468 Visitatori + 3 Utenti = 471

&re@, Sportcoupè, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4768 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova della Cayman su 4R
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 24, 2005, 10:42:21 am
Staff, V12, 32956 posts
Dai pure più credito a quelli inglesi. Per me non c'è problema. Però se dai dello scemo a chi osa leggere le prove di 4R:

mi scoccia un attimino......
Specialmente dal momento che a TG non fanno nessuna prova strumentale, ma solo il giro di pista


E quello che ho scritto significa scemo secondo te?
Sapevo che gli ingegneri in grammatica italiana alcune volte proprio non si raccapezzano ma non pensavo fino a sto punto....mah

Cazzo buone le prove strumentali di 4R.......che cronometrano lo 0-100 della Exige in 7 secondi e mezzo, o che scrivono una marea di errori nelle loro tabelline marce, manco si degnano di dare una ricontrollata ai dati che scrivono per vedere se son giusti prima di mandare in stampa......questa si che è professionalità e credibilità........e così anche altre testate italiane, non si salva nessuno per me.
Se a te piacciono e soddisfano buon per te.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Dicembre 24, 2005, 10:44:03 am
Visitatore, , posts
Citazione
Dai pure più credito a quelli inglesi. Per me non c'è problema. Però se dai dello scemo a chi osa leggere le prove di 4R:
mi scoccia un attimino......
Specialmente dal momento che a TG non fanno nessuna prova strumentale, ma solo il giro di pista

C'è solo una differenza, 4r attua la classica politica dell' "un colpo al cerchio, uno alla botte". Sempre "imparziale", non stanga mai un auto, e, cosi come molte altre riviste (per esempio in Germania) è al soldo di chi compra pagine pubblicitarie.

TG no. TG spara merda su chi vuole e questo mette il programma nella condizione di essere molto piu imparziale e obiettivo della classico catalogo pubblicitario che troviamo qui in Italia. Naturalmente impressioni di TG che si possono condividere oppure no ma da qui ad appigliarsi ogni santa volta: non fanno prove strumentali, hanno il circuito in un ex aereoporto lo trovo a dir poco ipocrita perche chi mi assicura che le prove svolte da 4r (o da qualsiasi altra rivista) non siano fatte e rifatte per ottenere il risultato assicurato? Chi mi assicura che tutto si sia svolto a regola d'arte come un giornalista dovrebbe fare? Be nessuno e quindi trovo TG molto piu obiettivo, competente (inutile negare la competenza di Clarkson e soci) e anche divertente (che però non s'ha da prendere come scusa per dire che è un programma di cacca)



PS: Mi scuso per il tono del post
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2005, 10:47:14 am da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 24, 2005, 11:18:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
e' che devi pastare come su una auto cattiva, se schiacci come una scamorza non frena molto...è una macchina da duri quella
 Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

Ecco mi sa che ha sbagliato macchina allora Grin Grin Grin Tappo Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Wink

Quanto alla discussione su quale programma sia più o meno autorevole, ragazzi, fatevi una bella doccia fredda e ragionate un pò. Kaos non ha mica tutti i torti, la credibilità di 4R in questi ultimi anni è scesa ai livelli di Pupo come presidente del consiglio (ovviamente sto scherzando, prima che nasca qualche paurosa polemica). Io ho smesso di comprarlo, se non erro, nel 2003: prova di Lancer Evo VII e Impreza STI, con entrambe rilevano uno 0/100 in oltre 6" (ma come è possibile!?) e l'articolo ha tanto entusiasmo quanto è analcolico il barolo. Top Gear avrà anche dei difetti, rileverà dei tempi sul giro poco omogenei, però se c'è una cosa su cui è imbattibile è, secondo me, la passione. Loro le auto le provano e se le gustano, è più facile che non sbaglino un giudizio sulla passionalità che qualche tempo rilevato.

Detto ciò, è chiaro che può capitare qualche incongruenza sui giudizi, come nel caso della Cayman. Ma dovete anche cercare di pensare in maniera relativa, magari per loro la Cayman è un pò asettica, ma è chiaro che non lo è in assoluto ma soltanto in relazione ad altre supercar che loro hanno provato. Il che significa che per un normale appassionato come noi sarà meglio del Viagra per un 90enne....

Quindi, in definitiva, Kaos ha tutto il mio sostegno morale perchè cerca di riportarvi sulla giusta strada Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 24, 2005, 11:34:56 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mah, visti i prezzi non credo che sia un'auto da fighetto...con quei soldi puoi benissimamente comprarti una 997 Wink Wink Wink

per quelli che hanno guidato la 997: sulla mia, quando freno, sembra che l'auto non si fermi...non so se è una mia impressione oppure la 997 frena davvero poco Undecided Undecided Undecided Undecided

tappo........ Roll Eyes

già non schiacci il pedale destro... schiaccia almeno il pedale sinistro!

sulle prime sembra che la corsa si a finita, invece no: schiscia bene, vedrai che inchioda.
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2005, 11:37:33 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 24, 2005, 13:14:36 pm
Utente standard, V12, 14930 posts
tappo........ Roll Eyes

già non schiacci il pedale destro... schiaccia almeno il pedale sinistro!

sulle prime sembra che la corsa si a finita, invece no: schiscia bene, vedrai che inchioda.

il pedale destro va accarezzato, non schiacciato Roll Eyes

guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga Undecided Undecided.....sembra che freni più la1007 Cool


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 24, 2005, 14:02:39 pm
Staff, V12, 32956 posts
il pedale destro va accarezzato, non schiacciato Roll Eyes

guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga Undecided Undecided.....sembra che freni più la1007 Cool



Tè sei matto
 Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 24, 2005, 14:47:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
il pedale destro va accarezzato, non schiacciato Roll Eyes

guarda jag, non so se la boxster da la stessa impressione, ma quando schiaccio quel benedetto pedale ho l'impressione che l'auto vada sempre lunga Undecided Undecided.....sembra che freni più la1007 Cool



Tu sei fuori! Tongue Il pedale del freno, meno "sensibile" è meglio è, per sensibile non intendo la sensibiltà in se ma la risposta, ad esempio sulle auto moderne basta accarezzare il pedale per inchiodare, ecco, questa è una cagata colossale già nella guida normale, figuriamoci nella guida sportiva.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 24, 2005, 14:50:32 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Tad esempio sulle auto moderne basta accarezzare il pedale per inchiodare, ecco, questa è una cagata colossale già nella guida normale, figuriamoci nella guida sportiva.

quello mi sa che è il risultato di una "tarataura" sbagliata del servofreno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 24, 2005, 14:51:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quello mi sa che è il risultato di una "tarataura" sbagliata del servofreno...

Penso la stessa cosa, sulla Punto restyiling (non la grande puffo) è imbarazzante, basta accarezzarlo e ti prendi una zuccata!!! Che schif!!!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 24, 2005, 14:54:24 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
Penso la stessa cosa, sulla Punto restyiling (non la grande puffo) è imbarazzante, basta accarezzarlo e ti prendi una zuccata!!! Che schif!!!

Idem la 147 di mio papà..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 24, 2005, 18:17:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
il pedale destro va accarezzato, non schiacciato Roll Eyes

eh allora frena già bene...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 28, 2005, 08:25:29 am
Staff, V12, 23720 posts
Ho sfogliato velocissimamente la prova.

Nel "NON PIACE" hanno messo più o meno: "sconrdatevi di sollevare il cofano e vedere il motore, l'unica cosa che potete vedere sono i 2 tappi del liquido refrigerante e dell'olio; in più, nei rabbocchi, rischiate di sporcare la moquette". Ma si può essere più deficienti?  Angry Ma che spieghino che questo è dovuto alla soluzione del motore centrale, soluzione per altro raffinatissima ed adottata dalle sole super sportive.

Altra cosa che riportano "il telaio è derivato da quello della Boxster con egual peso ma rinforzi distribuiti in maniera differente; in questo modo la Cayman riesce ad avere una rigidità torsionale doppia rispetto alla Boxster"; IMHO, non ci credo manco morto, anche perchè non mi pare che la Boxster sia così carente sotto questo punto di vista e, soprattutto, è nata cabrio, quindi con un telaio e soluzioni appositamente studiate per la spider.

Nota sulle rivelazioni.

Peso: 1.470kg (direi non male)
Accelerazione solo 1 decimo inferiore alla Boxster.

Bellissimi gli interni cmq.

Prezzo di listino molto molto alto  Lips Sealed (62.000 Euro e rotti).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 28, 2005, 08:27:51 am
Utente standard, V12, 33886 posts
comunque sta cosa della rigidità del telaio mi sta stufando.. tutti a dire rigido qui rigido la, ma nessuno che mette un valore... ma dico, non potrebbero metterlo nella tabella? ricordo ancora le discussioni su valori ed unità di misura per riuscire a venirne a capo, ma niente...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 28, 2005, 09:25:59 am
Visitatore, , posts
comunque sta cosa della rigidità del telaio mi sta stufando.. tutti a dire rigido qui rigido la, ma nessuno che mette un valore... ma dico, non potrebbero metterlo nella tabella? ricordo ancora le discussioni su valori ed unità di misura per riuscire a venirne a capo, ma niente...

Sì è vero, a ogni restyling 30%, 80% di rigidità in più, se andiamo a ritroso, la prima versione di ogni macchina dovrebbe essere più meno un cremcaramel come consistenza  Shocked
Tanto è una cosa difficile da verificare, si sparano cazzate a tutto spiano  Lips Sealed
Tanto più in una macchina a motore centrale, che deve essere già molto rigida nella zona che supporta il motore, l'apporto del tetto dovrebbe essere poco consistente.
Nelle Ferrari Lamborghini e simili, poi, non dovrebbe proprio cambiare nulla, e neppure nelle Corvette, che hanno il telaio basato su longheroni idroformati.
Email  Loggato 
   Re: Prova della Cayman su 4R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 28, 2005, 09:46:33 am
Staff, V12, 32956 posts
Ve l'ho detto di lasciar perdere 4 foffe....
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.