754 Visitatori + 4 Utenti = 758

&re@, alura, ChS, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 14, 2005, 12:31:01 pm
webmaster, V12, 50661 posts
Perchè sostieni che una vettura storia abbia più probabilità di causare un incidente rispetto a una vettura di un fattorino?

Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2005, 12:33:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Ma su questo ci mancherebbe però ripeto, se si parla di vetture preziose (con tutte le cose conseguenti, come anche la reperibilità dei pezzi di ricambio), io penso che il proprietario stesso ci pensi più di una volta prima di mettere a rischio la propria auto. Però c'è da dire che nel caso di vetture di un certo prestigio, la presenza di agevolazioni non costituisce certo un incentivo, chi può permettersi certe macchine non starà certo sbavando per la riduzione del bollo, visto che probabilmente avrà anche una assicurazione dedicata...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 12:35:33 pm
Visitatore, , posts
Per il bollo  la miglior cosa sarebbe scaricarlo sui carburanti senza distinzione tra storiche, nuove e altro.

Semplice ed equo. Chi non circola non paga.

Per le assicurazioni sarebbe cosa buona e giusta che l'assicurazione fosse personale e non legata alla macchina, cosi' uno potrebbe guidare 100 auto con la stessa assicurazione, tanto, mica le usa contemporaneamente.

E la sinistrosita' e' legata al guidatore, mica al mezzo. Se il papa' ha una Porsche in classe 0 di bonus malus e la fa guidare al figlio di 20 anni, il rischio cambia parecchio.

Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 14, 2005, 12:39:39 pm
Visitatore, , posts
Ommamma... no assolutamente non sostengo questo. Sostengo che se sono vetture preziose, circolare alla cazzo nel traffico puo' essere un danno per la storica, che invece come dici tu dovrebbe essere delicata e trattata con i guanti.

Certo che va trattata con i guanti. Difatti il 99% dei possessori di storiche che conosco lo fa. C'è sempre l'1%....ma perchè metterlo nel culo a tutti anzichè perseguire la sparuta minoranza? Wink
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 14, 2005, 12:51:28 pm
Staff, V12, 89661 posts
Per il bollo  la miglior cosa sarebbe scaricarlo sui carburanti senza distinzione tra storiche, nuove e altro.

Semplice ed equo. Chi non circola non paga.

Per le assicurazioni sarebbe cosa buona e giusta che l'assicurazione fosse personale e non legata alla macchina, cosi' uno potrebbe guidare 100 auto con la stessa assicurazione, tanto, mica le usa contemporaneamente.

E la sinistrosita' e' legata al guidatore, mica al mezzo. Se il papa' ha una Porsche in classe 0 di bonus malus e la fa guidare al figlio di 20 anni, il rischio cambia parecchio.



quoto al 100%...ma cosa c'entra col resto del discorso?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:15:13 pm
Utente standard, V12, 77306 posts
Dico anche la mia, visto che l'argomento mi coinvolge Roll Eyes
È chiaro che non è possibile circolare ogni giorno con una macchina storica per tutta la vita. Ci sono problemi di usura, reperibilità ricambi, blocchi alla circolazione eccetera.
Quindi, se uno decide di tenere una macchina storica, quale che sia il motivo della decisione, prima o poi sarà costretto a fermarla e ad usarla col contagocce. Sarà anche costretto a comprarsi un'altra auto, e a spendere comunque soldi per una conservazione della "vecchia carretta" (serve un posto dove metterla, ogni tanto andrà controllata e tagliandata...).
A questo punto, che debba pagare una tassa di proprietà e una assicurazione complete, per un mezzo che fa poche centinaia o migliaia di km/anno, tenuto magari solo per motivi affettivi (come nel mio caso: forse non non avrei comprato "una 205" usata, ma volevo senz'altro tenere la "mia 205"), IMHO è insensato.
Io spero di poter usufruire di qualche agevolazione quando sarò costretto a fermare la 205, perché se uno non è Kashoggi sono spese non indifferenti.
Certe agevolazioni servono anche per evitare che un patrimonio tecnico se ne vada nel bidone della raccolta differenziata.

P.S.
Sono appena tornato dall'ACI, ho speso 602.31? ( Cry Cry )di passaggio di proprietà, per un'auto il cui valore è scarsissimo (abbiamo dichiarato 1 cent! Grin ).
Già che c'ero, ho anche fatto un salto dal contachilometrista, perché avevo il tachimetro col parkinson (altri 35?). Mantenere una macchina costa, prima di affrontare certe spese si pensa anche se ne vale la pena... quante auto andranno al macero perché costa di più il passaggio rispetto alla macchina? Qualche agevolazione non fa male dai... proprio perché stiamo parlando di auto "popolari"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 13:20:13 pm
Visitatore, , posts
Ripeto che io non ce l'ho con le agevolazioni (sarei masochista), ma pretendo che, una volta stabilite le regole, esse valgano per tutti e non solo per i "nuovi collezionisti".
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:43:02 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO?  Smiley Smiley Smiley

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:43:38 pm
Utente standard, V12, 77306 posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO? Smiley Smiley Smiley
nodoubt ha ragione, un attimo che divido i 3ed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:45:36 pm
Utente standard, V12, 77306 posts
OK, fatto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:47:05 pm
Utente standard, V8, 439 posts
Era solo x scherzare  Grin

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Esenzione sì, esenzione no [Da: Maserati Biturbo S]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 14, 2005, 13:47:57 pm
Utente standard, V12, 77306 posts
Vabbé, resta il fatto che c'hai raggggione. Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 14, 2005, 13:54:59 pm
Staff, V12, 23716 posts
Dico anche la mia, visto che l'argomento mi coinvolge Roll Eyes
È chiaro che non è possibile circolare ogni giorno con una macchina storica per tutta la vita. Ci sono problemi di usura, reperibilità ricambi, blocchi alla circolazione eccetera.
Quindi, se uno decide di tenere una macchina storica, quale che sia il motivo della decisione, prima o poi sarà costretto a fermarla e ad usarla col contagocce.

Non è vero; io ho degli amici che hanno maggioloni e 2 cv e circolano solo ed esclusivamente con quelle, quest'estate si son fatti pure un tour per l'Italia.

Un'altro mio amico si è preso un Westfalia del 1981 per risparmiare sui costi fissi.

Però hai sottolineato un altro punto: l'inquinamento. Già, perchè queste vetture inquinano come delle petroliere.

Insomma, perchè bisogna sovvenzionare le storiche? A me apre una passione come un'altra, perchè si devono erogare fondi (o cmq concedere esenzioni) per questo?

Ripeto, per me non è giusto, non sta ne in cielo ne in terra.

Insomma, l'ASI si fa per questo:

4 mesi e' quanto mi e' stato detto. Magari ti conviene contattare il museo.

L'iscrizione ASI per esenzione costa 144?, porti copia del libretto, copia del documento di identità, e 3 foto:
1) Tre quarti anteriore lato guida con targa visibile
2) Targhetta identificativa
3) Num telaio stampigliato
Le foto in formato normale, senza bordo bianco.

Per il resto si arrangiano loro Smiley

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Dicembre 14, 2005, 13:55:00 pm
Visitatore, , posts
Ma questo non era il Thread della mia nuova BITURBO?  Smiley Smiley Smiley

A nessuno interessava quel ferrovecchio, per cui abbiamo cambiato argomento  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Maserati Biturbo S   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nodoubt It's never too fast!
Dicembre 14, 2005, 13:57:34 pm
Utente standard, V8, 439 posts
A nessuno interessava quel ferrovecchio, per cui abbiamo cambiato argomento  Tongue Grin

Sta 'tento!  Grin

Ricordati che TRE turbine sono meglio di DUE!! Ed io, ricambi esclusi, ne ho ben TRE in garage  Grin Grin

Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.