616 Visitatori + 4 Utenti = 620

mauring, &re@, baranzo, MRC
 vw golf ehybrid
 Test su strada (100 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1145 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (8 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6265 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  M5 vs RS4
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 29, 2005, 08:50:03 am
Staff, V12, 19427 posts
Esatto ... ma tutti, qua dentro, gli unici valori in cui credono sono gli 0-100 ... penso che non sia difficile per una turbo (o biturbo in questo caso) dar la paghetta a un plurifrazionato usando l'unica "arma" sfruttabile in simili situazioni: LA RIPRESA Roll Eyes Grin


a dir la verità dovrebbe essere il V8 aspirato di cubatura maggiore ad avere una curva di coppia più piatta e favorevole alla situazione.

Comunque sono due stronzi e sono d'accordo per forza e niente di più facile che l'M5 stia dietro proprio per riprendere

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 29, 2005, 09:08:21 am
Utente standard, V12, 6982 posts
...mi sa che jag l'ha detta giusta...altrimenti perchè avrebbe dovuto iniziare le riprese appena agganciata la A6?  Tongue

mi sa che vi siete ingarellati poco ultimamente.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 29, 2005, 09:35:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mi sa che vi siete ingarellati poco ultimamente.

certo! ingarellarsi è un poco da sfigati Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 29, 2005, 09:39:34 am
Utente standard, V12, 58857 posts
Ingarellarsi è lento.
derapare è rock Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 29, 2005, 11:46:31 am
Visitatore, , posts
a dir la verità dovrebbe essere il V8 aspirato di cubatura maggiore ad avere una curva di coppia più piatta e favorevole alla situazione.

No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo, pur a parità di potenza e cubatura inferiore. Il turbo ti soffia dentro anche il doppio dell'aria (e di conseguenza la benzina iniettata) già a 2.500 giri.
Va da se che la resa termica sarà assai più alta di un "aspirato" che poco può farci senza raggiungere un certo numero di giri del motore. La pressione che entra è quella atmosferica, e non di più (e di conseguenza la benzina), c'è poco da fare.


Audi RS4: 2.7 c.c. V6, 5 valvole per cilindro, bi-turbo.
Potenza massima di 280 kW (380 CV) tra i 6100 ed i 7000 giri. Rapporto peso/potenza: 235 cv/ton.
Coppia massima di 440 Nm tra i 2.500 ed i 6.000 giri.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 sec.; da 0 a 200 km/h in 17 sec..

BMW M5: 5.0 c.c. V8, 4 valvole per cilindro.
Potenza massima di 294 KW (400 CV) a 6.600 giri. Rapporto peso/potenza: 233cv/ton.
Coppia massima di 500 Nm a 3.800 giri.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 sec..

La coppia è sì più alta nella M5 (non di molto) però con ben 1.300 giri in più! E in certi motori così tirati, sotto un certo numero di giri, la coppia precipita di brutto (di solito).
Nella RS4 poi i 440 Nm li porta fino a 6.000 giri!! Shocked  Un siluro costante ed inesauribile! Kiss
Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 29, 2005, 12:14:42 pm
Staff, V12, 19427 posts
No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo....,
bla bla bla

certo che parlavo di linearità....ho evidentemente dimenticato di che razza di turbo si parla nello specifico.
Non hai tutta la curva per entrambe? Perchè ok che l'M5 ha la massima a 3800...ma mi piacerebbe vedere quanti di quei 500Nm ci sono tra i 2500 ed i 6000 in cui la RS4 ne ha 440

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 29, 2005, 12:46:23 pm
Visitatore, , posts
Non hai tutta la curva per entrambe? Perchè ok che l'M5 ha la massima a 3800...ma mi piacerebbe vedere quanti di quei 500Nm ci sono tra i 2500 ed i 6000 in cui la RS4 ne ha 440

Ehhh... A trovarlo grafico!? Undecided  Sarebbe molto interessante. Wink
Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 29, 2005, 13:18:59 pm
Staff, V12, 24245 posts
No guarda che se parli di linearità, allora va meglio quello "aspirato" di cubatura maggiore (e con più cilindri), ma quanto a Kg/m, va di più un turbo, pur a parità di potenza e cubatura inferiore. Il turbo ti soffia dentro anche il doppio dell'aria (e di conseguenza la benzina iniettata) già a 2.500 giri.
Va da se che la resa termica sarà assai più alta di un "aspirato" che poco può farci senza raggiungere un certo numero di giri del motore. La pressione che entra è quella atmosferica, e non di più (e di conseguenza la benzina), c'è poco da fare.


Audi RS4: 2.7 c.c. V6, 5 valvole per cilindro, bi-turbo.
Potenza massima di 280 kW (380 CV) tra i 6100 ed i 7000 giri. Rapporto peso/potenza: 235 cv/ton.
Coppia massima di 440 Nm tra i 2.500 ed i 6.000 giri.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 sec.; da 0 a 200 km/h in 17 sec..

BMW M5: 5.0 c.c. V8, 4 valvole per cilindro.
Potenza massima di 294 KW (400 CV) a 6.600 giri. Rapporto peso/potenza: 233cv/ton.
Coppia massima di 500 Nm a 3.800 giri.
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 sec..

La coppia è sì più alta nella M5 (non di molto) però con ben 1.300 giri in più! E in certi motori così tirati, sotto un certo numero di giri, la coppia precipita di brutto (di solito).
Nella RS4 poi i 440 Nm li porta fino a 6.000 giri!! Shocked  Un siluro costante ed inesauribile! Kiss

ma senza tante storie notare che la RS4 ha la potenza massima fino a 7000 rpm, menrte la BMW si ferma a 6600..quindi forse la Audi ha anche le marce più corte ?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 29, 2005, 15:40:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La coppia è sì più alta nella M5 (non di molto) però con ben 1.300 giri in più! E in certi motori così tirati, sotto un certo numero di giri, la coppia precipita di brutto (di solito).


Chi ha visto la curva di coppia della M5 V8 potrà sicuramente dirti che non è questo il caso Wink Di motore ne ha parecchio a tutti i regimi, piuttosto è la nuova M5 V10 ad avere una erogazione più vuota in basso Wink

Comunque ho visto il video, ho notato che il tipo con la M5 non è sempre con la marcia giusta, a volte lascia una un poco più alta e poi riprende... che ne sappiamo di come guida quello della RS4? Che ne sappiamo se quella è chippata? E poi... ma voi pretendete di giudicare due macchine da questo video e in queste condizioni? Ma voi vi fate troppe seghe mentali!!! Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Novembre 29, 2005, 15:58:59 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
ma non mi dite, adesso salta fuori che non deve necessariamente essere pistolata per fare una cosa del genere  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e io che pensavo di essere cecato.  Lips Sealed

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 29, 2005, 16:03:50 pm
Staff, V12, 90695 posts
ma non mi dite, adesso salta fuori che non deve necessariamente essere pistolata per fare una cosa del genere  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

e io che pensavo di essere cecato.  Lips Sealed

no secondo me sei un po' picio...è diverso... Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: M5 vs RS4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 29, 2005, 16:13:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
no secondo me sei un po' picio...è diverso... Tongue Tongue Tongue

"un pò"? Shocked Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 29 queries.