| 
						550 Visitatori + 0 Utenti = 550
 
  
						 | 
					 
				   
					
  | 
		
		
	
		
			  Sondaggio
		 | 
	 
	
		| Domanda: | 
		
			Per una vettura diciamo di segmento C, preferireste avere 200/250cv erogati da un motore4:
			
				
					
						
							
								| 4 cilindri 2.0cc Turbo | 
								    19 (48.7%) | 
							 
							
								| 6 cilindri 3.0/3.2cc aspirato | 
								    20 (51.3%) | 
							 
						 
					 | 
					
					 | 
				 
				
					| Voti Totali: 39 | 
				 
			  
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						Pagine: [1] 2 3  ... 12   
					 | 
					  | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Madbob | 
								Don?t think you are, know you are | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:03:53 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 23727 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Come da oggetto. Su una vettura diciamo di segmento C (tanto per renderci conto dimensioni e pesi), preferite un 2.0Turbo 4 cilindri oppure un 3.0/3.2cc 6cilindri aspirato per avere una potenza di 200/250cv? Ma soprattutto PERCHE'? Vi prego appunto di argomentare chiaramente il perchè della vostra scelta. Dimenticavo di dirvi di tenere pure presenete eventuali costi di manutenzione e consumi di benzina.   « Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 12:12:55 pm da Madbob/dufour »  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| mauring | 
								 | 
								![]()  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:07:34 pm | 
							   
							  
								| Visitatore, ,  posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Aspirato, perche' ha la coppia meglio distribuita e meno rogne. 6 cilindri, poi, meno vibrazioni ed estrema fluidita' di marcia. « Ultima modifica: Settembre 26, 2005, 12:11:06 pm da mauring »  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| baranzo | 
								Nothing's as it seems! | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:08:08 pm | 
							   
							  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									io ero estremamente soddisfatto di un 2.0 turbo a 5 cilindri    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Emi | 
								...e quattro! | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:08:16 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 58833 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 un 4 cilindri turbo, non soft ma incazzato, semplicemente perchè l'erogazione di quella tipologia di motore per me rappresenta il massimo. 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| alura | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:10:07 pm | 
							   
							  
								| webmaster, V12, 51189 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Non si puo' prendere un V6 turbo ?    Penso mi piacerebbe provare l'aspirato plurifrazionato...  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Kia Sorento = Oso nei Kart 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Cizu | 
								solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:11:10 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 6982 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									la realta' ci dimostra che due in particolare da 2.0 tubbo non hanno rivali inutile disquisire     
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| kaos | 
								In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:15:23 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 32956 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Appena arriverà il 330 nuovo che lo provo ti saprò dare una risposta molto esauriente e sicura      
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| gotenx | 
								W la gnocca! | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:17:35 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 1660 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein  "anche il culo" Cicciolina 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| THE KAISER | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:20:09 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								| 
									 mah...non è facile dare una risposta... direi aspirato! Un'aspirato di cubatura medio grande + piacevole da guidare, ha un'ottima risposta all'acceleratore, anche dai regimi bassissimi...ed è piacevole godersi l'allungo agli alti...inoltre è sicuramente un motore meno delicato (e forse meno assetato andando piano). Per contro non avrà il cambio di passo brutale del turbo (vecchio stile) quando la turbina entra in azione... 
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Madbob | 
								Don?t think you are, know you are | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:22:39 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 23727 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Tanto per capirci praticamente: Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci).    
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
				
				  	
				  		    Loggato 
					 | 
					
						
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Cizu | 
								solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:23:02 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 6982 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									appunto, come dicevo sopra, i 2.0 tubbo non hanno (oggi) rivali (tra i 6 cilindri)  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| Cizu | 
								solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:23:46 pm | 
							   
							  
								| Utente standard, V12, 6982 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Tanto per capirci praticamente: Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci).   ah ma parli di foffa. allora e' meglio il 6 cilindri  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| THE KAISER | 
								 | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:24:40 pm | 
							   
							  
								| Staff, V12, 37777 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Tanto per capirci praticamente: Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci).   passando dal generico allo specifico...tra le citate sceglierei bmw onestamente, ma i prezzi sono ben diversi    in seconda battuta GTA!  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa. 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
		
			
				
					
						
							  
								| baranzo | 
								Nothing's as it seems! | 
								  | 
							   
							  
								| Settembre 26, 2005, 12:25:17 pm | 
							   
							  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts | 
							   
					   
					 | 
				 
				
				  
						
							
								
									Tanto per capirci praticamente: Le motorizzazione sopracitate son rappresentate (o erano) da Golf GTI/Astra 2.0Turbo/Old Focus RS/Audi S3/Subaru Impraza WRX e l'altra schiera da 147 GTA/VW Golf R32/BMW 130i/BMW 330ci).   vabbè ma le 2.0 turbo sono auto da 200-220 cv, le altre da te citate vanno dai 240 ai 265, ovvio che le seconde vadano di più!  
								 | 
							 
							
								| 
									
								 | 
							 
							
								
										 
							“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) 
								 | 
							 
						 
				   | 
				 
			 
			
		 | 
	 
 
	
	
		
			
				
					
						Pagine: [1] 2 3  ... 12   
					 | 
					  
					 | 
				 
			 
		 | 
	 
 
	
 
  
	 
	
				   |