749 Visitatori + 2 Utenti = 751

Emi, mauring
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (16 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (17 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (932 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  CARTER SECCO
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 08, 2005, 09:45:23 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Chi mi spiega in cosa consiste e quali sono i vantaggi?
grassie Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 10:16:13 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 10:18:55 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2005, 10:19:32 am
Visitatore, , posts
Non hai l'olio nella coppa dell'olio, ma in un serbatoio separato dal motore, e l'olio viene fatto circolare nel motore con una pompa di andata e una di ritorno.

Questo fa si che non si abbiano mai problemi di "pescaggio", sia nelle curve che nei sobbalzi, al limite puoi anche cappottarti senza problemi  Grin

In gara e' ovvio che serve parecchio.
Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2005, 10:22:41 am
Visitatore, , posts
Ah, ecco, il Losna e' stato molto piu' preciso.
Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 10:25:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 08, 2005, 10:33:27 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ooooooooookey! grazie Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 08, 2005, 10:35:21 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Usare Google o Virgilio no, eh? Tongue

meglio losna e mauring Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 10:41:46 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 08, 2005, 12:08:33 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non hai l'olio nella coppa dell'olio, ma in un serbatoio separato dal motore, e l'olio viene fatto circolare nel motore con una pompa di andata e una di ritorno.

Questo fa si che non si abbiano mai problemi di "pescaggio", sia nelle curve che nei sobbalzi, al limite puoi anche cappottarti senza problemi  Grin

In gara e' ovvio che serve parecchio.

Mah, non solo in gara....diciamo che se uno va a girare spesso in pista può incorrere in problemi meccanici se l'impianto di lubrificazione non è fatto come si deve......
Chi si fa tutte le giornate di circolazione turistica a monza sarebbe meglio si procurasse una cosa el genere.........
 Tongue Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 08, 2005, 12:21:54 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2005, 12:24:41 pm
Visitatore, , posts
con la 128 mi capitava spesso, nonostante l'olio fosse sopra il minimo, che nelle curve più "intense" si accendesse la spia pressione....  però me ne fottevo....

non credo che mettere il carter secco sia una sciocchezzuola: le pompe devono prendere il moto da una cinghia, non è mica come montare il turbonator...

le coppe dell'olio a umido, cmq, dovrebbero avere delle paratie che servono appunto a far sì che la pompa di ripresa non resti a secco....  sulla 128 o non c'erano le paratie, oppure erano sotodimensionate...

Anche a me succedeva con la Fiat 125. Con la Ritmo mai successo, nonostante abbia lo stesso motore.
Forse avevano cambiato la coppa, o forse il motore messo longitudinalmente aveva piu' problemi  Undecided
Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2005, 13:52:00 pm
Staff, V12, 90401 posts
a me capitava spessissimo con la Uno che nelle curve allegre si accendesse per un attimo la spia della pressione dell'olio...soprattutto quando il livello non era proprio al massimo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 08, 2005, 15:00:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A me capitava a volte con la Tipo, ma solamente con il livello al minimo... altrimenti mai avuto problemi. Comunque, mi ricordo di aver letto che problemi di lubrificazione dovuti a forza centrifuga si hanno solitamente nel caso di accelerazioni laterali prossime/superiori a 1g. Ovviamente in condizioni normali, quindi lasciando perdere livello basso ecc...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: CARTER SECCO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
_mark
Settembre 18, 2005, 09:57:10 am
Utente standard, V8, 328 posts
Una delle principali ragioni è che alberi, bielle e manovelle vengono disegnate in modo da incontrare la minima resistenza aerodinamica, le pompe oltre a non farci entrare l'olio creano proprio il vuoto.
Oviiamente questo discorso è per i motori da competizione che girano alti, la potenza assorbita per le resistenze cresce col cubo della velocità.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.139 secondi con 36 queries.