573 Visitatori + 1 Utente = 574

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lamborghini Espada, Miura e LM
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 11:33:28 am
Visitatore, , posts
Miura e Espada basterebbe rifarle come erano, sono più moderne di Murcielago e Gallardo  Tongue Cool Grin
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 11:56:02 am
Visitatore, , posts
Essenzialmente la miura era innovativa come concetto , l'estetica anche all'epoca passava in secondo piano , non è poi cosi innovativa e/o particolare, era come handling e prestazioni e tecnicamente in alcune parti a essere di una generazione successiva alle correnti dream car.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 11:58:09 am
Visitatore, , posts
Miura e Espada basterebbe rifarle come erano, sono più moderne di Murcielago e Gallardo  Tongue Cool Grin

LA murcielago my 06 coi fari posteriori a led e la nuova linea di scarico , il frontale stile rgt eil nuovo porta strumenti è molto bella.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 11:59:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Essenzialmente la miura era innovativa come concetto , l'estetica anche all'epoca passava in secondo piano , non è poi cosi innovativa e/o particolare, era come handling e prestazioni e tecnicamente in alcune parti a essere di una generazione successiva alle correnti dream car.

Beh.... dire che non era poi così innovativa/particolare mi pare riduttivo sinceramente: è stata la prima supercar con motore posteriore centrale! Ha stravolto i normali cardini delle supercar!

Infine, piccolo appunto all'estetica, mah, forse passava in secondo piano in confronto all'importanza di una simile innovazione, ma la Miura tanto allora quanto adesso, è considerata una delle auto più belle mai prodotte Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:01:22 pm
Visitatore, , posts
Beh.... dire che non era poi così innovativa/particolare mi pare riduttivo sinceramente: è stata la prima supercar con motore posteriore centrale! Ha stravolto i normali cardini delle supercar!

Infine, piccolo appunto all'estetica, mah, forse passava in secondo piano in confronto all'importanza di una simile innovazione, ma la Miura tanto allora quanto adesso, è considerata una delle auto più belle mai prodotte Smiley
Mi sono espresso male tecnicamente parlando tp400  innovava era l'estetica che era relativamente tradizionale.
Ad esempio non fece lo scalpore di un countach.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:03:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sono espresso male tecnicamente parlando tp400  innovava era l'estetica che era relativamente tradizionale.
Ad esempio non fece lo scalpore di un countach.


Ahhh ok, allora sono perfettamente d'accordo! Smiley Wink Proprio poco fa riflettevo proprio sulla differenza di impatto estetico tra le Lambo Miura e post-Miura. La prima colpisce perchè è squisitamente bellissima, la seconda perchè ha proprio uno stile sfacciato e audace Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 12:06:08 pm
Visitatore, , posts

Ahhh ok, allora sono perfettamente d'accordo! Smiley Wink Proprio poco fa riflettevo proprio sulla differenza di impatto estetico tra le Lambo Miura e post-Miura. La prima colpisce perchè è squisitamente bellissima, la seconda perchè ha proprio uno stile sfacciato e audace.... Smiley

... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:12:09 pm
Visitatore, , posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

... pesante...  se intendi esteticamente ci puo stare (per countach) ma tecnicamente parlando no.

I pesi erano in linea con le supercar dell'epoca.

Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:14:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

Guarda, a me la Countach piace ma gioca molto anche tutta l'aurea che ha intorno, la Miura era tutta su un piano totalmente diverso. Onestamente inizio a pensare che avrebbero fatto meglio a continuare su quella strada anzichè cercare di creare linee in grado di stupire ma solo per l'estrema vistosità. Chiariamoci, una Diablo o una Countach o una Murcièlago sicuramente mi farebbe drizzare anche i peli del naso, però vi immaginate come potrebbe essere una supercar compatta ed esplosiva come la Gallardo ma con lo stile della Miura!? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 12:15:06 pm
Visitatore, , posts
... pesante...  se intendi esteticamente ci puo stare (per countach) ma tecnicamente parlando no.

I pesi erano in linea con le supercar dell'epoca.

Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.

Si, intendevo come stile, la meccanica era di primordine.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:15:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.

Precisamente a quale versione ti riferisci? Alla Annyversary Quattrovalvole o cosa? Faccio un pò di confusione con quei modelli Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:21:38 pm
Visitatore, , posts
Precisamente a quale versione ti riferisci? Alla Annyversary Quattrovalvole o cosa? Faccio un pò di confusione con quei modelli Embarrassed
Il padre spirituale di questa versione fu Horacio Pagani..... responsabile della divisione compositi di Sant'agata all'epoca.

Non uscii mai in produzione per problemi legati al crash ma fu realizzato un unico prototipo , che aveva prestazioni incredbili (fece un sensazionale 3,8secondi sullo 0-100 (normalmente era sui 4,1 4,2 sec)con alla guida un notissio collaudatore della casa).
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:24:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il padre spirituale di questa versione fu Horacio Pagani..... responsabile della divisione compositi di Sant'agata all'epoca.

 Shocked Shocked Shocked

Non uscii mai in produzione per problemi legati al crash ma fu realizzato un unico prototipo , che aveva prestazioni incredbili (fece un sensazionale 3,8secondi sullo 0-100 (normalmente era sui 4,1 4,2 sec)con alla guida un notissio collaudatore della casa).

Sparo: Balboni?

Comunque, non ne sapevo nulla, racconta un pò di questa versione Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 14, 2005, 12:42:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

AAAHHHH
sei matto?Parlar male della Countach?
Il mio oracolo atuomobilistico per un decennio insieme poi alla F40?
 Shocked Shocked Shocked Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 13:11:07 pm
Visitatore, , posts
Shocked Shocked Shocked

Sparo: Balboni?

Comunque, non ne sapevo nulla, racconta un pò di questa versione Smiley

SI lui.

Essenzzialmente era un countach qv realizzata invece che col telaio in tubi con una monoscocca di carbonio e honeycomb a cui si fissavano telai tubolari anteriore e posteriore su cui si posava il motore.
Motore che aveva circa 30cv in più rispetto a quello di serie (messa a punto).
Allestimento interno minimo con strumentazione e sedili e materiali a vista. Non verniciata.

Configurazione aerodinamica come quattrovalvole ma con anteriore derivato dall'abortito restyling Mimran.
Cerchi "chiusi" da disco in carbonio.

Peso 970kg su 490 cv.... nel 1987....

velocità 330km/h   0-100 km/h 4 secondi scarsi

handling: chi la guidò ne rimase sconvolto, un salto in avanti di almeno un decenio.

I problemi furono che mancò la garanzia della durata delle fibre (erano gli albori dei compositi nell'automobile) e dei costi in caso d'incidente (era solo da cambiare tutto il telaio...).

L'unica auto prodotta andò distrutta in un crash test effettuato presso il Mira.



« Ultima modifica: Ottobre 14, 2005, 13:12:53 pm da Dogui »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.