492 Visitatori + 1 Utente = 493

mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4787 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  BUGATTI VEYRON DEFINITIVA
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 43 Vai Giù Stampa
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 10:52:58 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 09, 2005, 10:53:45 am
Visitatore, , posts
Io sono salito sia su Enzo (accesa) che su veyron (statica) e ti assicuro che il confort è imparagonabile.

Ti dico la verità sarebbe già un risultato eccezzionale ottenere i tempi su circuito di enzo ma con il confort e le finezze di Veyron.


 Losna dice "Qui nessuno sta sputando su Veyron.  Molti stanno dicendo che è un'auto della quale non è comprensibile il senso, l'utilità.  Sei in minoranza.  Il che non significa che tu abbia torto, ma potrebbe farti riflettere sul fatto che, per fortuna, ognuno la pensa come vuole.  Ed il cercare di imporre la propria visione, in genere, è indice di insicurezza."

SInceramente mi pare che definire inutile-schifo da sceicco- pessima ecc non mi sembra corretto.
Poi sarò in minoranza ma Diabo ares Panda la pensano circa come me.

Poi non vogliio imporre la mia visione che ne so sull'estetica che è soggettiva ma sul livello ingegneristico tecnologico prestazionale di tal vettura che è oggettivo.


La penso anch'io come te!!! Kiss Kiss

Il problema caro Dogui è che tale CAPOLAVORO l'ha fatto il Gruppo VW e non il "Gruppozzo"! Tongue  Capito?!? Wink 
Vedevi te se la stessa macchina fosse nata in Italia. Avrebbero chiuso il Parlamento intero per 10 gg., dichiarando festa nazionale per tutti i 55 milioni di abitanti, con raddoppio degli stipendi a tutti. (Fazio, Berlusconi, Marchionne, Montezzemolo, Benetton, Trochetti Provera, Gnudi, ecc. erano già d'accordo!! Tongue Grin Grin

E invece... Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 09, 2005, 10:56:09 am
Visitatore, , posts
Nickee che centra negli anni 80 c'erano 1000 e rotti cavalli da un 1500 cc d esempio...

Ma qui la magia è nel spaer coniugare prestazioni sino ad ora impossibili con confort e ricercatezza dei particolari.

Scusami dove sta la magia?
Con i soldi si fa tutto. Il comfort non è un'esclusivita della Bugatti...ogni macchina puo avere il comfort, basta volerlo (in fase di progettazione). La Enzo è fatta per correre. La Bugatti no.

Ricercatezza? Dove? A me sembra piu esibizionismo fine a se stesso. Parole con le quali riempirti la bocca. 4 turbo. w16. etc etc etc. Anzi. Non ci vuole molto a realizzare un motore da 1000cv come questo. Basta avere i soldi.

Troverei piu raffinato il prox 1.4 turbo da 170cv (o quello che è ) della golf GT che questo bisonte.

Velocita massima 407km/h?
La MC ne fa 330 con 600cv circa.
Secondo te in pista la Bugatti farebbe meglio della mc12? nahhh.

.

Poi sono modi diversi di vedere le cose. Secondo me, come detto sopra, è puro esibizionismo fine a se stesso.
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 10:56:42 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 10:57:28 am
Visitatore, , posts
L'impostazione aerodinamica di un'auto destimnata alla circolazione su strada NON può essere identica a quella adottabile in pista.   In pista non ci sono buche, non ci sono rallentatori, non c'è il pavè, se i piloti si frantumano la schiana ed il culo importa poco.  Inoltre l'asseto aerodinamico "da pista" NON esiste: esistono GLI assetti aerodinamici da pista, che cambiano configurazione a seconda delle caratteristiche della pista.  Perchè girare sulla pista di Montecarlo non è come girare a Le Mans o a Monza.

La Mc12 stradale ha un impostazione aerodinamica base  identica a quella da corsa.
Cambia l'ala posteriore e le regolazioni di assetto e incidenza ma il concetto base (estrattore, minigonne se presenti, venturi, estrattore , ala posteriore , portanza/deportanza della  struttura dell'auto) sono uguali.

Esistono le regolazioni di ali / deflettori ecc a seconda della pista ma il concetto base aereodinamico di un auto è quello.

Ti sei mai chiesto perchè le Mc12 stradali siano più base delle Enzo?
Perchè hanno montato il long tail?
perchè la configurazione laterale è diversissima?
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 09, 2005, 10:57:45 am
Staff, V12, 32956 posts
La penso anch'io come te!!! Kiss Kiss

Il problema caro Dogui è che tale CAPOLAVORO l'ha fatto il Gruppo VW e non il "Gruppozzo"! Tongue  Capito?!? Wink 
Vedevi te se la stessa macchina fosse nata in Italia. Avrebbero chiuso il Parlamento intero per 10 gg., dichiarando festa nazionale per tutti i 55 milioni di abitanti, con raddoppio degli stipendi a tutti. (Fazio, Berlusconi, Marchionne, Montezzemolo, Benetton, Trochetti Provera, Gnudi, ecc. erano già d'accordo!! Tongue Grin Grin

E invece... Cool Cool

Sei il solito farraginoso talebano  Tongue

Sai benissimo che no è vero.......quando fu il tempo della Maserati 3200 GT nessuno si sognò di difenderla dicendo che era fatta bene......tanto per fare il primo esempio che mi viene in mente per un'auto italiana.........motore cazzuto biturbo ma gestibilità scarsa e cura realizzativa parecchio precaria.....Barn ne sa qualcosa.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 11:00:18 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 09, 2005, 11:00:25 am
Visitatore, , posts
OK OK... Il fatto che l'abbia fatta la POPOLARE VW non l'ha mai detto nessuno! Tongue  O meglio sicuramente non l'avete mai detto voi 2 (Losna e Kaos)! Wink
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 11:01:27 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 09, 2005, 11:04:49 am
Visitatore, , posts
La MC12 stradale non è fatta per circolare.  E' fatta per omologare quella da corsa.  Anche le "stradali" verranno utilizzate in pista.

io ne ho vista una a Montecarlo che aveva come passeggero un bambino... ha posteggiato in retromarcia vicino il grimaldi forum....

ne segui una in A1 da Bologna a Imola in occasione del Fia Gt.

Ne vidi una ad altezza fiorenzuola con targa estera.



Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 09, 2005, 11:04:52 am
Visitatore, , posts
io sto parlando di automobili, e ti assicuro che non mi frega un casso di chi le fa.  Non attribuire ad altri il tuo fanatismo.

Tu dici di non aver mai letto dichiarazioni (parecchie) su che senso avesse una "Bugatti" (qualsiasi) fatta dalla proletaria VW!? Roll Eyes Chi è il fanatico? Tongue  NON sto parlando te, è chiaro spero?! Wink
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 09, 2005, 11:07:43 am
Visitatore, , posts
Raffinatezza? Allora guardiamo i motori di F1, quelli sono raffinatezze tecniche. Senza bisogno di 4 turbo...tutti sono capaci cosi.
Nel 95 il V10 Renault faeva 3.500cc con 7200cv e Panis con questo modello arrivò secondo ad Hockeneim

Peccato che il motore della Veyron non lo devi buttare dopo 300km Roll Eyes Roll Eyes

Coniugare potenze elevatissime con affidabilità "umana" mica è uno scherzetto da 3 lire.....

Capisco che questa Veyron starà antipatica...ma bollare come "cazzata" il suo sviluppo e sostenere che gli ingegneri che l'hanno progettata siano degli incompetenti mi sembra un tantinello esagerato!
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Settembre 09, 2005, 11:09:21 am
Utente standard, V12, 3972 posts
E' la macchina più discussa che abbia mai sentito.
Con quella cubatura e sovralimentazione 1000 cv sono ancora pochi (mi viene in mente l'R34 con poco più di 1000 cv, chiaro che è una elaborazione estrema, ma è sempre un 2.200 biturbo).

Sarà esclusiva ed avrà interni da favola. Ma se la facevano con un motore meno esagerato secondo me era meglio... così passano solo per sboroni...
... e male pure perché per farla funzionare ci han messo secoli...

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 09, 2005, 11:09:31 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: BUGATTI VEYRON DEFINITIVA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 09, 2005, 11:09:44 am
Visitatore, , posts
Per dovere di cronaca la Viper GTS fa da 0 a 100 in 2.9sec.

E poi...non è nulla di nuovo.
La Dauer 962 Le Mans ha SOLI 730cv. Pesa SOLO 1000kg circa e supera i 400km/h.

Da 0 a 100 in 2.6 secondi.

Questa è un auto da corsa.

Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 43 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.