comunque)

automatico 7g tronic

menzione d'onore Dsg

Di tutti chi ? Negli automatici tradizionali americani e giapponesi fanno cambi più efficienti e più affidabili, basta con 'sta menata dei tedeschi uber alles sempre, non è vero.
L'unico prodotto tedesco all'avanguardia è il DSG. Punto.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 33 queries.