238 Visitatori + 4 Utenti = 242

Phormula, Velo, TonyH, Emi
 auto per la figlia
 Mondo Auto (51 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (629 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (60 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Mercatino
| |-+  Vendo
| | |-+  75 Turbo Evoluzione
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 08:06:30 am
Visitatore, , posts
Scusa, io parlo di meccanica e te mi metti solo le foto dell'esterno? Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Paura del confronto? Grin

p.s. si scherza neh...so benissimo che la 75 non va bene per tutti i giorni come l'IS Wink

Tranquillo, che non mi offendo.  Wink

Sicuramente la 75 è interessante come soluzioti tecniche: vedi il peso ridotto, il sistema transaxle, l'autobloccante, i freni posteriori montati prima dei semiassi... anche se rimango perplesso per il DeDion su un modello del genere, ma capisco la necessità del gruppo Fiat di contenere i costi per questo modello.
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 21, 2005, 08:48:01 am
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 21, 2005, 10:14:05 am
Utente standard, V12, 42086 posts
credo che anche dinamicamente non ci siano paragoni....la 75 era sottopotenziata e il de dion dava prob col cambio e coi freni come tutti ben sanno!!se questa è pure brutta se ne aggiunge che è proprio un'auto per tamarri solamente!! Grin


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 11:41:24 am
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.

Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio.  Wink
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 21, 2005, 14:09:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Concordo in pieno con quel grande estimatore di raffinatezze tecniche che è Claudio. Wink

che paraculo!! ahhahahahahaah

(scherzo)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 21, 2005, 14:16:05 pm
Visitatore, , posts
che paraculo!! ahhahahahahaah

(scherzo)

Come scherzo? E' vero!  Grin
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 23, 2005, 16:36:07 pm
Visitatore, , posts
Ma come meccanica è più raffinata la Lexus, caro diabolik, sia come sospensioni, sia come motore. Al massimo alla 75 puoi concedere la diatribuzione pesi che forse è migliore col transaxle (non lo so, ipotizzo), a spese però di un maggiore momento di inerzia.

Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano.

Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti....
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2005, 16:38:07 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 23, 2005, 16:52:47 pm
Visitatore, , posts
Come motore non discuto. 20 anni non possono essere passati invano.

Come sospensioni si può discutere...il reparto sospensivo della 75 all'epoca era ancora cosa da fantascienza. Teme poco i confronti....


Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest  Wink
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 23, 2005, 16:58:04 pm
Visitatore, , posts
Triangoli sovrapposti contro ponte DeDion... e già qui si chiude il contest  Wink

Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm
Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 24, 2005, 01:52:57 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm

mica le strade sono kartdromi...alla prima micro oscillazione il ponte rigido ti ha già fatto perdere ogni vantaggio....con le sospensioni e i telai attuali,con centri di rollio ben studiati,il rollio è così poco che un quadrilatero ha solo pregi,specie se in alluminio....il ponte rigido è roba vecchia,molto efficiente matematicamente,inadatto nella pratica!!!è vero che le bmw e mercedes,ai tempi senza peso al retro erano delle saponette,ma come già detto più volte la 320 is o la M3 non temevano minimamente le alfa neppure col deficit di cilindrata... Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Dicembre 25, 2005, 20:38:51 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
concordo... povero Anto, paragonare la tua BMW dei poveri  Tongue Tongue Tongue con la Fiat dei ricchi...  Grin Grin Grin

Scherzo!!! Un miliardo di volte meglio la IS...  Wink

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 75 Turbo Evoluzione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 27, 2005, 07:50:49 am
Visitatore, , posts
Non si chiude mica Wink

Il DeDion (o meglio...il De Dion utilizzato in Alfa) ha parecchi vantaggi.
Oltre a mantenere sempre perfettamente verticali le ruote (cosa che i triangoli sovrapposti NON fanno), grazie al parallelogramma di Watts...

Inoltre il cambio è vincolato al telaio, diventando in pratica una massa SOSPESA. Con gli ovvi benefici in termini di guidabilità Cool

Link: http://web.tiscali.it/alfadedion/sospensioni_e_telaio.htm

Come diceva il Vata, il ponte mantiene le ruote perpendicolari al terreno, ma quando una delle due ruote si solleva o abbassa rispetto all'altra gli angoli caratteristici variano. Per questo minore è il rollio di un auto e mnori sono i vantaggi del ponte.
I triangoli invece, se progettati bene, riescono a mantenere comunque le ruote ben aderenti alla strada in ogni condizione, e hanno il grosso vantaggio di rendere ogni ruota indipendente rispetto alle altre.


concordo... povero Anto, paragonare la tua BMW dei poveri  Tongue Tongue Tongue con la Fiat dei ricchi...  Grin Grin Grin

Scherzo!!! Un miliardo di volte meglio la IS...  Wink


Questa mi ha fatto morire!!  Grin Grin Grin Grin


P.S. Vai a dirlo agli Amerrighani che lexus è la BMW dei poveri   Roll Eyes Roll Eyes  Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2005, 07:58:03 am da Anto14 »
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 31 queries.