944 Visitatori + 5 Utenti = 949

Losna, Mister Sandman, mauring, alura, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6089 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (234 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  SUV LOW COST CINESE
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 27, 2005, 16:33:41 pm
Staff, V12, 23727 posts
Ciao Mad, grazie per il Link

Io più che altro mi stavo riferendo ad un'articolo che mi è sembrato di leggere sulla versione cartacea di Quattroruote di Settembre (ripeto, forse mi sbaglio, eppure non mi sembra di sbagliare Smiley ), dove ci sono anche delle foto comparative del crash test fra Frontera, Sorento e Landwind e viene fatta menzione relativa alle scarsissime possibilità di salvarsi in caso di duro scontro frontale. Non voglio comunque sbilanciarmi, proprio perchè l'articolo l'ho letto rapidamente, può darsi che mi stia sbagliando Smiley

Qualcuno ha Quattroruote di Settembre sotto mano? Con la rivista aperta, la sequenza comparativa si dovrebbe trovare sulla pagina di sinistra.

Saludos a todos,
Alessandro

Ciao Ale;

Quel link l'ho messo solo per farti capire che appunto il crash test su 4ruote no nc'era (se rileggi il testo son oappunto critico con 4ruote che, nell'articolo, ha espresso solo elogi alla cinese, invece doveva andare un p òcon i piedi per terra). Il link di 4ruote è il riassunto del cartaceo (che ho sottomano).
La allusioni al Frontera sono di tipo stilistico meccanico, mentre quelle al Sorento era un confronto con i corerani, presi appunto come esempio e presagendo peri cinesi la stessa escalation del coreani appunto.  Wink

Di crash test, come di critiche, nemmeno l'ombra nell'articol odi 4ruote.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ugianka
Settembre 27, 2005, 22:03:05 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
Quelli che si scandalizzano per i risultati nel Crash test frontale di questo veicolo dovrebbero riflettere
sul suo peso di circa 2,2 Tonnellate.
In uno scontro frontale preferireste trovarvi su questo veicolo o su una Toyota Aygo o una Lotus elise?
In uno scontro a 64 Km ora come quello Ncap con una Aygo il Landwind diminuisce la sua velocità di circa 40% (cioè è come se si scontrasse con la barriera ma a soli 20-30 Km ora) la Elise è come se si scontrasse contro la barriera a 100 Km ora, altro che abitacolo intatto e quattro stelle a quella velocità gli occupanti difficilmente sopravviverebbero.
E' chiaro che un autoarticolato con rimorchio non si comporta bene (l'autista muore di sicuro)  in un urto a 64 Km ora con una barriera indeformabile (un muro preso con solo un terzo del frontale del veicolo) ma in uno con un'auto è il posto più sicuro in cui stare.
I test EuroNCAP vanno confrontati per classi di peso, In un urto forntale il LanWind è senz'altro più sicuro di un'auto che pesa meno di una tonnellata e mezzo (questione di quantità di moto e veriazione di velocità).
Considerando il prezzo e la dotazione direi che è un veicolo onesto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 27, 2005, 22:05:37 pm
Staff, V12, 90653 posts
gli incidenti però non avvengono sempre e solo con tro auto più piccole...benvenuto a bordo comunque!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ugianka
Settembre 27, 2005, 22:09:23 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
Si ma qualsiasi sia il veicolo che ti viene contro è più sicuro un veicolo da oltre 2 tonnellate che uno da 800 chili.
Diverso è il discorso per gli ostacoli fissi (alberi e muri).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2005, 22:26:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ciao benvenuto...

di questo aspetto ne abbiamo parlato nel link postato qui sopra. IMHO quei test servono per fare confronti fra auto simili: per paragonare devi prendere un suv che pesi uguale e di pari dimensioni Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 28, 2005, 08:33:38 am
Staff, V12, 23727 posts
ciao benvenuto...

di questo aspetto ne abbiamo parlato nel link postato qui sopra. IMHO quei test servono per fare confronti fra auto simili: per paragonare devi prendere un suv che pesi uguale e di pari dimensioni Wink

Esatto, per capire quanto la scocca è stata progettata bene. Chiaro che questi test lasciano un pò il temp oche trovano, una stella in più o in meno non fa la differenza, ma 4 si.  Wink

Benvenuto a bordo comunque.  Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 28, 2005, 08:40:29 am
Visitatore, , posts
Si ma qualsiasi sia il veicolo che ti viene contro è più sicuro un veicolo da oltre 2 tonnellate che uno da 800 chili.
Diverso è il discorso per gli ostacoli fissi (alberi e muri).

Non è vero. il problema del Landwind è che è proprio porgettato...umh....col culo Roll Eyes

O meglio...utilizzando acciai di bassissima qualità. Neanche sulla Seicento (che è comunque figlia di un progetto di fine anni '80) si ha uno schiacciamento e un cedimento strutturale così evidente...

A memoria gli unici crash con esiti simili sono quelli di Croma, 25 e simili.....ma si parla di vetture messe in cantiere a fine anni '80! Shocked Shocked

E il fatto che costi poco non è una giustificazione a mettere in commercio un veicolo mortale per gli occupanti già a 64km/h (a meno di non limitarlo a 45km/h come gli scooter Roll Eyes).....

Io non lo comprerei mai. piuttosto un usato o spendo di più per un fuoristrada giapponese/coreano.....perchè la mia vita non ha un prezzo così infimo.....
Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Settembre 28, 2005, 09:37:45 am
Utente standard, V12, 1660 posts
.... ha scovato le foto dell'Euroncap...

comunque i test non sono stati fatti dall'euroncap, ma dall'automobil club tedesco...

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Settembre 28, 2005, 10:59:06 am
Utente standard, V12, 6982 posts
Quelli che si scandalizzano per i risultati nel Crash test frontale di questo veicolo dovrebbero riflettere
sul suo peso di circa 2,2 Tonnellate.
In uno scontro frontale preferireste trovarvi su questo veicolo o su una Toyota Aygo o una Lotus elise?
In uno scontro a 64 Km ora come quello Ncap con una Aygo il Landwind diminuisce la sua velocità di circa 40% (cioè è come se si scontrasse con la barriera ma a soli 20-30 Km ora) la Elise è come se si scontrasse contro la barriera a 100 Km ora, altro che abitacolo intatto e quattro stelle a quella velocità gli occupanti difficilmente sopravviverebbero.
E' chiaro che un autoarticolato con rimorchio non si comporta bene (l'autista muore di sicuro)  in un urto a 64 Km ora con una barriera indeformabile (un muro preso con solo un terzo del frontale del veicolo) ma in uno con un'auto è il posto più sicuro in cui stare.
I test EuroNCAP vanno confrontati per classi di peso, In un urto forntale il LanWind è senz'altro più sicuro di un'auto che pesa meno di una tonnellata e mezzo (questione di quantità di moto e veriazione di velocità).
Considerando il prezzo e la dotazione direi che è un veicolo onesto.

e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale?

apposto siamo

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 28, 2005, 11:05:59 am
Utente standard, V12, 3972 posts
e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale?

apposto siamo

Dai tutti con l'H2 e siamo apposto! Sicuri sicuri di abbattere ogni muro che si metterà fra noi e la rotta più corta prestabilita pre raggiungere la destinazione!!! Grin Grin Grin

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ugianka
Settembre 28, 2005, 21:29:26 pm
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts
e questa sarebbe sicurezza? avere la certezza di schiacciare qualsiasi cosa sarebbe sicurezza stradale?

apposto siamo

Io non ho detto di essere favorevole a questo tipo di veicoli siano essi progettati bene o male.
Proprio per i motivi esposti sopra io sono favorevole ad una limitazione di velocità per i veicoli che superino un certo peso.
Non ritengo ammissibile che ad esempio unTuareg (o un furgone moderno come il Vito)  che pesa carico due tonnellate e mezza possa viaggiare in autostrada alla stessa velocità delle altre auto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2005, 21:40:17 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Io non ho detto di essere favorevole a questo tipo di veicoli siano essi progettati bene o male.
Proprio per i motivi esposti sopra io sono favorevole ad una limitazione di velocità per i veicoli che superino un certo peso.
Non ritengo ammissibile che ad esempio unTuareg (o un furgone moderno come il Vito) che pesa carico due tonnellate e mezza possa viaggiare in autostrada alla stessa velocità delle altre auto.

non vorrei scatenare ancora altri flames, ma la maggior parte dei suv in autostrada, frenano uguale o meglio di molte vetture "normali"
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 28, 2005, 21:45:31 pm
Staff, V12, 90653 posts
non vorrei scatenare ancora altri flames, ma la maggior parte dei suv in autostrada, frenano uguale o meglio di molte vetture "normali"

uhm...diciamo che un SUV di alto livello (e alto costo) frena come un macchina normale... a parità di costo o di prestazioni però una macchina frena quasi sempre prima (pensiamo al Cayenne turbo vs 996 turbo ad esempio Wink)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 28, 2005, 21:48:41 pm
Visitatore, , posts
(pensiamo al Cayenne turbo vs 996 turbo ad esempio Wink)

Già Wink

Lo dice anche un collega di mio papà (il poveretto ha sia il Cayenne Turbo che la 997 4S Shocked Lips Sealed) che il Cayenne la frenata della 911 se la scorda... Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: SUV LOW COST CINESE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2005, 21:58:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
maddai, di giuro Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.