859 Visitatori + 0 Utenti = 859


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  I record del Ring si abbassano
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Dicembre 02, 2005, 14:45:50 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
no..e non me la spiegate,così non sapendola fare non rischio di mettere la prima al posto della terza Grin
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 02, 2005, 14:47:09 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
no..e non me la spiegate,così non sapendola fare non rischio di mettere la prima al posto della terza Grin

in teoria dovresti farla sempre anche in moto per scalare... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Dicembre 02, 2005, 14:47:58 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
 Huh
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 02, 2005, 14:53:13 pm
Staff, V12, 90670 posts
Huh

 Shocked Shocked Shocked Shocked ma davvero non raccordi col gas le scalate?!!?!? figa che botte alla catena e al cambio che dai così!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 02, 2005, 14:54:06 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Huh

quando scali,tiri la frizione,metti giù la marcia,sgasata e molli lentamente la frizione....questa è la doppietta... Wink allenati,perchè con una ducati è indispensabile in caso di staccatona...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Dicembre 02, 2005, 14:55:52 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma quello lo faccio già solo quando sono su di molti giri,mica sempre
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 02, 2005, 15:03:08 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
ma quello lo faccio già solo quando sono su di molti giri,mica sempre

se vai a spasso no...se vai allegro e scali prima di una curva serve,quando freni forte specialmente!!!

con l'auto è la stessa cosa,solo che cambiano gli arnesi... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 02, 2005, 15:03:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 02, 2005, 15:06:31 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
su su che tutte ste doppiette e smanettamenti al giorno d'oggi non sono poi cosi essenziali... non fate gli sboroni col cielo87 Tongue Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Dicembre 02, 2005, 15:06:37 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma in pratica accelleri mentre molli..così a parole non capisco cavolo...o sgasi prima di mollare la frizione
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 02, 2005, 15:09:40 pm
Visitatore, , posts
su su che tutte ste doppiette e smanettamenti al giorno d'oggi non sono poi cosi essenziali... non fate gli sboroni col cielo87 Tongue Wink

Tu ormai sei tiptronicizzato  Shocked, non hai diritto di parola quando si parla di doppiette  Cool
Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 02, 2005, 15:11:04 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Tu ormai sei tiptronicizzato Shocked, non hai diritto di parola quando si parla di doppiette Cool

calcolato Cool

le mie 200 cavalli manuali e le mie moto manuali le ho guidate per lungo tempo anche io, e probabilmente mentre gli altri spippolavano io avevo già inserito la marcia da un pezzo Tongue Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 02, 2005, 15:12:45 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
se la fai bene, invece, il bello è proprio che puoi mollare la frizione molto più rapidamente, soprattutto se fai anche la doppia debraiata (ma anche senza, se non hai troppe inerzia di cambio).

parlavo di moto in quel momento,se la molli violento senza antisaltellamento,vai a fare il rodeo... Grin

con l'auto invece è vero,è indispensabile in certe staccate visti i tempi brevissimi!!!!a volte riesco a usarla come fosse un pulsante,però bisogna essere molto veloci,decisi e non pensare che a lunga andare resterai senza frizione,senza sincronizzatori e magari senza semi assi... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 02, 2005, 15:16:35 pm
Visitatore, , posts
calcolato Cool

le mie 200 cavalli manuali e le mie moto manuali le ho guidate per lungo tempo anche io, e probabilmente mentre gli altri spippolavano io avevo già inserito la marcia da un pezzo Tongue Wink

Tsè, ecco che ho capito  Shocked Sei un noto sterminatore di sincronizzatrori, torturatore di doppi coni, di innesti a denti frontali e non, è il tribunale internazionale dell'AIA che ti ha condannato al cambio automatico a vita  Roll Eyes

PS Se esce la Panda mjet col Dual Logic, mi sa che me la compro, mi rompe cambiare marcia in città e pazienza se i robottizzati mi convincono poco.
Ma sulla S2000 mi trovo benissimo a cambiare, cambio anche quando non serve  Cheesy, e pensare che se prendevo la Z4 l'avrei presa automatica, credo avrei fatto una discreta cazzata. IMHO.
Email  Loggato 
   Re: I record del Ring si abbassano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 02, 2005, 15:17:05 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
ma in pratica accelleri mentre molli..così a parole non capisco cavolo...o sgasi prima di mollare la frizione

acceleri e poi molli la frizione...devi fare in modo che mollanda la frizione il motore non salga e non scenda di giri....devi essere già ai giri giusti per quella velocità!!!se non fai la doppietta invece,il motore passa dal minimo a es. 4000 rpm rischiando di inchiodarsi....

con le auto si fa per non grattare,con le moto per non volar via... Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.051 secondi con 34 queries.