|
596 Visitatori + 0 Utenti = 596
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Ottobre 06, 2005, 11:03:18 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Appena ricevuta: Grosso attacco alle carte VISA E MASTERCARD E TUTTE LE MAGGIORI CARTE DI CREDITO IN GENERALE!!!!!!! Da qualche giorno gira un nuovo tipo di truffa alle carte di credito che preoccupa le autorità! I truffatori vi chiamano a casa spacciandosi per collaboratori dell'istituto che emette le carte di credito. Vi informano che sono state eseguite delle strane transazioni con la vostra carta e che desiderano controllare il vostro numero di carta di credito. Queste persone sono in possesso del VOSTRO NUMERO DI CARTA DI CREDITO e lo dicono al telefono per provarvelo (dandovi così l'impressione d'essere effettivamente collaboratori dell'istituto emittente le carte). Dopo di che vi verranno chieste le 3 ultime cifre che si trovano sul retro della vostra carta. IN NESSUN CASO COMUNICARE TALI CIFRE!! Se dovesse essere confrontati ad una tale richiesta, chiedete alla persona che vi chiama, di lasciarvi il suo numero di telefono dicendo che richiamerete poi voi. Fatto ciò chiamate subito la polizia ed il vostro istituto d'emissione di carte di credito per informarli che dei truffatori sono in possesso del vostro numero di carta. Siate attenti! Inviate questa comunicazione a amici e conoscenti. « Ultima modifica: Ottobre 06, 2005, 11:10:30 am da alura »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
 |
Ottobre 06, 2005, 11:04:27 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
thanx
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
alura |
|
 |
Ottobre 06, 2005, 11:11:09 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Appena ricevuta:
Avevi talmente fretta che non sei riuscito a sistemare 4 scritte in maniera leggibile ? 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ottobre 06, 2005, 11:14:17 am |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
ma che stronzata, se hai il numero di carta puoi fare tutti gli acquisti che vuoi, a cosa serve telefonare e chiedere numeri supplementari?
ma l'avete già usata la carta di credito?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 06, 2005, 11:15:30 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
ma che stronzata, se hai il numero di carta puoi fare tutti gli acquisti che vuoi, a cosa serve telefonare e chiedere numeri supplementari?
ultimamente certi siti, quelli con sicurezza maggiore, ti chiedono il CVV...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cordy |
La mia bambina |
 |
Ottobre 06, 2005, 11:19:42 am |
Utente standard, V12, 5741 posts |
|
ultimamente certi siti, quelli con sicurezza maggiore, ti chiedono il CVV...
ah io pensavo fosse la norma....su trenitalia .com per i biglietti on line chiedono i tre numeretti dietro la carta... cmq ad esempio lavorando in un call center di vendita noi il cvv o come si chiama lui non chiediamo....solo il numero sulla carta!!
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ottobre 06, 2005, 11:23:28 am |
|
ok, a me non è mai capitato, resta il fatto che per fare una truffa nel 90% dei casi basta il numero della carta, se anche beccano quei numeri possono truffarti un po' di più ma la sostanza non cambia.
in ogni caso la truffa non è fatta a te, se dimostri che l'acquisto non l'hai fatto tu vieni in ogni caso rimborsato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Ottobre 06, 2005, 11:25:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ok, a me non è mai capitato, resta il fatto che per fare una truffa nel 90% dei casi basta il numero della carta, se anche beccano quei numeri possono truffarti un po' di più ma la sostanza non cambia.
in ogni caso la truffa non è fatta a te, se dimostri che l'acquisto non l'hai fatto tu vieni in ogni caso rimborsato.
Va che NOI viaivmo in italia, non in svizzera....non dimenticarlo mai 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mastiff |
mir |
 |
Ottobre 06, 2005, 11:26:18 am |
Utente standard, V12, 5296 posts |
|
Si è vero ti chiedono i 4 numeri i siti più seri
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 06, 2005, 11:34:06 am |
|
Si è vero ti chiedono i 4 numeri i siti più seri
se te ne chiedono 4 son veramente seri, visto che sulla carta son solo 3 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mastiff |
mir |
 |
Ottobre 06, 2005, 11:36:39 am |
Utente standard, V12, 5296 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Nickee |
|
![]() |
Ottobre 06, 2005, 12:13:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
non è assolutamente una stronzata, per esempio per prenotare gli alberghi ti chiedono anche le tre cifre...idem quasi tutti i siti che vendono in questo modo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Ottobre 06, 2005, 12:38:26 pm |
|
non è assolutamente una stronzata, per esempio per prenotare gli alberghi ti chiedono anche le tre cifre...idem quasi tutti i siti che vendono in questo modo.
non è vero, ho prenotato alberghi, auto, ho acquistato prodotti di vario tipo e mai mi hanno chiesto queste cifre.
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 06, 2005, 12:41:44 pm |
|
non è vero, ho prenotato alberghi, auto, ho acquistato prodotti di vario tipo e mai mi hanno chiesto queste cifre.
si vede che da te è diverso. Io ultimamente l'ho trovato quasi sempre...ad esempio l'AEM per le bollette della luce, trenitalia, il sito dell'Empire State Building per comprare i biglietti...se non sbaglio anche la TIM per comprare le ricaricard! certo si può comunque comprare su internet qualsiasi cosa con il numero di carta di credito e la scadenza, ma le truffe non le fan sicuramente su internet...non ha senso!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|