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   CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 08, 2005, 09:45:23 am
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Chi mi spiega in cosa consiste e quali sono i vantaggi?
grassie Wink
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 10:16:13 am
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 10:18:55 am
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2005, 10:19:32 am
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Non hai l'olio nella coppa dell'olio, ma in un serbatoio separato dal motore, e l'olio viene fatto circolare nel motore con una pompa di andata e una di ritorno.

Questo fa si che non si abbiano mai problemi di "pescaggio", sia nelle curve che nei sobbalzi, al limite puoi anche cappottarti senza problemi  Grin

In gara e' ovvio che serve parecchio.
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2005, 10:22:41 am
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Ah, ecco, il Losna e' stato molto piu' preciso.
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 10:25:25 am
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 08, 2005, 10:33:27 am
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ooooooooookey! grazie Wink
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 08, 2005, 10:35:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Usare Google o Virgilio no, eh? Tongue

meglio losna e mauring Tongue
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 10:41:46 am
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 08, 2005, 12:08:33 pm
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Non hai l'olio nella coppa dell'olio, ma in un serbatoio separato dal motore, e l'olio viene fatto circolare nel motore con una pompa di andata e una di ritorno.

Questo fa si che non si abbiano mai problemi di "pescaggio", sia nelle curve che nei sobbalzi, al limite puoi anche cappottarti senza problemi  Grin

In gara e' ovvio che serve parecchio.

Mah, non solo in gara....diciamo che se uno va a girare spesso in pista può incorrere in problemi meccanici se l'impianto di lubrificazione non è fatto come si deve......
Chi si fa tutte le giornate di circolazione turistica a monza sarebbe meglio si procurasse una cosa el genere.........
 Tongue Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 12:21:54 pm
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2005, 12:24:41 pm
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con la 128 mi capitava spesso, nonostante l'olio fosse sopra il minimo, che nelle curve più "intense" si accendesse la spia pressione....  però me ne fottevo....

non credo che mettere il carter secco sia una sciocchezzuola: le pompe devono prendere il moto da una cinghia, non è mica come montare il turbonator...

le coppe dell'olio a umido, cmq, dovrebbero avere delle paratie che servono appunto a far sì che la pompa di ripresa non resti a secco....  sulla 128 o non c'erano le paratie, oppure erano sotodimensionate...

Anche a me succedeva con la Fiat 125. Con la Ritmo mai successo, nonostante abbia lo stesso motore.
Forse avevano cambiato la coppa, o forse il motore messo longitudinalmente aveva piu' problemi  Undecided
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2005, 13:52:00 pm
Staff, V12, 89693 posts
a me capitava spessissimo con la Uno che nelle curve allegre si accendesse per un attimo la spia della pressione dell'olio...soprattutto quando il livello non era proprio al massimo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
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ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 08, 2005, 15:00:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A me capitava a volte con la Tipo, ma solamente con il livello al minimo... altrimenti mai avuto problemi. Comunque, mi ricordo di aver letto che problemi di lubrificazione dovuti a forza centrifuga si hanno solitamente nel caso di accelerazioni laterali prossime/superiori a 1g. Ovviamente in condizioni normali, quindi lasciando perdere livello basso ecc...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_mark
Settembre 18, 2005, 09:57:10 am
Utente standard, V8, 327 posts
Una delle principali ragioni è che alberi, bielle e manovelle vengono disegnate in modo da incontrare la minima resistenza aerodinamica, le pompe oltre a non farci entrare l'olio creano proprio il vuoto.
Oviiamente questo discorso è per i motori da competizione che girano alti, la potenza assorbita per le resistenze cresce col cubo della velocità.
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