436 Visitatori + 5 Utenti = 441

Emi, alura, DoguiPlus, baranzo, Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4751 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Problemi Focus TDCI
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 10:42:30 am
Utente standard, V12, 77910 posts
Con 780 ? + iva al biturbo rifaccio le testate complete Tongue
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... Tongue
Che cavolo di paragoni sono, miki! Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 23, 2005, 10:44:59 am
Visitatore, , posts
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... Tongue
Che cavolo di paragoni sono, miki! Tongue

Esatto, facciamo un paragone con un benzina di ugual potenza.

Quando mai spenderai 1000 euro dopo 87.000 Km ?
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:45:10 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Con 780 ? + iva al biturbo rifaccio le testate complete  Tongue

Si vabbè ma se ragioniamo così, tra 20 anni rifare il motore della Focus costerà l'equivalente di un paio di caffè Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Dicembre 23, 2005, 10:45:43 am
Utente standard, V12, 962 posts
Un mio collega ha la stessa auto con lo stesso motore e pure elaborato a 130 cv e dice che non ha mai avuto problemi finora. E che comunque non la strapazza. Per cui magari basta non esagerare.
Per il resto sembra essere un ottimo motore. Tanto che se non sbaglio lo montano ancora sulla nuova Focus.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:46:49 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E poi, scusate eh, ma parliamo di un motore da oltre 200CV su una macchina abbastanza particolare, mica di un naftone de' mmierda... Tongue
Che cavolo di paragoni sono, miki! Tongue

Era solo per dare contro Mauring Tongue Tongue Tongue Tongue visto che si è permesso di mettere in discussione le qualità della mia stella Kiss


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:47:25 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Un mio collega ha la stessa auto con lo stesso motore e pure elaborato a 130 cv e dice che non ha mai avuto problemi finora. E che comunque non la strapazza. Per cui magari basta non esagerare.
Per il resto sembra essere un ottimo motore. Tanto che se non sbaglio lo montano ancora sulla nuova Focus.

Ti sbagli, sulla nuova ci sono un 1.6 e un 2.0 Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 10:47:32 am
Utente standard, V12, 77910 posts
Per cui magari basta non esagerare.
Il mio collega non è certo uno che esagera, va abbastanza tranquillo.
Il timore è che abbia fatto un pieno con nafta schifosa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 23, 2005, 10:50:32 am
Staff, V12, 11080 posts
SIGH!!! Shocked Shocked Shocked Cry Cry Cry

Il fatto di avere la garanzia estesa un pò mi tranquillizza, ma non è che queste notizie mi esaltino particolarmente Cry Qualcuno sa dirmi con più precisione quali sono i problemi più ricorrenti, parlando del 1.8 common-rail? Io guido la 100cv, che dovrebbe essere un pò meno sollecitata della 115 Undecided

Quanto è stato detto sul carburante penso sia proprio vero, alla consegna dell'auto dissero di evitare assolutamente il blu diesel

A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa  Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 23, 2005, 10:51:44 am
Utente standard, V12, 77910 posts
A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa Roll Eyes
Avevano ragione, i motori da corsa mica fanno 87000 km Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 23, 2005, 10:51:45 am
Visitatore, , posts
La mia impressione personale è che già il vecchio 90 cavalli della serie Endura non fosse un campione di robustezza e che per tirarne fuori 115 e tenere il passo della concorrenza abbiano forzato un po' i limiti di progetto, diciamo che abbiano fatto una specie di "tuning di serie". Questo per lo meno a sentire dalle rotture e dai problemi che hanno lamentato molti utenti. Inoltre è sempre stato un motore molto sensibile alla qualità del gasolio.
Infatti ad un certo punto hanno gettato la spugna e si sono rivolti a PSA.

Il vecchio tddi da 90 cv invece per me era robusto, rumorosissimo ma robusto e a me non mangiava un filo d'olio.

I primi tdci quella da 115cv montati sulle pre-restyling (questa configurazione è durata pochissimo) non so come fosse come affidabilità.
Email  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:53:39 am
Utente standard, V12, 42086 posts
A sensazione dico che dovresti stare tranquillo. Secondo me è proprio per quello che, ad un certo punto, hanno spinto sul 100 CV e praticamente ignorato il 115 che in un primo tempo avevano lanciato come motore da corsa  Roll Eyes

Boh io tocco ferro, non si sa mai Smiley Sono a 45.000km, quasi quasi quando sono in statale lancio il lazzo su una macchina che mi precede così mi faccio trainare e risparmio un pò il motore Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Dicembre 23, 2005, 10:55:14 am
Utente standard, V12, 962 posts
Ti sbagli, sulla nuova ci sono un 1.6 e un 2.0 Wink

Ti sbagli tu invece!!! Guarda qua:
http://213.215.131.180/ford/download/list_auto/nuova_focus_price.pdf
E' il listino ufficiale Ford Italia!!

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 23, 2005, 10:56:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts
 Shocked Shocked Shocked Ma allora l'hanno aggiunto in un secondo tempo, o no? Al lancio mi ricordo che c'era solamente la 1.6 e la 2.0 Shocked Embarrassed Embarrassed Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Dicembre 23, 2005, 10:58:35 am
Utente standard, V12, 962 posts
Shocked Shocked Shocked Ma allora l'hanno aggiunto in un secondo tempo, o no? Al lancio mi ricordo che c'era solamente la 1.6 e la 2.0 Shocked Embarrassed Embarrassed Embarrassed

Si si infatti, l'hanno rimesso dopo perchè a quanto pare il 1.6 da 110cv dava qualche problema col FAP.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Problemi Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 23, 2005, 10:59:48 am
Visitatore, , posts
SIGH!!! Shocked Shocked Shocked Cry Cry Cry
Il fatto di avere la garanzia estesa un pò mi tranquillizza, ma non è che queste notizie mi esaltino particolarmente Cry Qualcuno sa dirmi con più precisione quali sono i problemi più ricorrenti, parlando del 1.8 common-rail? Io guido la 100cv, che dovrebbe essere un pò meno sollecitata della 115 Undecided

Che io abbia sentito dire e letto nei vari forum (nell'ordine):
- Elevata fumosità
- Spegnimenti improvvisi in corsa
- Cedimento della pompa di iniezione
- Grippaggio della turbina
- Trafilamento di olio dalla guarnizione della testa
- Grippaggio delle bronzine.

Personalmente non terrei una Ford a gasolio oltre i 120 mila km, perchè oltre questo chilometraggio il rischio di rogne cresce esponenzialmente.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.