588 Visitatori + 3 Utenti = 591

baranzo, alura, Mister Sandman
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1122 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (122 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6094 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (4 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BMW M6/TENSION by AC Schnitzer
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   BMW M6/TENSION by AC Schnitzer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 01, 2005, 09:21:48 am
Staff, V12, 37777 posts
507 cavalli non vi bastavano? Difficile crederlo, ma se veramente è così, AC Schnitzer ha la soluzione per voi e vi propone una versione vitaminizzata della bella BMW M6.
Ebbene sì, il tuner tedesco ha ben pensato di dare una rinvigorita al 5 litri V10 che riposa ?tranquillo? sotto il voluminoso cofano bavarese.

45 cavalli in più nella già affollata mandria
Sotto quel cofano era già difficile farci passare un ago, ma AC Schnitzer è riuscito ad inserirci altri 45 cavalli! Per raggiungere questo obiettivo il tuner tedesco ha rimappato la centralina settandola su parametri più sportivi, ha poi ottimizzato il sistema di scarico adattandone i collettori ad un catalizzatore più sportivo. Tutte queste operazioni hanno consentito di spingere il 6 litri V10 a ben 552 cavalli vapore.
Trasportando tale potenza in prestazioni, BMW M6/Tension ha aumentato la coppia portandola a 540 Nm a 6200 giri al minuto. Dal punto di vista dello spunto da fermo, le prestazioni non subiscono differenze rimanendo stabili su un?accelerazione da 0 a 100 in 4.5?. La velocità di punta, in questo caso non elettricamente limitata, raggiunge la ragguardevole cifra di 325 km/h.

Nuova anche la mise
Sotto le sapienti mani del tuner tedesco non è finito solo il propulsore, ma anche tutto comparto estetico. Nuova veste dunque per i quattro cerchi in lega, con un?intrigante bi-cromaticità ed una forma che, anche se più generosa ? ben 20 pollici - , non compromette affatto il peso della vettura. L?impianto frenante è composto da quattro dischi da 374 mm con uno spessore di 36 mm, in grado di garantire una frenata sicura e precisa soprattutto viste le prestazioni più estreme.

L?imponente presa d?aria posta sul paraurti anteriore, richiama esplicitamente i famosi ?reni? BMW, offrendo un raffreddamento ben dimensionato al propulsore. Nel nome della sportività sono state inserite le prese d?aria poste nei parafanghi anteriori, in grado di far defluire il calore sviluppato dai grandi freni. Lo stesso spirito ha infine sviluppato l?immancabile estrattore d?aria posto nel fascione posteriore, accessorio indispensabile in una vera Supercar.
Argomento a parte va dedicato alle sospensioni: rispetto alla versione di serie, l?assetto è stato ribassato di 30 mm grazie ad un sistema di ammortizzatori regolabili ed è stato anche reso ulteriormente sportivo nel settaggio.

Tutto bello, ma il prezzo?
Questa è l?unica nota dolente?
La BMW M6/TENSION by AC Schnitzer non è infatti dedicata ad una produzione. Per gli amanti dei numeri, Infomotori.com può però dire che, se venisse messa in produzione, il prezzo si aggirerebbe attorno ai 260.000 euro.

http://canali.libero.it/motori/im/a2_8_IT_15597_1.html






« Ultima modifica: Ottobre 01, 2005, 09:31:53 am da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M6/TENSION by AC Schnitzer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 01, 2005, 09:30:44 am
Staff, V12, 90654 posts
6 litri  Huh Huh Huh Huh Huh ammazza che tamarrata!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW M6/TENSION by AC Schnitzer   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
coccosiffredi
Ottobre 01, 2005, 10:13:15 am
Utente standard, V12, 1159 posts
CERTO CHE I TEDESCHI quando vogliono elaborare qualcosa fanno di quelle tamarrate...
poi voglio dire....MA CHE COLORE AVETE SCELTO?Huh?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.044 secondi con 22 queries.