510 Visitatori + 8 Utenti = 518

oscar, mariner, baranzo, &re@, Phormula, alura, Velo, DoguiPlus
 cambiamenti climatici
 Ambiente (806 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (672 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Mercato piloti MotoGP 2006
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 09:33:01 am
Staff, V12, 23720 posts
Da repubblica.it

Dopo i veleni col team manager Gresini, Gibernau cerca un
posto in Ducati. Biaggi tra Honda team esterno e la Suzuki


SEPANG - L'altra sera "Pasta and mee", l'open restaurant, ha incorniciato l'ultimo divorzio feroce del motomondiale. Fausto Gresini, ex pilota alla guida della più efficace squadra Honda della MotoGp, si è alzato da tavola, ha salutato i suoi e non ha degnato di uno sguardo Sete Gibernau: il suo primo pilota era seduto al tavolo confinante, con la bella modella Ester Canadas. Le ultime dichiarazione dei due, raccolte tra il terzo piano e la sauna, avevano appena sancito la fine ingloriosa di una stagione feroce per il pilota catalano.

"Gresini è un team manager senza personalità", aveva detto Gibernau prima di bagnare la trasferta malese con la quinta caduta dell'anno, "con l'azienda Honda non ci mette mai la faccia e quest'anno non è mai riuscito a impormi come prima guida, come l'uomo dello sviluppo anche se nelle ultime due stagioni solo io ho fatto faticare Valentino Rossi". Gresini replicava: "Gibernau è un presuntuoso convinto di essere venuto a portare la sua classe, il suo carisma, la sua guida in questa squadra. Dovrebbe ricordarsi che prima di arrivare da noi era un pilota che faticava a entrare nei primi dieci".

Divorzio con schiaffi a sancire una stagione in cui Gibernau è stato psicologicamente distrutto dal despota Rossi, a partire dalla spallata di Jerez de la Frontera e proseguendo con le dichiarazioni ai giornali: "Gibernau è un pilota a fine carriera che quando si è messo in testa di essere più forte di me è crollato".

Nelle parole cattive di Valentino c'è una verità e nella gestione di Sete il professionista ci sono stati errori in serie. Il pilota erede della famiglia Bultò (le moto Bultaco) ha perso per strada un manager esperto come Leo De Graffenried e ha affidato trattative e ricerca di sponsor a sorella Cristina e a un cugino. Oggi Sete cerca un approdo in Ducati, e probabilmente lo otterrà.

Ma ogni giorno che passa, e per ogni nuova caduta che lo retrocede in classifica, le sue richieste d'ingaggio scendono: dai 7 milioni richiesti in un primo tempo, è passato a 5,5 - cifra che Ducati gli aveva offerto l'anno scorso - a 3, l'ingaggio preso da Capirossi per il rinnovo di un anno con l'azienda bolognese. Se non chiude, Gibernau rischia di diventare un uomo Ducati a prezzi da saldo. Per ora l'azienda bolognese ha licenziato l'altro spagnolo, Carlos Checa. Senza pietà, è stato avvertito appena finita la gara di Sepang, che pure l'aveva portato sul podio. Checa vorrebbe una Suzuki, ma ha anche chiamato il manager della seconda squadra Ducati, Luis D'Antin. Rischia di restare senza moto.

Valentino Rossi è a posto da un mese: un anno ancora con Yamaha a 10 milioni di euro. Il suo compagno Colin Edwards sarà confermato, bisogna solo capire in quale posizione. Massimiliano Biaggi, invece, litiga sul nuovo contratto. Resta difficile l'ipotesi che possa rimanere nella squadra ufficiale Honda, i vertici di Hrc gradirebbero un ricambio generazionale e così hanno dato una fiducia a termine all'americano Hayden - una sola vittoria in tre anni - dedicando risorse e sviluppo a Daniel Pedrosa, il piccolo astro nascente del motociclismo mondiale. L'arrivo del fuoriclasse delle 250 sta spingendo Biaggi verso un ritorno al team esterno di Sito Pons, ma con il pilota romano le cose non sono mai semplici.

Dopo aver accettato una forte decurtazione dell'ingaggio nel 2005 - si paga un prezzo per avere la Honda migliore, e lui l'ha avuta -, Biaggi ha chiesto a Pons un aumento del 40%. Proposta respinta con perdite: il tiratissimo Sito, forte pilota degli Ottanta, ha presentato un piano di ulteriore riduzione dei costi, ingaggi su tutto. Biaggi ha preso la controfferta come un insulto e, forte di un rapporto personale con il presidente della Camel, grande sponsor del team, ha alzato lamentele. Camel ha accusato Pons di una gestione allegra dei soldi e ha tentato di sponsorizzare il team Gresini: Honda si è opposta. E allora Camel ha sondato la possibilità di cambiare azienda di riferimento e andare con Suzuki: moto inferiore ma costi, in una fase in cui i tabaccai hanno sempre più difficoltà a comparire sui circuiti europei, decisamente ridotti. Tutto è ancora in discussione. Il futuro di Biaggi è a un bivio: o uno stipendio alto su una Suzuki, con la possibilità di non vincere mai più una gara da qui alla pensione, o una stagione morigerata e tesa sulla Honda di Sito Pons. In Qatar il grande capo Honda, Seguru Kanazawa, scioglierà i dubbi.

Il team manager Pons, tra l'altro, ha fatto arrabbiare anche Alex Barros, il più vecchio pilota del motomondiale: lo ha confermato riducendogli lo stipendio. Barros sta valutando la possibilità di smettere con le moto. Non è stato confermato, invece, Troy Bayliss: tornerà in Superbike, il campionato delle moto derivate.

Fausto Gresini, persa Telefonica, è riuscito a chiudere con Fortuna, marchio di sigarette. In Qatar farà valere la sua opzione di rinnovo con Marco Melandri e probabilmente ospiterà lo spagnolo Toni Elias, legato al nuovo sponsor.

Il muscolare Franco Battaini va verso la Superbike, la Wcm Blata il prossimo anno potrebbe non essere in MotoGp. La seconda squadra Ducati dovrebbe confermare Roberto Rolfo - il team manager D'Antin è indispettito, però, dal fatto che il pilota ha aperto colloqui ad ampio raggio - e prendere l'inglese Ellison. La Kawasaki ha confermato il giapponese Nakano e sta cercando l'australiano Stoner, oggi in 250: "Vogliamo vincere le prime gare nel 2006 e puntare al titolo nel 2007", spiegano, un po' ottimisti, i suoi dirigenti.

Suzuki conferma Hopkins ed è in alto mare per la seconda guida: addio a Roberts (che potrebbe lasciare la MotoGp), si pensa a Checa o al talentino americano Chris Vermeulen. E' un uomo Honda, relativamente giovane: l'azienda vorrebbe prima vincere con lui il titolo delle moto derivate, nel 2006, poi offrirgli l'opportunità MotoGp nel 2007. Vermeulen sta spingendo per salire subito.
(26 settembre 2005)


L'articolo completo (non mi sembrava giusto riportarlo integralmente) quì

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/sport/motomondiale5/motomercato/motomercato.html

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2005, 09:54:10 am
Utente standard, V12, 58550 posts
temo che gibe sia cotto....

e la decisione di biaggi potrebbe limitarlo (ulteriormente) fino alla fine della sua carriera, con sito non ha fatot molto, con l'hrc è 2° nel mondiale ma capirossi incalza......se va in suzuki si finisce di cuocere anche lui......

credo che ora siano a posto solo rossi e capirossi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 09:56:44 am
Utente standard, V12, 78050 posts
temo che gibe sia cotto....

e la decisione di biaggi potrebbe limitarlo (ulteriormente) fino alla fine della sua carriera, con sito non ha fatot molto, con l'hrc è 2° nel mondiale ma capirossi incalza......se va in suzuki si finisce di cuocere anche lui......

credo che ora siano a posto solo rossi e capirossi
Con Pons, fino ad oggi, Biaggi ha vinto più che con l'HRC. Secondo me farebbe bene a tornare lì (ha anche più scuse per quando perde Tongue ).
Gibernau, pure lui non sa più dove attaccarsi Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Settembre 27, 2005, 09:59:14 am
Utente standard, V12, 5296 posts
Gibe è un pilota molto forte,certo, ma non un campione. Quando c'è da vincere fallisce sempre purtroppo per lui.  Smiley

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2005, 10:00:12 am
Utente standard, V12, 58550 posts
mi spiace dirlo ma dopo la stagione di quest'anno, caratterizzata da molti piazzamenti (più o meno nobili) ma da nessun acuto, mi sa che manco se gli appare la madonna di fatima sul cupolino biaggi vince una gara

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 27, 2005, 10:04:38 am
Global Moderator, V12, 27475 posts
la honda ha deciso di puntare su pedrosa, vedremo se sarà lui il vero anti-rossi. melandri potrebbe trovarsi l'anno prossimo in una buona posizione.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 10:24:19 am
Staff, V12, 23720 posts
Vorrei solo far notare che senza l'Innominabile, Gibernau oggi avrebbe vinto 2 mondiali di fila.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2005, 10:27:43 am
Utente standard, V12, 78050 posts
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 27, 2005, 10:28:25 am
Utente standard, V12, 58550 posts
hai anche ragione...mentre quest'anno avrebbe anche potuto vincerlo la ducati (vediamo alla fine se chiude seconda....)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 10:30:10 am
Staff, V12, 23720 posts
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...

Quello che voglio far intendere è che no nsi può far cadere dalle stelle alle stalle un pilota solo per un'annata storta; e cmq non si può scordare il passato. Invece mi sembrava di intendere questo nel Vs. discorso.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 27, 2005, 10:34:10 am
Utente standard, V12, 5870 posts
secondo me gibe non riuscirebbe a combinar nulla con la desmo
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 27, 2005, 15:10:20 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Senza l'innominabile, probabilmente la Honda avrebbe avuto un altro top-rider. Gibernau correva in 500 anche prima di Rossi...
Pure Biaggi avrebbe vinto qualcosa in più se non ci fosse stato Rossi, ma è un discorso che non sta in piedi...

gibernau correva con la bicilindrica già dai tempi di doohan,h fatto anche troppo con quella motaccia!!

non avevo mai letto prima d'ora le dichiarazioni cattive di rossi,gibernau,gresini ecc e mi sembra strano che motosprint o la gazzetta dello sport non le riportino...

gibernau lo vedo male in squadra con capirossi,l'avrei visto bene senza di lui però!!!capirossi dall'anno prossimo tornerà a far le sue cazzate come da 13 anni a questa parte!!!

gibe ha avuto una stagione troppo tesa,3 cadute filate sono un'esagerazione,non c'è più con la testa..ha bisogno di riposo!!

ve lo posso assicurare io,senza essere pilota,che cadere in sequenza porta una sfiducia totale che a quei livelli significa prender paga clamorosa...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 27, 2005, 15:15:15 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
si ma prova a confrontare la ducati con l'honda che ha sete..son due guide completamente diverse
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 27, 2005, 15:19:07 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
si ma prova a confrontare la ducati con l'honda che ha sete..son due guide completamente diverse

il prox anno vedremo quanto diverse...quei piloti si adattano a tutti gli stili,mica come mister B.  Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercato piloti MotoGP 2006   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 27, 2005, 15:21:21 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
non so...lo spero,ma mentalmente sete è molto più debole...
per me basta che non viene rossi gli altri mi van bene
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.223 secondi con 37 queries.