|
594 Visitatori + 0 Utenti = 594
|
|
Lupo |
|
 |
Ottobre 11, 2005, 18:08:38 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
intanto noi ci spupazziamo questo... se vuoi venire, fatti avanti.
Io, cmq, preferisco una monoposto su 1300 metri di pista che una pur divertente alfona sui 22 km del nurburgring...
Mah, io non ci sputazzerei sopra, anche solo per dire: Io ci sono stato, al 'Ring!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
diabolik82 |
|
![]() |
Ottobre 11, 2005, 18:11:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo te?? Non ci interessa?? Muoviti a trovare sto link!!!
Te lo dico domani  anche perchè il "conoscitore" del link a quest'ora o è a dormire o è a tacchinare in discoteca.....visto che a Tokyo è l'una di notte  ma quanto costerebbe tutto ciò?
Mi sembra tra i 400 e i 500?  intanto noi ci spupazziamo questo... se vuoi venire, fatti avanti.
Io, cmq, preferisco una monoposto su 1300 metri di pista che una pur divertente alfona sui 22 km del nurburgring...
Purtroppo tutte è 2 non mi è possibile economicamente  Vado al Nurburg per imparare a guidare bene la mia........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Ottobre 11, 2005, 18:13:44 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Mah, io non ci sputazzerei sopra, anche solo per dire: Io ci sono stato, al 'Ring!
per questo basta un pò di benzina e un gruppo di pistoniani disposti a divertirsi!!!io alzo la mano subito se parte l'inziativa...  p.s. 1080 km da casa mia!!!  « Ultima modifica: Ottobre 11, 2005, 18:15:43 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
gotenx |
W la gnocca! |
 |
Ottobre 11, 2005, 18:16:14 pm |
Utente standard, V12, 1660 posts |
|
Eccoci qua. Mi rivolgo soprattutto a coloro che sono venuti a Lione ai corsi di pilotaggio negli anni passati e che ormai come me non ne possono più di trattenere la loro voglia di adrenalina vera in pista. Tutto ha origine da qui http://www.autodromodifranciacorta.it/IT/index.aspallora, leggendo apprendo che la pista sarà completata nel 2007 per un totale di 3,2 km, ma già nel 2006 sarà pronta una tratta da 2,6 chilometri, poco meno del circuito di Laquais (per chi non c'era http://www.circuitdulaquais.com/  ) apprendo che ci sono dei corsi di pilotaggio (attenzione DI PILOTAGGIO, non quelli di guida sicura di cui non ci frega niente) in questa pagina http://www.autodromodifranciacorta.it/IT/le_scuole_formula_guida.asple vetture impiegate sembrano molto interessanti: Sport Prototipo "Picchio Alfa Romeo" Motore: Alfa Romeo V6 3.000 cm3 Velocita': oltre 300 km/h Telaio: in tubi di acciaio con rinforzi in honeycomb e carbonio Trazione: posteriore Cambio: Hewland NLT a 6 marce Freni: a disco da 330/280 autoventilanti con pinze a 4 pistoncini Ammortizzatori: Koni Racing regolabili Peso: 720 kg Monoposto Formula "Gloria" Motore: Yamaha Fazer 1.000 cm3 4 cilindri, 4 tempi, 5 valvole; con 4 carburatori da 37'' Potenza: 145 cv a 10.000 giri; coppia max 10,8 Kgm a 7.500 giri Velocita': oltre 240 km/h Telaio: in tubi di acciaio cromomolibdeno Cambio: sequenziale a 6 rapporti Freni: a disco da 270 mm, 2 pompe a 6 pompanti Ammortizzatori: a triangoli con schema Push-road, ammortizzatori orizzontali regolabili Peso: 380 kg ora attendiamo solo di vedere il listino prezzi che non è ancora stato pubblicato sul sito. L'idea ovviamente era di ripetere le esperienze di lione ma andando in un posto molto più vicino.La cosa comporta ovviamente un notevole risparmio dei costi di vitto e alloggio, di carburante e pedaggi autostradali vari, quindi se anche costasse un po' di più il corso ne guadagneremmo ugualmente. Stiamo a vedere che cifre propongono. Che ne pensate? Si può fare l'anno prossimo? A voi. e tutto ciò quanto costerebbe?
|
|
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein "anche il culo" Cicciolina
|
|
|
Lupo |
|
 |
Ottobre 11, 2005, 18:18:03 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
per questo basta un pò di benzina e un gruppo di pistoniani disposti a divertirsi!!!io alzo la mano subito se parte l'inziativa...  p.s. 1080 km da casa mia!!!  Allora, con lo spirito d'iniziativa medio dei pistoniani, io avrò la Aston DBR9 per quando si organizzerà... 
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Ottobre 11, 2005, 18:32:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ve vi interessa il 2006.....io per l'anno prossimo (devo aspettare che torni un mio amico dal Giappone) vado a fare un corso.... sull'anello nord del Nurburgring.... Con le Alfa 75 V6..... Se vi interessa chiedo il link per maggiori info  Diabo appena sai qualcosa di preciso apri un thread dedicato così non me lo perdo, se vedi che non rispondo mandami un pm e una e-mail!!! per questo basta un pò di benzina e un gruppo di pistoniani disposti a divertirsi!!!io alzo la mano subito se parte l'inziativa...  Andiamo insieme!!! 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 11, 2005, 19:00:31 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
io se posso vengo...a vedere
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Ottobre 11, 2005, 19:07:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Ottobre 11, 2005, 19:14:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|