561 Visitatori + 3 Utenti = 564

Sportcoupè, MRC, alura
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Veyron....
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 42 Vai Giù Stampa
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 31, 2005, 16:27:05 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Il fatto che tenga lo stesso non cancella che il McPherson è un sistema di solito utilizzato perché economico, e che su una macchina come la Porsche ci si aspetti magari qualche cosa di più... Wink

già lo dissi a Claudio53, amante delle sospensioni raffinate Grin: sono d'accordo con il discorso teorico della raffinatezza tecnica ecc ecc. Ma qui si dice: SICCOME è haldex fa schifo. E' un haldex con il quale si passa sulle orecchie a tutti i torsen del mercato, fate vobis Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 31, 2005, 16:29:40 pm
Staff, V12, 23727 posts
E' un haldex con il quale si passa sulle orecchie a tutti i torsen del mercato, fate vobis Grin

Impossibile  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 31, 2005, 16:33:24 pm
Visitatore, , posts
già lo dissi a Claudio53, amante delle sospensioni raffinate Grin: sono d'accordo con il discorso teorico della raffinatezza tecnica ecc ecc. Ma qui si dice: SICCOME è haldex fa schifo. E' un haldex con il quale si passa sulle orecchie a tutti i torsen del mercato, fate vobis Grin

SICCOME la Vecchieron viene spacciata per il "the best in town" automobilistico, ad alcuni potrebbe incuriosire la scelta tecnica dell'Haldex in vece di un buon vecchio Torsen o qualcosa magari di studiato ex-nowo per l'occasione.

Mi stupisce assai il fatto che una macchina come la Veyron non abbia viluppato soluzioni realmente nuove, ma sia un copia-incolla di varie soluzioni inserite nel contesto Veyron.


Ah scusate: IMHO IMHO IMHO  Smiley Wink Cheesy Grin
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 31, 2005, 16:38:07 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
io invece dico, siccome anche le carreggiate dei treni sono misurate sul culo dei cavalli, che bisogna vedere in che cosa consiste sta cosa... di nuovo non si è granchè visto neanche su ben più osannate supercars... Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 31, 2005, 16:51:13 pm
Visitatore, , posts
diciamo che generalmente preferisco una vt come le Lamborghini , qui si è preferito puntare su haldex credoper il peso inferiore.

Comunque la volvo xc90 incensanta da tutti come tra le migliori suv off road è haldex.
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Ottobre 31, 2005, 17:45:56 pm
Visitatore, , posts
diciamo che generalmente preferisco una vt come le Lamborghini , qui si è preferito puntare su haldex credo per il peso inferiore.

Comunque la volvo xc90 incensanta da tutti come tra le migliori suv off road è haldex.


SUPERMEGASEDICICILINDRIQUADRITURBOTRAZIONEINTEGRALEROTFL!
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Ottobre 31, 2005, 20:18:46 pm
Visitatore, , posts
diciamo che generalmente preferisco una vt come le Lamborghini , qui si è preferito puntare su haldex credoper il peso inferiore.

Comunque la volvo xc90 incensanta da tutti come tra le migliori suv off road è haldex.

 Grin Grin

hai fatto 30 fai 31. Pesi 1890kg che differenza fa pesarne qualcuno in piu? Tanto in pista le prende lo stesso quindi....almeno fai una cosa fatta bene
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 31, 2005, 20:32:13 pm
Staff, V12, 23727 posts
io invece dico, siccome anche le carreggiate dei treni sono misurate sul culo dei cavalli, che bisogna vedere in che cosa consiste sta cosa... di nuovo non si è granchè visto neanche su ben più osannate supercars... Tongue

La Haldex : al Torsen come un 4 valvaole per cilindro : ad un 2 valvole per cilindro ad aste e bilancieri ...  Roll Eyes Tongue

diciamo che generalmente preferisco una vt come le Lamborghini , qui si è preferito puntare su haldex credoper il peso inferiore.

Comunque la volvo xc90 incensanta da tutti come tra le migliori suv off road è haldex.

Risposta sbagliata: credo che il risparmio di peso sia irrilevante o cmq di poco conto. La Haldex ha 2 vantaggi:

Il primo in termini di costi;
Il secondo in termin idi assorbimento di potenza

Ovvio il motivo per cui è stata scelta ... cercare la massima efficienza per oltrepassare i 400 orari

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 31, 2005, 20:35:55 pm
Visitatore, , posts
La Haldex : al Torsen come un 4 valvaole per cilindro : ad un 2 valvole per cilindro ad aste e bilancieri ...  Roll Eyes Tongue

Sssssttt.....sennò quelli che sbavano per le 2v ad aste e bilancieri (Corvette Roll Eyes) cadono dal pero Tongue


Ovvio il motivo per cui è stata scelta ... cercare la massima efficienza per oltrepassare i 400 orari

E' ovvio che il motivo è quello........non oso pensare quanto si "pappi" un Torsen a quelle velocità Undecided
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 31, 2005, 20:37:48 pm
Staff, V12, 23727 posts
E' ovvio che il motivo è quello........non oso pensare quanto si "pappi" un Torsen a quelle velocità Undecided

Mi pare il 10%, ma magari ricordo male ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 31, 2005, 20:42:17 pm
Visitatore, , posts
E inoltre bisogna tenere conto del raffreddamento......non credo sia semplice raffreddare 3 differenziale a 407km/h Undecided
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 31, 2005, 20:49:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
La Haldex : al Torsen come un 4 valvaole per cilindro : ad un 2 valvole per cilindro ad aste e bilancieri ... Roll Eyes Tongue

interessante questa tua nuova attitudine, diammetralmente opposta alla filosofia che sorregge la tua firma Tongue

Citazione
Ovvio il motivo per cui è stata scelta ... cercare la massima efficienza per oltrepassare i 400 orari

ah... che fessi allora Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 31, 2005, 20:57:00 pm
Staff, V12, 23727 posts
interessante questa tua nuova attitudine, diammetralmente opposta alla filosofia che sorregge la tua firma Tongue

Assolutamente no. Io sono il primo a dire che un soluzione tecnica va vagliata e non solo circoscritta alla carratteristiche di massima; allo stesso modo dico sempre che un vecchio progetto non è necessariamente un progetto vecchio, anzi, può essere ancora avanti e sviluppato.
Allo stesso modo però, non vedo ne su una Ferrari ne su una Lamborghini motori a 2 valvole per cilindro, non vedo più su una Porsche il reffreddamento ad aria (al contrario del McPerson, un motivo ci sarà) e così via. L'Haldex ha un funzionamento in ON/OFF, ce poco da fare, offre dei vantaggi e degli svantaggi, in questo caso hanno deciso che taluni vantaggio erano preponderanti sugli altri.
Cmq sia, pur a punto al 100% un Haldex su una vettura ad elevate prestazioni lo vedo come un limite abnorme. Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 31, 2005, 20:59:30 pm
Visitatore, , posts
non vedo più su una Porsche il reffreddamento ad aria (al contrario del McPerson, un motivo ci sarà)

Perchè il raffreddamento ad aria rendeva impossibile l'omologazione Euro 3 - 4 .....

Se non fosse per quello la 911 sarebbe ancora raffreddata dal ventolone...
Email  Loggato 
   Re: Veyron....    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 31, 2005, 21:04:28 pm
Staff, V12, 23727 posts
Perchè il raffreddamento ad aria rendeva impossibile l'omologazione Euro 3 - 4 .....

Se non fosse per quello la 911 sarebbe ancora raffreddata dal ventolone...

Dici poco? E cmq anche la 993 aveva, non sò che modelli visto che non son un espertissimo di Porsche, già introdotto il raffreddamento a liquido delle testate, a causa dell'incompatibilità delle nuove potenze e quindi l'energia sviluppata e la quantità di calore che si poteva disperdere con il solo raffreddamento ad aria; non metterei quindi la mano sul fuoco sulla tua frase, anzi ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 42 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.