685 Visitatori + 0 Utenti = 685


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 06, 2005, 11:35:45 am
Visitatore, , posts
Potresti chiarire il tuo "emozionale"?

Perchè se intendi "che fa status", sono d'accordo con te al 100%.
Se invece intendi altro, gradirei che me lo spiegassi meglio...  Tongue

Ancora con sto discorso? Huh

NON esiste "che fa status", per decreto legge. Una tale 'situazione' una casa se lo deve sudare per decenni sfornando SEMPRE prodotti fatti da dio e con una propria immagine per distinta; cioè, con ricercatezza delle linee esterne di classe, con interni armoniosi e lussuosi. il tutto condito da una certa affidabilità nel tempo.

Al giorno d'oggi, almeno qui in Europa, ciò è riuscito solo alle "tre" tedesche (escluso le sportive che non c'entrano nel discorso). Mi permetto di 'rimandare' Jaguar, solo per simpatia nei confronti del forumista rappresentativo del "giaguaro". Wink Certo che, dopo la X-Type 2.0 d, traz. ant., stesssion wagon.... Sad Sad. Però hanno anche modelli e motori di tutto rispetto. Vedremo Ford come investirà su questa casa.

Se Lexus (come Honda e Mazda, ecc..) riuscirà a produrre auto che sanno 'emozionare' SEMPRE, ogni modello che produrranno, ossia avranno quel pizzico di eleganza/classe/sportività, sempre, con le rispettive motorizzazioni cazzute, allora cambierò idea a riguardo.

Non basta fare una Accord (berlina) e una IS, dopo anni di piattume estetico per far breccia nel 'cuore' degli europei. Tra l'altro mancano sempre le motorizzazioni cazzute, sia benzina che diesel! Tongue Quindi campa cavallo...
Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 06, 2005, 11:39:37 am
Utente standard, V12, 33886 posts

Al giorno d'oggi, almeno qui in Europa, ciò è riuscito solo alle "tre" tedesche (escluso le sportive che non c'entrano nel discorso). Mi permetto di 'rimandare' Jaguar, solo per simpatia nei confronti del forumista rappresentativo del "giaguaro". Wink Certo che, dopo la X-Type 2.0 d, traz. ant., stesssion wagon.... Sad Sad. Però hanno anche modelli e motori di tutto rispetto. Vedremo Ford come investirà su questa casa.


quando avrai voglia di ascoltarmi capirai che jaguar è molto meglio di audi Wink ricambio la simpatia, però, pensa Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
grigius W questo FORUM!!!
Dicembre 06, 2005, 11:39:44 am
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Shocked

e cosa c'entra?

prova a darmi le quote delle marche francesi i francia e delle tedesche in germania...
Peugeot e Renault hanno quote tra il 20 e il 30% in patria ma in Europa sono attorno al 10, quindi la sproporzione tra quota di mercato in patria e all'estero non è così marcata come per Fiat.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 06, 2005, 11:42:06 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Peugeot e Renault hanno quote tra il 20 e il 30% in patria ma in Europa sono attorno al 10, quindi la sproporzione tra quota di mercato in patria e all'estero non è così marcata come per Fiat.

ripeto, per me quel rapporto che calcoli non rientra nel discorso "quanto siamo nazionalisti"... mi sembra il calcolo dei 30 dollari Roll Eyes

comunque, affermare che i francesi e i tedeschi siano meno nazionalisti di noi con le auto mi sembra un'assurdità...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
grigius W questo FORUM!!!
Dicembre 06, 2005, 11:44:38 am
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
ripeto, per me quel rapporto che calcoli non rientra nel discorso "quanto siamo nazionalisti"... mi sembra il calcolo dei 30 dollari Roll Eyes

comunque, affermare che i francesi e i tedeschi siano meno nazionalisti di noi con le auto mi sembra un'assurdità...
Le tedesche e le francesi si vendono anche all'estero, quindi non si vendono solo per nazionalismo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 06, 2005, 11:49:27 am
Visitatore, , posts
ripeto, per me quel rapporto che calcoli non rientra nel discorso "quanto siamo nazionalisti"... mi sembra il calcolo dei 30 dollari Roll Eyes

comunque, affermare che i francesi e i tedeschi siano meno nazionalisti di noi con le auto mi sembra un'assurdità...

E' un vecchio discorso.
Per fare un confronto occorre partire con le stesse basi. Francesi e tedeschi hanno la fortuna di avere più costruttori nazionali e quindi per loro è più facile comprare nazionale, perchè hanno maggiore possibilità di scelta. Se oltre a Fiat in Italia ci fosse un altro gruppo in grado di offrire una gamma completa e produrre uno-due milioni di macchine l'anno e di venderle in tutta Europa, probabilmente la quota di mercato dei costruttori nazionali in Italia sarebbe oltre il 50%. Altrimenti sarebbe come accusare gli inglesi di esterofilia perchè la (fu) Rover non ha il 60% del mercato inglese.
Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 06, 2005, 11:49:33 am
Staff, V12, 10145 posts
Sinceramente il mio era un discorso puramente tecnico. Sei tu che la prendi sul personale. Se il mio modo di esprimermi è così offensivo, mi chiedo perchè non hai detto niente quando altri han scritto che le "macchine orientali fan cagare".

Secondo me questo;
"A me invece fan cagare le auto tipo le Audi che non son altro che Seat o VW ricarrozzate ma costano il 50% in più per il marchio che portano sul  cofano. Evidentemente chi compra auto così le usa sono pensando di fare il figo....."
non è un discorso tecnisco, comunque se per te è tecnico e non "offensivo" ne prendo atto.

Sul fatto che io non avrei protestato quando altri hanno scritto che le "macchine orientali fan cagare" ti diro' che: l'espressione molto usata qui sul forum "fa cagare", a me non piace per niente, a qualunque macchina o cosa si riferisca, e l'ho già più volte segnalato, ma non è che posso reagire ogni volta che qualcuno la usa, visto che è una delle parole qui più apprezzate....
Quanto alle macchine "orientali", ne ho posseduta 5 o 6, la prima nel 1983, ne sono sempre rimasto soddisfatto e l'ho già detto più volte.
E tu che macchina hai? Dillo pure, che se anche non mi piace, ti prometto che non ti diro' che mi fa cagare, e non faro' della dietrologia sulle motivazioni nascoste che te l' hanno fatta comprare Wink Wink Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 06, 2005, 11:49:33 am
Visitatore, , posts
quando avrai voglia di ascoltarmi capirai che jaguar è molto meglio di audi Wink ricambio la simpatia, però, pensa Grin

Ti ricordo che mio fratello da più di 3 anni ha la X-Type 3.0. Non sarà una S-Type o una XK, per carità, ma sempre Jaguar è!  E non è che sia sto gran contento; infatti son 2 anni che vuol cambiarla. Tongue

Ripeto, la cazzata dei motori diesel, tra l'altro di piccola cilindrata Shocked Lips Sealed Tongue , poi il fatto che non sono stati progettati dalla Jaguar stessa, ma una volta da Ford, una volta da PSA, mi han fatto cascare le palle. Undecided Tongue
Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 06, 2005, 11:50:51 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 06, 2005, 11:53:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ti ricordo che mio fratello da più di 3 anni ha la X-Type 3.0. Non sarà una S-Type o una XK, per carità, ma sempre Jaguar è! E non è che sia sto gran contento; infatti son 2 anni che vuol cambiarla. Tongue

Ripeto, la cazzata dei motori diesel, tra l'altro di piccola cilindrata Shocked Lips Sealed Tongue , poi il fatto che non sono stati progettati dalla Jaguar stessa, ma una volta da Ford, una volta da PSA, mi han fatto cascare le palle. Undecided Tongue

si vede che tuo fratello non ha capito il pezzo Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
grigius W questo FORUM!!!
Dicembre 06, 2005, 11:55:16 am
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Secondo me questo;
"A me invece fan cagare le auto tipo le Audi che non son altro che Seat o VW ricarrozzate ma costano il 50% in più per il marchio che portano sul  cofano. Evidentemente chi compra auto così le usa sono pensando di fare il figo....."
non è un discorso tecnisco, comunque se per te è tecnico e non "offensivo" ne prendo atto.

Sul fatto che io non avrei protestato quando altri hanno scritto che le "macchine orientali fan cagare" ti diro' che: l'espressione molto usata qui sul forum "fa cagare", a me non piace per niente, a qualunque macchina o cosa si riferisca, e l'ho già più volte segnalato, ma non è che posso reagire ogni volta che qualcuno la usa, visto che è una delle parole qui più apprezzate....
Quanto alle macchine "orientali", ne ho posseduta 5 o 6, la prima nel 1983, ne sono sempre rimasto soddisfatto e l'ho già detto più volte.
E tu che macchina hai? Dillo pure, che se anche non mi piace, ti prometto che non ti diro' che mi fa cagare, e non faro' della dietrologia sulle motivazioni nascoste che te l' hanno fatta comprare Wink Wink Wink
Ho una 350Z e una Xantia e mi scuso se ti ho offeso, purtroppo quando ho letto l'espressione "le auto orientali fan cagare" mi sono lasciato trasportare.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 06, 2005, 12:01:06 pm
Visitatore, , posts
Stella, stai cercando di cambiare discorso.
Io NON discuto che per guadagnarsi dello "status" si debba produrre dei buoni prodotti, questo è vero, ci mancherebbe.

Quello che ti ho chiesto, ed a cui non hai risposto, è se per te "status" sia o meno sinonimo di "emozionalità".

Ti faccio inoltre due appunti: "classe/eleganza" come si misurano?  E le motorizzazioni cazzute a cosa servirebbero?  Te lo chiedo perchè io di classe in alcune recentio produuzioni tedesche ne vedo poca, eleganza ancor meno.  Ma soprattutto perchè, ad esempio, MB aveva "status" ed era riconosciuto come marchio eccellente anche quando di motorizzazioni cazzute NON ne aveva (o meglio, ne aveva una sola, su un modello solo: il 6300 cc).  Sportive escluse, come dici tu.

Status non c'entra infatti con emozionalità. Diciamo che dopo una serie continuata di auto di successo nasce poi lo 'status'. Son collegati anche se son cose diverse.
Io le M.B. e BMW fin da 25-30 anni almeno, le vedo sempre con motori di un certo livello (i benzina ovviamente, poi son arrivati diesel). DI SICURO erano fatte e rifinite meglio di tutte le altre auto circolanti.
Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Dicembre 06, 2005, 12:03:31 pm
Staff, V12, 10145 posts
Ho una 350Z e una Xantia e mi scuso se ti ho offeso, purtroppo quando ho letto l'espressione "le auto orientali fan cagare" mi sono lasciato trasportare.

Cacchio, devo dire che la 350Z mi piace molto, anche se non è più della mia età. La prima "orientale" che comprai, nel 1983, fu la Toyota Corolla coupé 1600 16V (mi pare che all' epoca l'unica altra auto di serie a 4 valvole fosse una Saab. All' epoca era un po', in più modesto, come la 350Z oggi.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 06, 2005, 12:05:47 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Sondaggio: E' finita la supremazia Tedesca e siamo entrati nell'era Asiatica???   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 06, 2005, 12:08:28 pm
Visitatore, , posts
Io credo che sarebbe un buon esercizio prendere il listino delle tre tedesche e provare a fare delle 'coppie' di auto, prendendo una tedesca ed una orientale, e ciò per ogni segmento. Credo il giochino finisca presto.

Mi ripeto per la 5^ volta: non basta fare UN SOLO modello coi contro maroni, ma bisogna farne una decina! Roll Eyes Poi nasce lo 'status' (che in america non sanno neanche cosa vuol dire! Tongue Wink)

Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.