791 Visitatori + 2 Utenti = 793

Velo, Homer
 in & out
 Mondo Auto (236 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5824 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (893 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Più sorpassi in F1?!?
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 24, 2005, 12:11:02 pm
Visitatore, , posts
Da "La Gazzetta dello Sport" di oggi.

Sembra proprio di sì, se verranno adottate le seguenti modifiche aerodinamiche all'alettone posteriore! Shocked Roll Eyes

Come si evidenzia dai disegni, oltre ad avere la scia per riuscire a guadagnare velocità nei rettilineii, si avrà anche un effetto suolo sensibile, tipo nei curvoni veloci, quindi dando la possibilità per chi è dietro di poter tentare da 'subito' il sorpasso, e non dover guadagnare il terreno perso nel curvone appena fatto!! Wink

Interessante davvero. Smiley

« Ultima modifica: Ottobre 24, 2005, 12:22:27 pm da alura »
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 24, 2005, 12:13:53 pm
Visitatore, , posts
Secondo me non cambiera nulla.
Bisogna eliminare le soste ai box e fare gare piu corte. Magari a 2 turni come nel WTCC
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 24, 2005, 12:19:54 pm
Visitatore, , posts
già visto... certo che sembra avere gli orecchioni...
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 24, 2005, 12:28:34 pm
Visitatore, , posts
Non male... ma non credo che i problemi dello stare in scia siano dovuti solo all'ala posteriore...

Attendo lumi dai più Saggi
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Ottobre 24, 2005, 13:18:13 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Penso che a qualcosa servirà... ma sono sempre del parere che per rivedere sorpassi si debba lasciare più al pilota e meno all'elettronica il compito di gestire la macchina...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mostropiccio
Ottobre 24, 2005, 13:59:34 pm
Utente standard, L4, 114 posts
Ritengo che il problema dei sorpassi sia dovuto a 2 cose:
1)aerodinamica
2)freni in carbonio
La prima:non consente di far stare in scia la macchina che segue poiche' la rende inguidabile;la macchina che sta davanti non "tira" verso di se quella che la precede;e' talmente tirata che non consente alcun margine d'errore quindi le auto sono costrette a viaggiare in binario obbligato diciamo;e' un fattore che incide molto nei bilanci e che influisce tantissimo sulle prestazioni,ergo,la maggior parte dei team o ha investito molto o crede di poter aver vantaggi in quel campo che porta a un rifiuto a cambiar radicalmente le cose.
La seconda:accorcia tantissimo gli spazi di frenata che insieme all'aerodinamica esasperata rende il sorpasso quasi umanamente impossibile per i tempi di reazione e calcolo al millimetro per effettuare la manovra       
Ci potrebbe stare anche tutto il discorso sui pesi e le zavorre...
O si cambia o cosi' non si puo' andare avanti,ormai sono inguardabili le gare,si sta parlando di uno sport che dovrebbe vivere di sorpassi ma qua ci si rallegra se ogni tanto se ne vede uno....io la penso cosi' cmq tutto questo e' discutibile e opinabile come sempre  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Ottobre 24, 2005, 16:48:40 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Il problema è che uno aspetta il botto per avere un emozione. Brutto così... si gufa involontariamente...
Quanti di noi (io per primo) guardano la partenza?
Quanti di questi (io no) si soffermano a guardare la gara?

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 24, 2005, 17:40:41 pm
Visitatore, , posts
Ritengo che il problema dei sorpassi sia dovuto a 2 cose:
1)aerodinamica
2)freni in carbonio
La prima:non consente di far stare in scia la macchina che segue poiche' la rende inguidabile;la macchina che sta davanti non "tira" verso di se quella che la precede;e' talmente tirata che non consente alcun margine d'errore quindi le auto sono costrette a viaggiare in binario obbligato diciamo;e' un fattore che incide molto nei bilanci e che influisce tantissimo sulle prestazioni,ergo,la maggior parte dei team o ha investito molto o crede di poter aver vantaggi in quel campo che porta a un rifiuto a cambiar radicalmente le cose.
La seconda:accorcia tantissimo gli spazi di frenata che insieme all'aerodinamica esasperata rende il sorpasso quasi umanamente impossibile per i tempi di reazione e calcolo al millimetro per effettuare la manovra       
Ci potrebbe stare anche tutto il discorso sui pesi e le zavorre...
O si cambia o cosi' non si puo' andare avanti,ormai sono inguardabili le gare,si sta parlando di uno sport che dovrebbe vivere di sorpassi ma qua ci si rallegra se ogni tanto se ne vede uno....io la penso cosi' cmq tutto questo e' discutibile e opinabile come sempre  Wink

Concordo. Io aggiungerei anche le gomme scanalate. Se esci di traiettoria si riempiono di schifezze e non tengono più una sega Sad
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2005, 17:46:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 24, 2005, 17:49:48 pm
Visitatore, , posts
mettete la sovralimentazione a pressione libera ed aerodinamica adattiva e vedrete che sorpassi..... Cool Cool Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 24, 2005, 17:50:04 pm
Visitatore, , posts
Mi spiego meglio......

E' vero che anche le slick normali si sporcano, ma (quanto pare....è una cosa che avevo letto, sul libro di Zanardi mi sembra...non ci metto la mano sul fuoco) con le scanalate è ancora peggio.....e tengono ancora meno

E se già prima dovevi fare bene i calcoli per uscire dalla traiettoria con le scanalate è quasi utopia....
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2005, 17:51:53 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 24, 2005, 17:54:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 24, 2005, 17:58:01 pm
Staff, V12, 23720 posts
Cominciamo a togliere anche l'airscope ... (chi è in scia non ne sente più i benefici ed a 250/350 orari non son bruscolini).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Più sorpassi in F1?!?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 24, 2005, 18:57:55 pm
Visitatore, , posts
IMHO la F1 deve essere la massima espressione tecnologica e l'apice di carriera x un pilota, quindi più libertà tecnologica alle monoposto, ossia:
- libera scielta di cilindri, schemi, ecc. conm unico limite 1500 turbo, 1700 + volumetrico o 3000 aspirato, e diametro di aspirazione obbiligatorio (flangia FIA)
- aerodinamica fissa con solo ala anteriore e posteriore, di forma e numero di profili liberi
- carreggiata 2000 mm ant e post
- freni con disco in acciaio di diametro libero (e quindi diametro dei cerchi libero)
- fondo con minigonne (ma fisse e non basculanti)

e piloti che per arrivare in F1 debbano aver fatto una signora carriera (sarebbe utile in questo senso una "lega" composta da F1, F2 e F3 a livello mondiale con gare sullo stesso circus, potenze proporzionate e RETROCESSIONE/PROMOZIONE dei piloti. Mi spiego meglio:
- in F3 l'iscrizione è libera ma condizionata da una commissione che valuta la carriera del pilota. I primi 4 possono andare in F2, se trovano un ingaggio
- In F2 i primi 2 vanno in F1, se trovano un ingaggio. Agli ultimi 4 viene revocata la licenza F2 e data la F3
- In F1 agli ultimi 2 viene revocata la licenza F1 e data la F2


Sono troppo rivoluzionario?  Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.