599 Visitatori + 2 Utenti = 601

&re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Il funanbolico sergini al inferno verde!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 18, 2005, 19:12:24 pm
Visitatore, , posts
Beh, avrò scritto un post inutile in più, dopo altri dodicimila dei quali magari se ne potrebbero salvare 100.... perchè essere pessimisti comunque?


Non vedo il mio come pessimismo... più che altro lo chiamerei realismo...

Per la questione dei frati... avevo notato una certa somiglianza... Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 18, 2005, 19:24:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Novembre 18, 2005, 19:25:22 pm
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Divertirsi con la propria auto, per quanto costosa e potente, ha dei costi tutto sommato contenuti...io ad esempio cambio dischi e pastiglie ogni 6000Km di uso misto (pista, strada, autostrada) e cambio gomme ogni 9000Km sempre di uso misto!

Fare una gara o un campionato ha dei costi decisamente alti...il potersi permettere un auto di un certo livello non implica necessariamente il potersi permettere di affrontare un campionato intero!

Non nego di averci pensato più di una volta, ma per farlo avrei dovuto sacrificare altre cose per me ben più significative! I raduni in pista coi miei amici sono tra i momenti che ricordo con maggior piacere. Partecipare ai trackday non è solo mettersi il casco ed entrare in pista...è il viaggio fatto tutti assieme per arrivare alla pista prescelta (Ring, Rijeka, Salzuburgring, Spa e tanti altri ancora), sono i pranzi e le cene, la passione condivisa, l'amicizia! Per me l'entrare in pista vale un 40% rispetto a tutto quello che c'è attorno!

A me basta questo...non ho uno spirito così competitivo da spingermi a confrontarmi con gli altri più di quanto non possa già fare durante le nostre uscite in pista!

Più avanti chissà...magari a 50 anni mi butterò in uno di quei bei campionati per ricchi panzoni annoiati...ma per ora sto benissimo così! Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani
Novembre 18, 2005, 19:33:55 pm
Utente standard, Monocilindrico, 5 posts
perchè max, sai già che a 50 anni avrai la panza?? Grin Grin Grin Grin Grin

a domani! Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 18, 2005, 19:34:12 pm
Visitatore, , posts
He he he he interessante.... Anche la valutazione dei costi... Personalmente, potessi permettermelo, credo che una stagione in una qualche categoria me la farei volentieri... Ma, ovviamente, ognuno "sa il fatto suo"... Wink Smiley
Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 18, 2005, 19:42:32 pm
Staff, V12, 89694 posts
mah, credo che alla fine farei anche io così se potessi... soprattutto questo passaggio è significativo

I raduni in pista coi miei amici sono tra i momenti che ricordo con maggior piacere. Partecipare ai trackday non è solo mettersi il casco ed entrare in pista...è il viaggio fatto tutti assieme per arrivare alla pista prescelta (Ring, Rijeka, Salzuburgring, Spa e tanti altri ancora), sono i pranzi e le cene, la passione condivisa, l'amicizia! Per me l'entrare in pista vale un 40% rispetto a tutto quello che c'è attorno!

Insomma pistoniani, forza...è un po' che non ci si raduna!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 18, 2005, 20:27:56 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Insomma pistoniani, forza...è un po' che non ci si raduna!!!

...oh beh... il 60% lo reggiamo alla perfezione... e' il 40% che ci fotte... Grin
« Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 20:33:00 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 18, 2005, 22:01:37 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Ragazzi, ma che cazzo state dicendo tutti? 8.24 è un tempo solo mediocre al Ring con una 997S, e Sergini lo sa benissimo...  Wink
Perchè dico ciò  e soprattutto senza timore di essere smentito? Semplicemente perchè durante le sessioni di giri di pista sulla NordSchleife non si percorre un bel pezzo di Tiergarten, perchè l'ingresso ai box non è dove lo si trova a GT4.. Imho se il giro fosse completo (come lo sono quelli "ufficiali") si dovrebbero aggiungere almeno altri 15-20 secondi, dato che un 997S non lo fa a 320 il rettilineo!! Quindi  IMHO fa bene Sergini a puntare all'8.11, ottimo tempo, ma che non lo porterebbe sicuramente al livello di Herr Walter Rohrl...


Ps. Un benvenuto di cuore a Maxige, che ha dimostrato come ci si può confrontare senza spocchia e senza insulti... aspetto i tuoi traversi alla roggia... Wink Cheesy

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Novembre 18, 2005, 22:23:28 pm
Utente standard, L4, 128 posts
Ma invece di buttare tutti soldi piuttosto non fareste meglio a correre in kart (dove si impara davvero a guidare) o partecipare a qualche monomarca tipo Porsche Cup o Ferrari Challenge? Almeno lì il manico si vedrebbe davvero, dal momento che i soldi non sono un vostro problema..........

Hai mai guidato una Porsche o una Ferrari o una TVR o un qualcosa di quel livello?

Quando lo farai, e te lo auguro veramente, forse ti rimangeresti le tue parole  Wink
bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 18, 2005, 22:54:02 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Hai mai guidato una Porsche o una Ferrari o una TVR o un qualcosa di quel livello?

Quando lo farai, e te lo auguro veramente, forse ti rimangeresti le tue parole  Wink
Perchè nel Porsche Cup e nel Ferrari Challenge corrono con le Punto per caso? Tu hai mai guidato un kart 100 nazionale o un 125? Andar forte con quelli significa volare con una macchina di quelle nominate da te Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Novembre 18, 2005, 23:13:35 pm
Utente standard, L4, 128 posts
Perchè nel Porsche Cup e nel Ferrari Challenge corrono con le Punto per caso? Tu hai mai guidato un kart 100 nazionale o un 125? Andar forte con quelli significa volare con una macchina di quelle nominate da te Wink

Si, ma la mia replica al tuo commento si riferiva a l'esperienza e alle sensazioni che si hanno con un auto stradale/sportiva e un Kart. Non dico che quelle con il Kart sono a meno, ma quelle su un auto stradale/sportiva ( e qui mi riferisco a GT3/360CS/etc) é unica. Poi l'esperienza su auto da corsa apparte una Radical SR3, non ne ho avute, dunque mi limito a commentare.

Qui nessuno ha bisogno di far vedere quanto é pilota, e non c'é nemmeno bisogno di commentare su chi lo può essere o no, sopratutto se non si é piloti (e mi riferisco particolarmente ai Vatanen).

bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 18, 2005, 23:36:14 pm
Utente standard, V12, 684 posts
Si, ma la mia replica al tuo commento si riferiva a l'esperienza e alle sensazioni che si hanno con un auto stradale/sportiva e un Kart. Non dico che quelle con il Kart sono a meno, ma quelle su un auto stradale/sportiva ( e qui mi riferisco a GT3/360CS/etc) é unica. Poi l'esperienza su auto da corsa apparte una Radical SR3, non ne ho avute, dunque mi limito a commentare.

Qui nessuno ha bisogno di far vedere quanto é pilota, e non c'é nemmeno bisogno di commentare su chi lo può essere o no, sopratutto se non si é piloti (e mi riferisco particolarmente ai Vatanen).


Beh un 125 pesa 100 kg e ha 50 cv...............ti posso garantire che non c'è Ferrari o Porsche stradale che regga il confronto in quanto ad accelerazione e g lateriali
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 19, 2005, 00:50:18 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Sfidando le leggi di gravita e la legge del ring ci ha videotestimoniato il suo bestlap di 8.24!!!!!!!!
Uomo che ha l onore di farsi cambiare le pasticche da mantley in persona e recordman del serravalle riesce a portare al limite la sua fiammante 997S con freni in carbonio!
Riuscira' il nostro eroe a farvi rendere conto che il manico lo possiede?
Lui e' un piede di saggezza!!!!



video
http://www.fastdrive.org/download.php?view.547

quoto lupo,

dove sarebbe l' 8'24" ??

passa davanti al traguardo ai 45"...... il video si interrompe a 8'40......vorresti dirmi che impiega solo 30 sec a farsi tutto il rettilineo e le curve prima???impossibile,forse con una F1..... Wink

questo tempo vale come quello della mini di poco tempo fa o come quello della tizia sulla M5,non è paragonabile ai tempi ufficiali... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Novembre 19, 2005, 02:45:06 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Dunque dunque...durante la circolazione turistica, c'è la consuetudine di cronometrarsi prendendo i tempi a partire dal primo ponte dopo l'ingresso in pista (Antoniusbuche) e stoppando il cronometro sotto quella specie di ponte d'acciao subito prima del rettilineo centrale di Doettinger Hohe! Tale modo di calcolare i tempi sul giro si dice BTG, acronimo che significa Bridge to Gantry.

Le riviste e le case automobilistiche, quando testano al Ring le proprie vetture utilizzano il giro completo.

A secondo del tipo di macchina utilizzata, per avere un'idea reale di un giro completo rispetto ad un giro BTG, bisogna aggiungere dai 20 ai 30 secondi. Con una macchina come quella di Sergini 20 secondi sono più che sufficienti.

Al mio 70esimo giro al Ring sono riuscito a strappare un 8'03" BTG, malgrado un forte rallentamento causato da un incidente.
C'è da dire però che avrò incontrato si e no 5 macchine in tutto il tracciato...condizioni davvero ottime.

Il giro filmato che ho messo sul mio sito (circuito nuovo più circuito vecchio) da un'idea abbastanza buona di quello che significhi quella pista...specie quando i due circuiti sono aperti in contemporanea, formando così una spettacolare pista di 26Km! In questo caso la pista nuova (GP Strecke) viene utilizzata per portare bene in temperatura gomme e freni, in modo da poter "attaccare" non appena si entra sul vecchio. Una volta che ho cercato di andare un po' più forte anche nel nuovo circuito, mi sono trovato senza gomme a 3/4 del vecchio circuito, ossia nella parte in cui hai maggior necessità di grip in assoluto...davvero una pessima esperienza!

Immagino si sia capito che sono profondamente innamorato di quella pista...decisamente un luogo da vedere e in cui guidare per chi si ritiene un reale appassionato di auto e di sport automobilistici!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il funanbolico sergini al inferno verde!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 19, 2005, 07:35:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Dunque dunque...durante la circolazione turistica, c'è la consuetudine di cronometrarsi prendendo i tempi a partire dal primo ponte dopo l'ingresso in pista (Antoniusbuche) e stoppando il cronometro sotto quella specie di ponte d'acciao subito prima del rettilineo centrale di Doettinger Hohe! Tale modo di calcolare i tempi sul giro si dice BTG, acronimo che significa Bridge to Gantry.

Le riviste e le case automobilistiche, quando testano al Ring le proprie vetture utilizzano il giro completo.

A secondo del tipo di macchina utilizzata, per avere un'idea reale di un giro completo rispetto ad un giro BTG, bisogna aggiungere dai 20 ai 30 secondi. Con una macchina come quella di Sergini 20 secondi sono più che sufficienti.

Al mio 70esimo giro al Ring sono riuscito a strappare un 8'03" BTG, malgrado un forte rallentamento causato da un incidente.
C'è da dire però che avrò incontrato si e no 5 macchine in tutto il tracciato...condizioni davvero ottime.

Il giro filmato che ho messo sul mio sito (circuito nuovo più circuito vecchio) da un'idea abbastanza buona di quello che significhi quella pista...specie quando i due circuiti sono aperti in contemporanea, formando così una spettacolare pista di 26Km! In questo caso la pista nuova (GP Strecke) viene utilizzata per portare bene in temperatura gomme e freni, in modo da poter "attaccare" non appena si entra sul vecchio. Una volta che ho cercato di andare un po' più forte anche nel nuovo circuito, mi sono trovato senza gomme a 3/4 del vecchio circuito, ossia nella parte in cui hai maggior necessità di grip in assoluto...davvero una pessima esperienza!

Immagino si sia capito che sono profondamente innamorato di quella pista...decisamente un luogo da vedere e in cui guidare per chi si ritiene un reale appassionato di auto e di sport automobilistici!

bene 8'44" suona decisamente meglio.... Wink

il tuo video lo scaricherò al più presto,mi manca per ora.....

la pista è fantastica per quel che ho visto nei video on line,nella play....curve di ogni tipo,sali scendi....direi che è la più bella strada di montagna mai creata... Wink
unica cosa i guardrail,tirare al limite nei pezzi veloci è roba per chi è sprezzante della vita!!un giorno proverò,spero di avere una elise per allora,ma potrei portarci anche la 306.....è una pista si veloce,ma anche molto tecnica e fare certi pezzi a cannone piuttosto che in rilascio  Roll Eyes ,può portare a un sostanzioso recupero di secondi... Wink

p.s. se per caso nessuno l'avesse,consiglio di scaricare il video di klaus lugwig con la 190 dtm,sembra accelerato se lo si guarda dopo aver visto un'auto normale... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.