661 Visitatori + 3 Utenti = 664

Losna, Mister Sandman, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1112 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Lamborghini Espada, Miura e LM
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 11:33:28 am
Visitatore, , posts
Miura e Espada basterebbe rifarle come erano, sono più moderne di Murcielago e Gallardo  Tongue Cool Grin
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 11:56:02 am
Visitatore, , posts
Essenzialmente la miura era innovativa come concetto , l'estetica anche all'epoca passava in secondo piano , non è poi cosi innovativa e/o particolare, era come handling e prestazioni e tecnicamente in alcune parti a essere di una generazione successiva alle correnti dream car.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 11:58:09 am
Visitatore, , posts
Miura e Espada basterebbe rifarle come erano, sono più moderne di Murcielago e Gallardo  Tongue Cool Grin

LA murcielago my 06 coi fari posteriori a led e la nuova linea di scarico , il frontale stile rgt eil nuovo porta strumenti è molto bella.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 11:59:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Essenzialmente la miura era innovativa come concetto , l'estetica anche all'epoca passava in secondo piano , non è poi cosi innovativa e/o particolare, era come handling e prestazioni e tecnicamente in alcune parti a essere di una generazione successiva alle correnti dream car.

Beh.... dire che non era poi così innovativa/particolare mi pare riduttivo sinceramente: è stata la prima supercar con motore posteriore centrale! Ha stravolto i normali cardini delle supercar!

Infine, piccolo appunto all'estetica, mah, forse passava in secondo piano in confronto all'importanza di una simile innovazione, ma la Miura tanto allora quanto adesso, è considerata una delle auto più belle mai prodotte Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:01:22 pm
Visitatore, , posts
Beh.... dire che non era poi così innovativa/particolare mi pare riduttivo sinceramente: è stata la prima supercar con motore posteriore centrale! Ha stravolto i normali cardini delle supercar!

Infine, piccolo appunto all'estetica, mah, forse passava in secondo piano in confronto all'importanza di una simile innovazione, ma la Miura tanto allora quanto adesso, è considerata una delle auto più belle mai prodotte Smiley
Mi sono espresso male tecnicamente parlando tp400  innovava era l'estetica che era relativamente tradizionale.
Ad esempio non fece lo scalpore di un countach.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:03:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sono espresso male tecnicamente parlando tp400  innovava era l'estetica che era relativamente tradizionale.
Ad esempio non fece lo scalpore di un countach.


Ahhh ok, allora sono perfettamente d'accordo! Smiley Wink Proprio poco fa riflettevo proprio sulla differenza di impatto estetico tra le Lambo Miura e post-Miura. La prima colpisce perchè è squisitamente bellissima, la seconda perchè ha proprio uno stile sfacciato e audace Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 12:06:08 pm
Visitatore, , posts

Ahhh ok, allora sono perfettamente d'accordo! Smiley Wink Proprio poco fa riflettevo proprio sulla differenza di impatto estetico tra le Lambo Miura e post-Miura. La prima colpisce perchè è squisitamente bellissima, la seconda perchè ha proprio uno stile sfacciato e audace.... Smiley

... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:12:09 pm
Visitatore, , posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

... pesante...  se intendi esteticamente ci puo stare (per countach) ma tecnicamente parlando no.

I pesi erano in linea con le supercar dell'epoca.

Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:14:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

Guarda, a me la Countach piace ma gioca molto anche tutta l'aurea che ha intorno, la Miura era tutta su un piano totalmente diverso. Onestamente inizio a pensare che avrebbero fatto meglio a continuare su quella strada anzichè cercare di creare linee in grado di stupire ma solo per l'estrema vistosità. Chiariamoci, una Diablo o una Countach o una Murcièlago sicuramente mi farebbe drizzare anche i peli del naso, però vi immaginate come potrebbe essere una supercar compatta ed esplosiva come la Gallardo ma con lo stile della Miura!? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 14, 2005, 12:15:06 pm
Visitatore, , posts
... pesante...  se intendi esteticamente ci puo stare (per countach) ma tecnicamente parlando no.

I pesi erano in linea con le supercar dell'epoca.

Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.

Si, intendevo come stile, la meccanica era di primordine.
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:15:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Po fu memorabile la COuntach evoluzione pesante nella metà/fine 80's meno di 1000kg con prestazione oggi raggiungibili anche da una comune Gallardo ma all'epoca impensabili.

Precisamente a quale versione ti riferisci? Alla Annyversary Quattrovalvole o cosa? Faccio un pò di confusione con quei modelli Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 12:21:38 pm
Visitatore, , posts
Precisamente a quale versione ti riferisci? Alla Annyversary Quattrovalvole o cosa? Faccio un pò di confusione con quei modelli Embarrassed
Il padre spirituale di questa versione fu Horacio Pagani..... responsabile della divisione compositi di Sant'agata all'epoca.

Non uscii mai in produzione per problemi legati al crash ma fu realizzato un unico prototipo , che aveva prestazioni incredbili (fece un sensazionale 3,8secondi sullo 0-100 (normalmente era sui 4,1 4,2 sec)con alla guida un notissio collaudatore della casa).
Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2005, 12:24:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il padre spirituale di questa versione fu Horacio Pagani..... responsabile della divisione compositi di Sant'agata all'epoca.

 Shocked Shocked Shocked

Non uscii mai in produzione per problemi legati al crash ma fu realizzato un unico prototipo , che aveva prestazioni incredbili (fece un sensazionale 3,8secondi sullo 0-100 (normalmente era sui 4,1 4,2 sec)con alla guida un notissio collaudatore della casa).

Sparo: Balboni?

Comunque, non ne sapevo nulla, racconta un pò di questa versione Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 14, 2005, 12:42:03 pm
Staff, V12, 32956 posts
... pesante e poco funzionale, roba da robot giocattolo giapponese, IMHO  Cool

AAAHHHH
sei matto?Parlar male della Countach?
Il mio oracolo atuomobilistico per un decennio insieme poi alla F40?
 Shocked Shocked Shocked Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Lamborghini Espada, Miura e LM   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 14, 2005, 13:11:07 pm
Visitatore, , posts
Shocked Shocked Shocked

Sparo: Balboni?

Comunque, non ne sapevo nulla, racconta un pò di questa versione Smiley

SI lui.

Essenzzialmente era un countach qv realizzata invece che col telaio in tubi con una monoscocca di carbonio e honeycomb a cui si fissavano telai tubolari anteriore e posteriore su cui si posava il motore.
Motore che aveva circa 30cv in più rispetto a quello di serie (messa a punto).
Allestimento interno minimo con strumentazione e sedili e materiali a vista. Non verniciata.

Configurazione aerodinamica come quattrovalvole ma con anteriore derivato dall'abortito restyling Mimran.
Cerchi "chiusi" da disco in carbonio.

Peso 970kg su 490 cv.... nel 1987....

velocità 330km/h   0-100 km/h 4 secondi scarsi

handling: chi la guidò ne rimase sconvolto, un salto in avanti di almeno un decenio.

I problemi furono che mancò la garanzia della durata delle fibre (erano gli albori dei compositi nell'automobile) e dei costi in caso d'incidente (era solo da cambiare tutto il telaio...).

L'unica auto prodotta andò distrutta in un crash test effettuato presso il Mira.



« Ultima modifica: Ottobre 14, 2005, 13:12:53 pm da Dogui »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.