462 Visitatori + 1 Utente = 463

mauring
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (19 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Qualche fotina GT3 997
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 20, 2005, 14:13:52 pm
Visitatore, , posts
Quindi vuol dire che una vettura con motore anteriore e trazione anteriore soffre di sovrasterzo? Huh

Il motore anteriore in realtà non ha quasi mai il baricentro iltre l'assale anteriore, ed è di fatto anteriore / centrale, quindi nono alleggerisce l'anteriore.


TRAZIONE: la trazione anteriore per costruzione è + tendente al sottosterzo rispetto alla posteriore, ma sappiamo benissimo che anche le tp odierne sono assettate in modo da sottosterzare anch'esse x non essere troppo impegnative da guidare

Esattamente! E' proprio questo uno dei motivi che mi ha spinto a comprare l'IS (sovrasterzante) invece della 3er coupé (sottosterzante)  Grin



Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq).  Wink

SI, la 911 allarga di muso e non di coda, e chiunque ha guidato qualunque 911 te lo può confermare.

Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2005, 15:23:33 pm
Staff, V12, 32956 posts
La 911 basta che lasci leggermente l'acceleratore e poi lo rischiacci per farla chiudere col culo da sola...
Quando abbiamo girato a monza con la 997S assettata di  Barn mi son divertito (col PSM inserito ovviamente, era la prima volta in vita mia che guidavo una carrera in pista andando parecchio forte e non avevo intenzione di scalfirla minimamente  Roll Eyes )
a entrare a fuoco nelle curve, inchiodare alla morte in 50 metri (tanto coi freni carboceramici  Grin ) in modo da mettere in crisi la macchina....ma bastava controsterzare subito un poco e lasciare contemporaneamente l'acceleratore rischiacciandolo subito dopo che il culo chiudeva da solo la traiettoria........è stato veramente orgasmico...la voglio anche io
Cry Cry Cry Cry
« Ultima modifica: Settembre 20, 2005, 15:38:18 pm da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 15:37:03 pm
Staff, V12, 23727 posts
La 991 basta che lasci leggermente l'acceleratore e poi lo rischiacci per farla chiudere col culo da sola...
Quando abbiamo girato a monza con la 997S assettata di  Barn mi son divertito (col PSM inserito ovviamente, era la prima volta in vita mia che guidavo una carrera in pista andando parecchio forte e non avevo intenzione di scalfirla minimamente  Roll Eyes )
a entrare a fuoco nelle curve, inchiodare alla morte in 50 metri (tanto coi freni carboceramici  Grin ) in modo da mettere in crisi la macchina....ma bastava controsterzare subito un poco e lasciare contemporaneamente l'acceleratore rischiacciandolo subito dopo che il culo chiudeva da solo la traiettoria........è stato veramente orgasmico...la voglio anche io
 Cry Cry Cry Cry

cazzo è la 991, la nuova auto di Paperino? Huh Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2005, 15:38:37 pm
Staff, V12, 32956 posts
cazzo è la 991, la nuova auto di Paperino? Huh Tongue

Corretto.......che scassa cazzi oh
 Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 20, 2005, 15:40:11 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
La 911 basta che lasci leggermente l'acceleratore e poi lo rischiacci per farla chiudere col culo da sola...
Quando abbiamo girato a monza con la 997S assettata di  Barn mi son divertito (col PSM inserito ovviamente, era la prima volta in vita mia che guidavo una carrera in pista andando parecchio forte e non avevo intenzione di scalfirla minimamente  Roll Eyes )
a entrare a fuoco nelle curve, inchiodare alla morte in 50 metri (tanto coi freni carboceramici  Grin ) in modo da mettere in crisi la macchina....ma bastava controsterzare subito un poco e lasciare contemporaneamente l'acceleratore rischiacciandolo subito dopo che il culo chiudeva da solo la traiettoria........è stato veramente orgasmico...la voglio anche io
 Cry Cry Cry Cry

confermo, il comportamento è quello (anche con la 996).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 15:41:32 pm
Staff, V12, 23727 posts
Corretto.......che scassa cazzi oh
 Tongue Tongue

 Grin Grin Grin

Me li stanno scassando a me ed io li scasso a voi ...  Grin Lips Sealed Cry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2005, 15:46:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
Grin Grin Grin

Me li stanno scassando a me ed io li scasso a voi ...  Grin Lips Sealed Cry

E noi ti banniamo
Contento?Noi sicuramente  Tongue
 Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Settembre 20, 2005, 15:50:01 pm
Visitatore, , posts
La 911 basta che lasci leggermente l'acceleratore e poi lo rischiacci per farla chiudere col culo da sola...
Quando abbiamo girato a monza con la 997S assettata di  Barn mi son divertito (col PSM inserito ovviamente, era la prima volta in vita mia che guidavo una carrera in pista andando parecchio forte e non avevo intenzione di scalfirla minimamente  Roll Eyes )
a entrare a fuoco nelle curve, inchiodare alla morte in 50 metri (tanto coi freni carboceramici  Grin ) in modo da mettere in crisi la macchina....ma bastava controsterzare subito un poco e lasciare contemporaneamente l'acceleratore rischiacciandolo subito dopo che il culo chiudeva da solo la traiettoria........è stato veramente orgasmico...la voglio anche io
 Cry Cry Cry Cry


Io no  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 20, 2005, 16:55:03 pm
Visitatore, , posts
Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq).  Wink

Certo che allarga di muso, come una TA, ma per motivi diversi Wink

La 911 allarga di muso perchè la distribuzione dei pesi "oscena" fa si che le gomme anteriori siano poco caricate, e l'aderenza è funzione del carico verticale sulle gomma. Oltretutto il McPerson permette poco recupero del camber in compressione, aggravando la caso!

Le TA allargano per via della trazione, in quanto l'aderenza è definita da un "ellisse" che rappresenta il limite di aderenza per accelerazioni laterali, longitudinali o una combinazione di esse. Va da se che accelerando e sterzando impegni molto di più la gomma, avvicinandoti al contorno dell'ellisse e aumentando la deriva, causando sottosterzo! Wink
Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2005, 16:58:16 pm
Utente standard, V12, 78289 posts
Eccheccazzo, mettete 200kg di zavorra nel baule del 911 così siete a posto no? Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 20, 2005, 17:01:03 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
Eccheccazzo, mettete 200kg di zavorra nel baule del 911 così siete a posto no? Tongue

si faceva, eccome se si faceva!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 20, 2005, 17:01:25 pm
Visitatore, , posts
Eccheccazzo, mettete 200kg di zavorra nel baule del 911 così siete a posto no? Tongue

Sembra una battuta ma non lo è Wink

Sulle tutto-indietro (Simca e simili) era d'obbligo un sacco di cemento o dei mattoni nel baule anteriore...sennò il sottosterzo era tale che non riuscivi a fare neanche le curve del parcheggio del supermercato...

La stessa Porsche, non avendo l'ESP, tentò di ri-equilibrare i pesi appesantendo il paraurti anteriore e spostando in avanti la batteria Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2005, 17:03:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sembra una battuta ma non lo è Wink

Sulle tutto-indietro (Simca e simili) era d'obbligo un sacco di cemento o dei mattoni nel baule anteriore...sennò il sottosterzo era tale che non riuscivi a fare neanche le curve del parcheggio del supermercato...

La stessa Porsche, non avendo l'ESP, tentò di ri-equilibrare i pesi appesantendo il paraurti anteriore e spostando in avanti la batteria Roll Eyes

Vabbè, comunque la tecnica di guida per le 911 esiste... solo che non è "per tutti" Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 20, 2005, 17:08:43 pm
Utente standard, V12, 78289 posts
si faceva, eccome se si faceva!

Sembra una battuta ma non lo è Wink

Sulle tutto-indietro (Simca e simili) era d'obbligo un sacco di cemento o dei mattoni nel baule anteriore...sennò il sottosterzo era tale che non riuscivi a fare neanche le curve del parcheggio del supermercato...

La stessa Porsche, non avendo l'ESP, tentò di ri-equilibrare i pesi appesantendo il paraurti anteriore e spostando in avanti la batteria Roll Eyes

Azz, io che mi volevo improvvisare un tuner della madonna, invece ci avevano già pensato! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 21, 2005, 14:47:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.