702 Visitatori + 0 Utenti = 702


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  996 GT3 in pista!!!
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 17, 2005, 22:57:19 pm
Visitatore, , posts
Ho visto il video....beh....rispetto a quello del "putiferio" questo è su un'altro pianeta! in positivo.......e non si sentono rumori "sospetti" in scalata Smiley

Riguardo ai tempi....Lollo...lollo....lo sai che non sono presi assieme...e quindi valgono quanto la carta igienica riciclata i confronti Wink Wink

Ah...una cosa....in tutti i video in pista tutte le gomme fischiano pochissimo....ma solo a me a Balocco fischiavano da morire? Sad
Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 17, 2005, 23:00:56 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Veramente credo che il Sergini si riferiva ad un altra "Mago" che sarebbe Gabri343!

Io tutti questi under 1.20 a Varano con auto stradali non li ho visti! Bisognerebbe chiedere a quelli del Kuaba!  Grin Grin Grin Grin

nelle prove libere mica ci vanno i piloti,quelli veri!!!io è da 30 pagine che cerco di far distinzione tra bravi e buoni...di buoni non ne ho visti in queste pagine... Wink

io per mia esperienza ricordo una boxster il giorno che ha girato pure tosti,una gt3 grigia lo stesso giorno di una M3 e36 e della 106 rallye in 1'23".....e poi ricordo la 106 da corsa che voi umani non potete immaginare come viaggiava nelle mani dei primi 2 classificati!!!

io di gabri so poco e niente,non l'ho mai visto in azione,questi fin'ora si... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 17, 2005, 23:03:18 pm
Utente standard, V12, 684 posts
ciao Rs,sei di parma????hai una aprilia?
No sono della provincia di Mn
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 17, 2005, 23:03:51 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ho visto il video....beh....rispetto a quello del "putiferio" questo è su un'altro pianeta! in positivo.......e non si sentono rumori "sospetti" in scalata Smiley

Riguardo ai tempi....Lollo...lollo....lo sai che non sono presi assieme...e quindi valgono quanto la carta igienica riciclata i confronti Wink Wink

Ah...una cosa....in tutti i video in pista tutte le gomme fischiano pochissimo....ma solo a me a Balocco fischiavano da morire? Sad

tu non hai semislick... Wink

i tempi si prendono lo stesso giorno è vero,ma io ho ragionato a spanne secondo più o secondo meno guardando i secondi scorrere su wmp10.... Wink

questo della gt3 gialla è bravo,ma come nell'altro esempio è ben lontano dall'essere un pilota!!!imho se scenderà di 5 sec ne potremo riparlare... Wink come ti ho già detto l'ho visto dal vivo,forse lo stesso giorno del filmato..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 17, 2005, 23:29:56 pm
Staff, V12, 89694 posts
chissà che ne pensa del pilota Vatanen quello col Berlingo  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Novembre 17, 2005, 23:51:14 pm
Utente standard, L4, 128 posts
tu non hai semislick... Wink

i tempi si prendono lo stesso giorno è vero,ma io ho ragionato a spanne secondo più o secondo meno guardando i secondi scorrere su wmp10.... Wink

questo della gt3 gialla è bravo,ma come nell'altro esempio è ben lontano dall'essere un pilota!!!imho se scenderà di 5 sec ne potremo riparlare... Wink come ti ho già detto l'ho visto dal vivo,forse lo stesso giorno del filmato..

Ma alla fine, tu, sei pilota o no?  Grin Grin Grin

Dai Vataren, non sei nella posizione per commentare sugli altri sicuramente più bravi di te!  Wink
bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Novembre 18, 2005, 00:51:09 am
Utente standard, L4, 128 posts
Citazione
1'20" è il tempo che faceva una M3 e36 da 286 cv senza mai scalare in seconda,alla guida c'era un vecchietto!!! 1'23" i ltempo di una 106 rallye di un montanaro tamarro con tanto di spoiler e ciglia sui fanali!!!li ho cronometrati io in settembre e puoi credermi

Voglio ritornare sul punto che hai menzionato in privato.

Questi tempi te li sei sognati la notte. Forse sul circuito corto sono possibili con quelle auto! I tempi sul circuit

Un caro amico che corre nel Ferrari Challenge (ed é nei primi 5 malgrado il livello sia leggermente inferiore a Porsche Cup) con il F430 gira sul 1.19 e spicci, e mi sembra che anche alcune testate automobilistiche come Quattroruote , hanno fatto tempi simili.

Le parole son belle quando son parole, ma i fatti son ben altre cose caro Vatanen!

PS: tanto per farti notare i tuoi sogni, se il miglior tempo sul giro a Varano di una 106 1.6 16V del gruppo N5 girava in 1.19 e rotti, mi chiedo come faceva il montanaro a girare in 1.23!!!
Io conosco ragazzi che girano in 1.25 con la loro 106 Rallye, ma il peso della vettura giustifica tutto, sopratutto in una pista come Varano (infatti nel primo video vedi che l'Elise gialla , che ha 190 CV e pesa 750kg) gira allo stesso ritmo del GT3).

Saluti e meno parole senza base please!
bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Novembre 18, 2005, 02:28:24 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Ciao a tutti...stasera mi sono fischiate un po' le orecchie ed eccomi qui!

Mi sono voluto tenere lontano dallo splendido post sul 997 ad Adria...ho letto ma me ne sono ovviamente tenuto ben a distanza!

Ora purtroppo vedo che si parla di me, della mia macchina, del mio portafoglio (!!!) e di chissà cos'altro...

Ma dico stiamo scherzando?? Vatanen, mago delle tribune, ma come ti permetti?? Finché mi dai dell'incapace alla guida non mi faccio il benché minimo problema...io mi diverto a girare alla domenica con la mia macchina, tutto qui! Non ho mai pensato di essere un pilota o cos'altro...la mia è una passione punto e basta! Se poi sono più veloce, più lento, ho traiettorie del cazzo, faccio blocchi di ponte, non so scalare o quant'altro non è un grosso problema...in pista si va anche per imparare!

Ma se entri nel personale, senza nemmeno avermi mai conosciuto....beh allora permetti che mi girino le balle!

Quello che è certo è che personalmente cerco di imparare da quelli che stanno al di qua della rete, con le gomme in pista, e non da quelli che commentano dagli spalti, o peggio, prendono frustratamente i tempi manco fossimo alle qualifiche del FiaGT!

A parte questo, se mi consenti, dubito del 90% delle cose che hai scritto...non per partito preso, ma per il fatto che è da qualche anno che frequento gli autodromi (quasi sempre dalla parte giusta della rete...) e un po' di esperienza credo di essermela fatta anche io!

Mi spiace essermi dovuto iscrivere ad un forum solo per replicare a dei post così assurdi...

Un saluto a tutti gli altri!

P.s. Ora o mi dite che questo Vatanen è un ex campione del mondo di Rally o di GT oppure nelle prossime risposte divento meno democratico, educato e gentile di quanto non sia stato in questo post...
« Ultima modifica: Novembre 18, 2005, 02:33:25 am da Maxige »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 18, 2005, 08:23:53 am
Staff, V12, 89694 posts
Ciao Maxige, ti dò il benvenuto a bordo nonostante l'occasione "poco piacevole"... mi permetto in questo post di scrivere due righe visto che in questo caso ero già intervenuto per "smentire" in parte le affermazioni dell'utente "incriminato" secondo il mio modestissimo parere di inesperto (se non una sessione a monza con 997 S fatta a "passeggio" per evitare guai e un corso di guida sicura)... ti ho seguito dalla pista (su auto regolarmente sverniciate) e dalle tribune di Monza e quel che penso l'ho già detto... detto questo però vorrei anche spender due parole sul sanguigno (da buon emiliano) Vatanen, anche per rispondere alla tua ultima frase che (seppur comprensibilmente) un po' stona con un post esemplare per pacatezza ed educazione associate a molta decisione (cosa purtroppo assolutamente non fatta dai tuoi conoscenti nell'altro thread)... Lollo non è un campione del mondo di rally o di turismo, è pure stato sverniciato da un Berlingo Tongue, ma è comunque uno che in macchina ci sa andare e in moto forse ancora di più... io francamente penso di esser nel giusto se, visto che lo conosco da parecchi anni e mi è capitato in passato di scontrarmi con lui anche "violentemente", interpreto il suo messaggio non come un "questi son solo figli di papà buoni ad andar in rettilineo, se mi dessero quella macchina li svernicerei senza pietà" ma come un "ragazzi, aprite gli occhi...questi son bravi e san godersi dei mezzi spettacolari, ma i piloti veri (e per veri intendo professionisti) son un'altra cosa, altre tecniche, altre staccate, altre traiettorie, quindi non divinizziamoli"... e se ho letto bene fra le righe del tuo messaggio mi pare che tu concordi con questa seconda interpretazione... detto questo spero che il thread non degeneri come l'altro, ti faccio i complimenti per la "gialla" (anche se le porsche non sono fra le mie supercar preferite!) e mi auguro di rivederti su questi lidi anche in situazioni più "piacevoli" Wink

Giorgio

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 18, 2005, 09:50:17 am
Visitatore, , posts
Organizzate una sfida sui kart al kratdromo ... li si vede a parità di mezzi chi è il migliore!!

Grin Grin Grin

COmplimenti al maxigema alla gt3 preferivo la sua maxige  Tongue Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 18, 2005, 10:04:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Venderla, non venderla?


NOOO!!!! Non venderla!!! Anzi, se la vuoi vendere... vendila a me a prezzo da amico Smiley Smiley Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 18, 2005, 10:10:44 am
Staff, V12, 32956 posts
Ciao a tutti...stasera mi sono fischiate un po' le orecchie ed eccomi qui!

Mi sono voluto tenere lontano dallo splendido post sul 997 ad Adria...ho letto ma me ne sono ovviamente tenuto ben a distanza!

Ora purtroppo vedo che si parla di me, della mia macchina, del mio portafoglio (!!!) e di chissà cos'altro...

Ma dico stiamo scherzando?? Vatanen, mago delle tribune, ma come ti permetti?? Finché mi dai dell'incapace alla guida non mi faccio il benché minimo problema...io mi diverto a girare alla domenica con la mia macchina, tutto qui! Non ho mai pensato di essere un pilota o cos'altro...la mia è una passione punto e basta! Se poi sono più veloce, più lento, ho traiettorie del cazzo, faccio blocchi di ponte, non so scalare o quant'altro non è un grosso problema...in pista si va anche per imparare!

Ma se entri nel personale, senza nemmeno avermi mai conosciuto....beh allora permetti che mi girino le balle!

Quello che è certo è che personalmente cerco di imparare da quelli che stanno al di qua della rete, con le gomme in pista, e non da quelli che commentano dagli spalti, o peggio, prendono frustratamente i tempi manco fossimo alle qualifiche del FiaGT!

A parte questo, se mi consenti, dubito del 90% delle cose che hai scritto...non per partito preso, ma per il fatto che è da qualche anno che frequento gli autodromi (quasi sempre dalla parte giusta della rete...) e un po' di esperienza credo di essermela fatta anche io!

Mi spiace essermi dovuto iscrivere ad un forum solo per replicare a dei post così assurdi...

Un saluto a tutti gli altri!

P.s. Ora o mi dite che questo Vatanen è un ex campione del mondo di Rally o di GT oppure nelle prossime risposte divento meno democratico, educato e gentile di quanto non sia stato in questo post...

Comprendo perfettamente il tuo risentimento.........Vata è così........e perchè ha solo 24 anni e perchè è fatto così.
Gli abbiamo consigliato in parecchi che forse questo modo di porsi è proprio antipatico per chi lo legge.Starà a lui capirlo adesso......o subire le conseguenze del caso.

Intanto un benvenuto a te e complimenti per la macchina ma soprattutto per le tue sessioni in pista.

Marco

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 18, 2005, 10:12:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ciao a tutti...stasera mi sono fischiate un po' le orecchie ed eccomi qui!

Non entro nel merito del thread perchè non l'ho neanche letto tutto... ti quoto però per darti il benvenuto e per farti i complimenti per la macchina, è uno dei miei sogni a quattro ruote, se poi fosse bianca sarebbe davvero il top del top Smiley Ah poi quando torni al Ring e vuoi un co-pilota...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maxige
Novembre 18, 2005, 11:22:53 am
Utente standard, Monocilindrico, 19 posts
Grazie a tutti per il benvenuto!

Ovviamente il mio post scriptum era ironico...vista l'ora non ho avuto la prontezza di aggiunger faccine ma immagino e spero si sia capito!

Non me la prendo con Vatanen per i commenti sul video o sul mio modo di guidare...come ho già detto ognuno guida e fa per le sue possibilità! Me la prendo solo quando si permette di andare nel personale, con le idee e le supposizioni tipiche di certi soggetti che malauguratamente ho avuto la sfortuna di incontrare!

Il fatto comunque che i suoi suggerimenti sulle traiettorie e sul come si guida, si basino solo sul sentito dire o sul visto dalle tribune mi fa riflettere e me lo fa prendere con tenerezza!

Detto questo, ci tenevo ad aggiungere che quel video risale all'anno scorso e che a Varano quest'estate non ci sono neppure andato...per cui credo proprio che la Gt3 gialla a cui si riferiva nel post non fosse la mia! Ma questo poco importa, non sono qui per dimostrare le mie doti o per mostrare le mie macchine! Sono stato, mio malgrado, tirato in mezzo e per questo ho replicato!

A presto,
Max T.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 996 GT3 in pista!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 18, 2005, 11:29:21 am
Staff, V12, 89694 posts
Grazie a tutti per il benvenuto!

Ovviamente il mio post scriptum era ironico...vista l'ora non ho avuto la prontezza di aggiunger faccine ma immagino e spero si sia capito!

Non me la prendo con Vatanen per i commenti sul video o sul mio modo di guidare...come ho già detto ognuno guida e fa per le sue possibilità! Me la prendo solo quando si permette di andare nel personale, con le idee e le supposizioni tipiche di certi soggetti che malauguratamente ho avuto la sfortuna di incontrare!

Il fatto comunque che i suoi suggerimenti sulle traiettorie e sul come si guida, si basino solo sul sentito dire o sul visto dalle tribune mi fa riflettere e me lo fa prendere con tenerezza!

Ti garantisco che non è così, se vai sul suo sito dovresti trovare i video dei suoi giri a Varano in moto...e a monza l'ultima volta abbiam girato con la sua 306 (io non ho avuto il piacere/dispiacere di salire con lui, ero su una RX8 rossa Wink). Cmq sulla questione personale attendo una sua risposta, ma penso (spero!) di non essermi sbagliato con la mia interpretazione!

Citazione
A presto,
Max T.

al prox speedday di sicuro Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.