|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pietro |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 05, 2005, 20:11:18 pm |
Utente standard, L4, 202 posts |
|
Ciao a tutti. A me il master test è piaciuto e devo dire che la 159 si rivela una bellissima macchina, anche se montava gomme di tutt'altra caratura rispetto alle altre. La cosa che mi ha lasciato basito è il comportamento di accord che viene bocciato inequivocabilemente. Dico questo non tanto perchè ho la macchina in questione (ho una tourer che ha passo + lungo e sospensione posteriore divesra, quindi è altra cosa), ma per il fatto che la suddetta macchina (con motore 2.4 a benzina però) nel numero di Autocar del luglio 2003 fu lodata per il suo comportamento stradale in un confronto in cui il solo focus era l'handling (non interessavano confort e altro, ma solo comportamento stradale) e in cui si provavano numerose macchine con il contributo di piloti professionisti anche di F1. Tra l'altro la medesima machina ha vinto per 2 volte consecuitive il premio best sport sedan dell'anno (2003-2004)di Car and driver. Insomma quello che vorrei capire è di chi fidarsi. I dati sono troppo diversi, in questo esempio. tra testate e il povero utente non sa che pesci prendere, al di là della bontà reale della macchina. La mia critica non è tanto diretta al risultato di accord, ma alal discrepanza tra le varie fonti, che in questo caso è macroscopica. Al di là di tutto forza alfa e speriamo che ne vendano tante. Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 05, 2005, 20:19:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per curiosità, a causa di che viene bocciata la Accord?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pietro |
W questo FORUM!!! |
|
Ottobre 05, 2005, 20:33:00 pm |
Utente standard, L4, 202 posts |
|
Viene bocciata un po' in tutto ciò che è dinamica. Le frasi nel commento sono:"assai meno buone, invece, le valutazioni sul comportamento: l'Accord non gradisce affatto l emanovre di emergenza e affida buona parte del suo equilibrio all'Esp" e poi "il comportamento è davvero migliorabile". I numero poi sono abbastanza scarsini tanto è che è queal che totalizza il peggior punteggio nelle prove dinamiche. Ora questo mi sta bene, quello che non mi sta bene è che in altre riviste se ne parli benissimo del comportamento. Addirittura su autocar (ma anche su altre riviste, ma autocar fece una prova solo ed esclusivamente di handling) se ne tessono le lodi nei confronti di Audi s4 (sì sì sì proprio lei) e di volvo v60R. E' vero che qui si strattava del 2.4 a benzina, ma sempre con i 16" mentre audi e volvo avevano 18" con 235 e assetto con i cazzi. Insomma siamo di fronte a una grossa differenza di opinioni; è solo questo che non mi spiego, tutto qua. Se ti interesa ti passo la prova, dove figurano anche un sacco di altre macchine interessanti (ariel, 147 GTA e così via, sono molte pagine). Ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sporting |
|
|
Ottobre 05, 2005, 20:45:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diabo, visto che "ho capito" da dove hai scopiazzato il tuo intervento ( ), ti ricordo che la 159 ha sotto i 225/45-17, mentre la concorrenza no (a parte la Saab che ha la stessa gommatura, e Passat-Vectra-407-Accord con i 215/55-16) ... se "per qualcuno" i 225 fan si che la "provata" supremazia di isolamento fonico viene inficiata, non potrebbe, per contro, "aiutare" a migliorare prestazioni di stabilità/reattività/altro? No, chiedo ... perché di là nessuno ha risposto onestamente mi viene alla mente una bella prova di automobilismo dove su una 147 si provavano le gomme dai 185 su cerchio da 15 fino alle 225 su cerchio da 18... onestamente in molte prove vinceva la misura da 15 rispetto a quella da 16, da 17 e da 18.. i 17 e i 18 vincevano solo, se non sbaglio, nei G laterali... se ritrovo l'articolo ti posto tutti i dati.... comunque era una conferma che uno mette i 17 o i 18 più che altro xkè sono "fighi"... « Ultima modifica: Ottobre 05, 2005, 20:50:39 pm da Sporting »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 05, 2005, 20:57:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Viene bocciata un po' in tutto ciò che è dinamica. Le frasi nel commento sono:"assai meno buone, invece, le valutazioni sul comportamento: l'Accord non gradisce affatto l emanovre di emergenza e affida buona parte del suo equilibrio all'Esp" e poi "il comportamento è davvero migliorabile". I numero poi sono abbastanza scarsini tanto è che è queal che totalizza il peggior punteggio nelle prove dinamiche. Ora questo mi sta bene, quello che non mi sta bene è che in altre riviste se ne parli benissimo del comportamento. Addirittura su autocar (ma anche su altre riviste, ma autocar fece una prova solo ed esclusivamente di handling) se ne tessono le lodi nei confronti di Audi s4 (sì sì sì proprio lei) e di volvo v60R. E' vero che qui si strattava del 2.4 a benzina, ma sempre con i 16" mentre audi e volvo avevano 18" con 235 e assetto con i cazzi. Insomma siamo di fronte a una grossa differenza di opinioni; è solo questo che non mi spiego, tutto qua. Se ti interesa ti passo la prova, dove figurano anche un sacco di altre macchine interessanti (ariel, 147 GTA e così via, sono molte pagine). Ciao
Se puoi passarmela mi farebbe molto piacere, usa pure l'indirizzo e-mail del profilo, grazie mille
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 05, 2005, 20:58:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
onestamente mi viene alla mente una bella prova di automobilismo dove su una 147 si provavano le gomme dai 185 su cerchio da 15 fino alle 225 su cerchio da 18... onestamente in molte prove vinceva la misura da 15 rispetto a quella da 16, da 17 e da 18.. i 17 e i 18 vincevano solo, se non sbaglio, nei G laterali... se ritrovo l'articolo ti posto tutti i dati.... comunque era una conferma che uno mette i 17 o i 18 più che altro xkè sono "fighi"...
Ce ne era uno simile su Elaborare, ma con la BMW E46 e i 16"-17"-18". E anche lì non era la misura più grande a primeggiare........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 05, 2005, 22:02:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao miki, non riesco a mandartelo. Hai un'altra mail? Ciao
Si, te la mando per pm!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 06, 2005, 00:32:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
onestamente mi viene alla mente una bella prova di automobilismo dove su una 147 si provavano le gomme dai 185 su cerchio da 15 fino alle 225 su cerchio da 18... onestamente in molte prove vinceva la misura da 15 rispetto a quella da 16, da 17 e da 18.. i 17 e i 18 vincevano solo, se non sbaglio, nei G laterali... se ritrovo l'articolo ti posto tutti i dati.... comunque era una conferma che uno mette i 17 o i 18 più che altro xkè sono "fighi"...
se la trovi mi piacerebbe conoscere i dati...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 06, 2005, 08:23:06 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
onestamente mi viene alla mente una bella prova di automobilismo dove su una 147 si provavano le gomme dai 185 su cerchio da 15 fino alle 225 su cerchio da 18... onestamente in molte prove vinceva la misura da 15 rispetto a quella da 16, da 17 e da 18.. i 17 e i 18 vincevano solo, se non sbaglio, nei G laterali... se ritrovo l'articolo ti posto tutti i dati.... comunque era una conferma che uno mette i 17 o i 18 più che altro xkè sono "fighi"...
Ce l'ho anche io a casa ... i cerchi da 18" erano i peggiori, con i 17" si otteneva un miglior handling, ma di poco rispetto al 16" che risultava senza ombra di dubbio la misura più equilibrata, mentre ilcerchio da 15" peccava in ahndling e franata su asciutto. C'è anche da dire che, mi pare, le gomme del 17" e 18" erano leggermente diverse da quelle da 15" e 16".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 06, 2005, 09:34:26 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...
Insomma siamo di fronte a una grossa differenza di opinioni; è solo questo che non mi spiego, tutto qua. ....
... forse paura?...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Sauron |
|
|
Ottobre 06, 2005, 11:51:30 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
vero: quello che conta, secondo me, è la graduatoria (oggettiva) nel medesimo esercizio o nella medesima voce. Sta poi a noi pesare e creare una classifica a seconda delle personali priorità. Tanto, ad esempio, la Accord Tourer a me non piace e sarebbe potuta arrivare anche prima e le avrei preferito comunque la 9-3, che oggettivamente ha fatto pietà. Quindi, meglio vedere cosa ci interessa e finirla lì.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|