663 Visitatori + 3 Utenti = 666

&re@, TonyH, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Il funanbolico sergini al inferno verde!
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 19, 2005, 09:38:22 am
Staff, V12, 89694 posts
Immagino si sia capito che sono profondamente innamorato di quella pista...decisamente un luogo da vedere e in cui guidare per chi si ritiene un reale appassionato di auto e di sport automobilistici!

beh, qua ti garantisco che, seppur nessuno sia mai andato oltre ai video scaricati dal web o ai giri con GT4, PG2 et similia, di amanti del Ring ne trovi parecchi... io l'ho messa fra i "da fare" della vita, insieme al viaggio a Capo Nord... purtroppo per ora non ho mai avuto e non ho la possibilità di farlo (né la macchina adatta, soprattutto)... ma un giorno riusciremo a organizzarci con altri amici pistoniani, ne sono sicuro!!

Certo andare a tirarci o andare a farci una gitarella turistica è ben diverso... cmq un giro con Sabine non mi dispiacerebbe Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 19, 2005, 10:57:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
beh, qua ti garantisco che, seppur nessuno sia mai andato oltre ai video scaricati dal web o ai giri con GT4, PG2 et similia, di amanti del Ring ne trovi parecchi... io l'ho messa fra i "da fare" della vita, insieme al viaggio a Capo Nord... purtroppo per ora non ho mai avuto e non ho la possibilità di farlo (né la macchina adatta, soprattutto)... ma un giorno riusciremo a organizzarci con altri amici pistoniani, ne sono sicuro!!

Certo andare a tirarci o andare a farci una gitarella turistica è ben diverso... cmq un giro con Sabine non mi dispiacerebbe Wink

Presente!!! Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Novembre 19, 2005, 12:57:55 pm
Utente standard, L4, 128 posts
Beh un 125 pesa 100 kg e ha 50 cv...............ti posso garantire che non c'è Ferrari o Porsche stradale che regga il confronto in quanto ad accelerazione e g lateriali

Si vede che ancora non riesci a capire il concetto del mio argomento.

Mi potresti rispondere perfavore? Hai mai guidato un 997S/GT3, un 360/CS/430 o auto simili?

Grazie  Smiley
bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Novembre 19, 2005, 12:59:07 pm
Utente standard, L4, 128 posts
quoto lupo,

dove sarebbe l' 8'24" ??

passa davanti al traguardo ai 45"...... il video si interrompe a 8'40......vorresti dirmi che impiega solo 30 sec a farsi tutto il rettilineo e le curve prima???impossibile,forse con una F1..... Wink

questo tempo vale come quello della mini di poco tempo fa o come quello della tizia sulla M5,non è paragonabile ai tempi ufficiali... Wink

Vatanen, cronometrare il giro sul video non ha senso visto che a volte e accelerato o decellerato.
bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 19, 2005, 13:04:43 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Dunque dunque...durante la circolazione turistica, c'è la consuetudine di cronometrarsi prendendo i tempi a partire dal primo ponte dopo l'ingresso in pista (Antoniusbuche) e stoppando il cronometro sotto quella specie di ponte d'acciao subito prima del rettilineo centrale di Doettinger Hohe! Tale modo di calcolare i tempi sul giro si dice BTG, acronimo che significa Bridge to Gantry.

Le riviste e le case automobilistiche, quando testano al Ring le proprie vetture utilizzano il giro completo.

A secondo del tipo di macchina utilizzata, per avere un'idea reale di un giro completo rispetto ad un giro BTG, bisogna aggiungere dai 20 ai 30 secondi. Con una macchina come quella di Sergini 20 secondi sono più che sufficienti.

Al mio 70esimo giro al Ring sono riuscito a strappare un 8'03" BTG, malgrado un forte rallentamento causato da un incidente.
C'è da dire però che avrò incontrato si e no 5 macchine in tutto il tracciato...condizioni davvero ottime.

Il giro filmato che ho messo sul mio sito (circuito nuovo più circuito vecchio) da un'idea abbastanza buona di quello che significhi quella pista...specie quando i due circuiti sono aperti in contemporanea, formando così una spettacolare pista di 26Km! In questo caso la pista nuova (GP Strecke) viene utilizzata per portare bene in temperatura gomme e freni, in modo da poter "attaccare" non appena si entra sul vecchio. Una volta che ho cercato di andare un po' più forte anche nel nuovo circuito, mi sono trovato senza gomme a 3/4 del vecchio circuito, ossia nella parte in cui hai maggior necessità di grip in assoluto...davvero una pessima esperienza!

Immagino si sia capito che sono profondamente innamorato di quella pista...decisamente un luogo da vedere e in cui guidare per chi si ritiene un reale appassionato di auto e di sport automobilistici!

visti i 2 video al nurburg....ma a pasqua che gomme montavi???sembra che guidassi sulle "uova".. Grin Grin

guidi invece molto bene,sopratutto nei pezzi più distesi,nell'altro video....dev'essere meraviglioso raccordare quei curvoni con un mezzo da 400 cv.... Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fastdrive.org
Novembre 19, 2005, 14:29:47 pm
Utente standard, Monocilindrico, 9 posts
quanto scrivete!!!!!!
Da quel poco che ho letto mi associo alle parole di max!
Per il resto ,discorso in generale,di dire per essere bravi bisogna fare tale tempo walter fa quello e quel altro fa di meno su certe macchine non e' propriamente facile come a dirlo.
Io dopo un 5 anni su una mx5 1,8,sono passato a una z3m coupe e ancora dopo 4000km proprio riusciro a sfruttare al massimo un 60% del mezzo,piu che altro devo farci alcuni miglioramenti per renderla oltre che guidabile sopratutto sicura,ma resta il fatto che portare al limite una ferrari-porsche-BMW M e simili non e' proprio cosi facile e richiede molta perizia,tanti dicono e ma quella regge il doppio  e frena meglio,si pero la velocita aumenta di parecchio e tutte quelle operazioni che si potevano fare in tranquillita con una macchina da 100cv ora vanno fatte in una frazione di tempo,uno si abitua con il passare del tempo ma non e' facile come possa sembrare!
Per il resto per fare il tempo al ring,anche se non ci sono mai stato purtroppo,tocca conoscerlo come la strada di casa e staccare il cervello secondo il mio modesto e inesperto parere.
crystalq3@hotmail.com Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 19, 2005, 14:36:36 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
quanto scrivete!!!!!!
Da quel poco che ho letto mi associo alle parole di max!
Per il resto ,discorso in generale,di dire per essere bravi bisogna fare tale tempo walter fa quello e quel altro fa di meno su certe macchine non e' propriamente facile come a dirlo.
Io dopo un 5 anni su una mx5 1,8,sono passato a una z3m coupe e ancora dopo 4000km proprio riusciro a sfruttare al massimo un 60% del mezzo,piu che altro devo farci alcuni miglioramenti per renderla oltre che guidabile sopratutto sicura,ma resta il fatto che portare al limite una ferrari-porsche-BMW M e simili non e' proprio cosi facile e richiede molta perizia,tanti dicono e ma quella regge il doppio  e frena meglio,si pero la velocita aumenta di parecchio e tutte quelle operazioni che si potevano fare in tranquillita con una macchina da 100cv ora vanno fatte in una frazione di tempo,uno si abitua con il passare del tempo ma non e' facile come possa sembrare!
Per il resto per fare il tempo al ring,anche se non ci sono mai stato purtroppo,tocca conoscerlo come la strada di casa e staccare il cervello secondo il mio modesto e inesperto parere.


è vero quello che dici,il la difficoltà sale con la potenza,non per niente si debutta con le auto piccole e si sale gradatamente verso le supercar...diciamo che comunque guidando nel modo corretto,si può andar fortissimo con una porsche senza rischiare tanto!!a volte si cercano i secondi in aperture e staccate rischiando il collo,quando basterebbe guidar più delciatamente per andar forte uguale,meglio fare traiettorie rette,strette e più lente,piuttosto che star larghi e cercare sempre il limite della gomma!!questa è la mia filosofia di guida,mi piace guidar bene,raramente impicco veramente il mezzo,devo essere stimolato parecchio per farlo... Roll Eyes


complimenti per la Z3,è un mezzo meraviglioso,mi piace da impazzire esteticamente e il motore M è una goduria!!!
giusto fra 2 min aspetto un amico con M3 4p,ci andiamo a fare una tiratina di allenamento in montagna,magari lo conosci già tramite bmw passion.... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 19, 2005, 19:43:21 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Si vede che ancora non riesci a capire il concetto del mio argomento.

Mi potresti rispondere perfavore? Hai mai guidato un 997S/GT3, un 360/CS/430 o auto simili?

Grazie  Smiley
Ho provato solo la 997 e la F430, a parte che tra le due c'è un abisso, ma siamo ancora ben lontani dalle prestazioni che ti può dare un kart 125 e parlo di curve non di velocità massima ovviamente.............per quello bastano le moto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 19, 2005, 21:45:27 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
e parlo di curve non di velocità massima ovviamente.............per quello bastano le moto
In velocità massima, un'F430 va più forte di qualunque moto di serie, forse volevi dire accelerazione Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 21, 2005, 10:35:33 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 21, 2005, 10:43:26 am
Utente standard, V12, 58087 posts
dai su fate i bravi.

io se volete vi svernicio con la punto sporting! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 21, 2005, 14:55:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


Qui nessuno ha bisogno di far vedere quanto é pilota, e non c'é nemmeno bisogno di commentare su chi lo può essere o no, sopratutto se non si é piloti (e mi riferisco particolarmente ai Vatanen).



io qua dentro sono stato l'unico pilota(forse anche il walt??).... Tongue Tongue Tongue

ma siccome guidavo una 205 1.3 baracca non faccio testo!!io riesco a vedere chi guida bene e chi no perchè ho occhio ormai,a forza di vedere dei video,di studiare la mia guida ecc con gran facilità capisco dal tempo che passa a gas parzializzato,dalle traiettorie e da come usa lo sterzo chi sta sfruttando il mezzo e chi no!!non mi serve aver guidato una porsche per capire se chi guida cappella o è un pilota.. Wink
e poi se siamo su un forum,siamo qui per commentare e discutere!se qualcuno posta un video credo sia mio diritto commentarlo in bene o in male... Wink
« Ultima modifica: Novembre 21, 2005, 15:01:00 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 21, 2005, 14:57:25 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
io qua dentro sono stato l'unico pilota... Tongue Tongue Tongue
Già la loro considerazione nei nostri confronti è bassa, poi se te ne esci così finisce sotto terra! Tongue
A Lollo, statte tranquillo... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 21, 2005, 14:59:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Guarda, io ti posso parlare della MIA esperienza e dei MIEI gusti:

ti posso dire che mi sono divertito decisamente di più con il mio kart 100 competizioni in piste come Viverone, Nizza M.to o, al limite, quel budello di Borgoticino, piuttosto che con Ferrari 355 Challenge sulla pista di Laquais.  Che non è una pista velocissima.
Mi manca l'emozione di aver guidato una GT sportiva su piste veloci (però son stato passeggero di una 996 a Monza).
Per quanto riguarda la MIA esperienza e le MIE preferenze, mi sento onestamente di dire che trovo più appagante il kart della 355 Challenge.
Invece le monoposto sono un'altra cosa...  Grin
Certamente, se mi proponessero di scegliere fra una giornata in kart, una come le tante che ho fatto, ed una al Nuerburgring anche "solo" Grin con una M3, non avrei dubbi, sceglierei il 'ring.
Ma per il fascino del Ring, non per l'M3... (che ho guidato, con soddisfazione, a Misano).

IMHO.

penso di essere come te losna,preferisco portare al limite un mezzo poco potente,piuttosto che non riuscire a sfruttare una supercar!!!con una supercar mi posso divertire a far 2 accelerate,ma per ora niente mi appaga come qualche curva al limite con la mia macchinina da 180 cv tutti da dimostrare!!!

ho guidato una M3 in montagna,divertente,sound favoloso,motore pazzesco....ma siccome non era mia,e non avevo esperienza nel settore over 200 cv,non mi sono manco sognato di portarla al limite!!se avessi incrociato il lollo con la 306 sarei stato mangiato vivo... Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 21, 2005, 15:00:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Già la loro considerazione nei nostri confronti è bassa, poi se te ne esci così finisce sotto terra! Tongue
A Lollo, statte tranquillo... Grin

ma che ci posso fare se è vero,io sono uno sincero... Tongue Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 34 queries.