669 Visitatori + 3 Utenti = 672

TonyH, &re@, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Qualche fotina GT3 997
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 11:37:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma che differenza c'è tra GT3 e GT3 RS? Huh

La RS è una variante ancora più estrema e ulteriormente alleggerita e affinata nella meccanica, mi pare abbia altri componenti del motore alleggeriti, un pò come la 360 Challenge Stradale, anche se la potenza resta (o almeno restava) la stessa.

Ed ancora, non vedo perchè essere delusi se avrà come optional il DSG; sarà appunto un optional ed i retrogradi puristi saranno accontentati.  Wink

Beh a me non ispira perchè va un pò contro la filosofia della macchina, però, fino a che resta un optional, vabbè chi se ne frega... l'importante è che non facciano come con la Modena CS Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 11:43:57 am
Staff, V12, 23716 posts
La RS è una variante ancora più estrema e ulteriormente alleggerita e affinata nella meccanica, mi pare abbia altri componenti del motore alleggeriti, un pò come la 360 Challenge Stradale, anche se la potenza resta (o almeno restava) la stessa.

Beh a me non ispira perchè va un pò contro la filosofia della macchina, però, fino a che resta un optional, vabbè chi se ne frega... l'importante è che non facciano come con la Modena CS Tongue

Io pensavo che la GT3 fosse la concorrente della 360CS, mentre la RS era ancora più estrema; quindi la RS va contro la 360CS e la GT3 con chi "gareggia", M3 CSL?

Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 19, 2005, 11:46:15 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.

perchè? anzi io li ammiro per quante variantine riescano a fare con una sola carrozzeria... (hai dimenticato la targa e le 4 Grin )

la cayman, a parità di cavalli, andrà sicuramente di più. Già adesso in alcune prove la boxster nuova si incunea fra la 997 e la 997S... 
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 11:51:37 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io pensavo che la GT3 fosse la concorrente della 360CS, mentre la RS era ancora più estrema; quindi la RS va contro la 360CS e la GT3 con chi "gareggia", M3 CSL?

Boh, una delle poche sfide che ho letto riguardava la Modena, non saprei che dire Smiley

Minchia, cmq in Porsche stan facendo un pò di confusione nella testa dei consumatori: 997, 997S, 997GT3, 997GT3-RS, 997Turbo, 997GT2 ... ci manca solo che la Cayman va veramente più forte della 997 e siamo a posto.

Perchè confusione? C'è la versione normale, la spinta, la pistaiola... non si diceva "più scelta c'è meglio è"? Tongue Comunque, ho letto non ricordo su quale rivista una intervista a Rohrl e ha dichiarato che la Cayman NON ha girato più veloce della 911 al 'Ring Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 11:54:08 am
Staff, V12, 23716 posts
perchè? anzi io li ammiro per quante variantine riescano a fare con una sola carrozzeria... (hai dimenticato la targa e le 4 Grin )

Io parlavo di declinazioni dello stesso modello, per quello ho voletamente omesso Targa, 4, 4S e Cabrio.

Va bene avere scelto ma averne troppa potrebbe creare confusione nel consumatore. Io stesso che di auto qualcosina ne sò, fino ad un pò di tempo fa mi chiedevo il senso della GT3, solo dopo son venuto aconoscenza che questa versione era una "simil pronto pista".

Io perlomeno avrei eliminati la "base" e promosso la "S" come entry level nel mondo 997, anche in previsione dellìimminente commercializzazione della Cayman, così da cercare di avere un divario maggiore (355cv Vs. 295)  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 19, 2005, 11:57:28 am
Visitatore, , posts
Comunque, ho letto non ricordo su quale rivista una intervista a Rohrl e ha dichiarato che la Cayman NON ha girato più veloce della 911 al 'Ring Undecided

Mi sa di dichiarazione "commerciale"...sennò di 997 normali ne avrebbero vendute la metà Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 12:00:01 pm
Staff, V12, 23716 posts
Boh, una delle poche sfide che ho letto riguardava la Modena, non saprei che dire Smiley

Perchè confusione? C'è la versione normale, la spinta, la pistaiola... non si diceva "più scelta c'è meglio è"? Tongue Comunque, ho letto non ricordo su quale rivista una intervista a Rohrl e ha dichiarato che la Cayman NON ha girato più veloce della 911 al 'Ring Undecided

Beh, più scelta c'è, fin oad un certo punto (chiaramente); non è che una 997 a 3 ruote motrici, per esempio, sia una bella cosa  Wink

Cmq vedi, tu stesso ,che mi sembri molto ferrato ed esperto sull'argomento Porsche, non riesci ad inquadrare perfettamente GT3 e GT3-RS, pensa te un cliente "normale"  Wink

Su Cayman Vs. 911 la penso come Diablo.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 12:01:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi sa di dichiarazione "commerciale"...sennò di 997 normali ne avrebbero vendute la metà Roll Eyes

Beh no c'erano anche i tempi, con una differenza di una buona manciata di secondi. Purtroppo l'ho letto dal barbiere e non ho il giornale con me per controllare. Io comunque non ci trovo nulla di assurdo, è vero che la Cayman ha una distribuzione dei pesi ottimale ed è pure un pò più leggera, ma la 911 è più potente (e il Ring ha molti tratti molto veloci, comunque con vari sali-scendi) e, checcè se ne dica, ha un comportamento mooolto valido. Magari sarebbe più grigia contro una ipotetica Cayman RS, come quella da 400cv ipotizzata qualche tempo fa...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 19, 2005, 12:01:26 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Io perlomeno avrei eliminati la "base" e promosso la "S" come entry level nel mondo 997, anche in previsione dellìimminente commercializzazione della Cayman, così da cercare di avere un divario maggiore (355cv Vs. 295)  Wink
devi considerare che molta gente che compra la porsche non ci fa un uso sportivo, anzi la 911 si presta anche ad un uso quotidiano. per questo 325cv sono sufficienti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 12:03:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cmq vedi, tu stesso ,che mi sembri molto ferrato ed esperto sull'argomento Porsche, non riesci ad inquadrare perfettamente GT3 e GT3-RS, pensa te un cliente "normale"  Wink


Beh, non è che non riesco a inquadrare, è solo che non saprei bene come fare i confronti. La GT3 è pistaiola ma ancora adatta alla strada, la RS è ulteriormente affinata e di probabilmente non sarebbe la scelta migliore per un uso esclusivamente stradale... non ha neanche il lunotto in vetro Grin Ripeto, a far confronti non saprei, ma gli appassionati che cercano una macchina del genere sanno perfettamente come orientarsi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 19, 2005, 12:04:22 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Va bene avere scelto ma averne troppa potrebbe creare confusione nel consumatore.

cassi suoi! si informi! Grin

sulla differenziazione non sono d'accordo: anzi, ancora oggi c'è un inspiegabile buco fra 911 e porsche inferiori, laddove tutte le case fanno "baciare" i due listini. Mi dicono sempre che "porsche non ragiona cosi" e vabbè me ne farò una ragione Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 12:05:25 pm
Staff, V12, 23716 posts
Beh no c'erano anche i tempi, con una differenza di una buona manciata di secondi. Purtroppo l'ho letto dal barbiere e non ho il giornale con me per controllare. Io comunque non ci trovo nulla di assurdo, è vero che la Cayman ha una distribuzione dei pesi ottimale ed è pure un pò più leggera, ma la 911 è più potente (e il Ring ha molti tratti molto veloci, comunque con vari sali-scendi) e, checcè se ne dica, ha un comportamento mooolto valido. Magari sarebbe più grigia contro una ipotetica Cayman RS, come quella da 400cv ipotizzata qualche tempo fa...

Ma scusa, la sfida è stata Cayman Vs "quale versione di 997"? Huh

devi considerare che molta gente che compra la porsche non ci fa un uso sportivo, anzi la 911 si presta anche ad un uso quotidiano. per questo 325cv sono sufficienti.

Beh, ma che c'entra dai, per uso quotidiano va bene pure una Panda Mjet (o una Cayman o una Cayenne per rimanere in casa Porsche), il mio ragionamento è un altro.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 19, 2005, 12:08:26 pm
Staff, V12, 23716 posts
Beh, non è che non riesco a inquadrare, è solo che non saprei bene come fare i confronti. La GT3 è pistaiola ma ancora adatta alla strada, la RS è ulteriormente affinata e di probabilmente non sarebbe la scelta migliore per un uso esclusivamente stradale... non ha neanche il lunotto in vetro Grin Ripeto, a far confronti non saprei, ma gli appassionati che cercano una macchina del genere sanno perfettamente come orientarsi Wink

Beh, è anche vero che non tutti i clienti Porche son oappassionati però  Wink


sulla differenziazione non sono d'accordo: anzi, ancora oggi c'è un inspiegabile buco fra 911 e porsche inferiori, laddove tutte le case fanno "baciare" i due listini. Mi dicono sempre che "porsche non ragiona cosi" e vabbè me ne farò una ragione Grin

Eh no Jag, sono daccordo sulla sovrapposizione, quindi ben venga una Cayman S da 370cv, dico sol odi differenzaire un pò di più le entry level dei 2 modelli. Sarebbe stato allo stesso modo coerente allora mettere in commercio una Cayman col 2.7cc da 240cv e una S da 295cv (che invece è la base). Il tutto IMHO.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 12:09:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma scusa, la sfida è stata Cayman Vs "quale versione di 997"? Huh


Sinceramente non mi ricordo, credo la S ma non ne sono affatto sicuro... Non c'è nessuno che ha letto l'intervista che ho letto io? La rivista potrebbe essere AM Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Qualche fotina GT3 997   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 19, 2005, 12:11:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, è anche vero che non tutti i clienti Porche son oappassionati però  Wink


Vero, ma questo vale per qualsiasi casa Wink Comunque, questo ragionamento va bene per la S, la Turbo, anche la GT3 al limite... ma una GT3 RS è un'auto sviluppata con tre occhi di riguardo alla pista, basta buttarci un occhio dentro per rendersene conto, appassionati o meno Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.