502 Visitatori + 2 Utenti = 504

Velo, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (68 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Peso auto
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Giù Stampa
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 07, 2005, 15:08:35 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ma mi sfugge una cosa: come mai si considera la punto una citycar?

è come per la bmw: la 3 non è più la piccola di casa, e infatti ci hanno infilato sotto la 1. E cosi hanno fatto con C1, Aygo e l'altra...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 07, 2005, 15:11:29 pm
Visitatore, , posts
Si, la citycar di Fiat è Panda, non Punto o Grande Punto.
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 07, 2005, 15:14:46 pm
Utente standard, V12, 77309 posts
Si, la citycar di Fiat è Panda, non Punto o Grande Punto.
La 600 non è più in listino? Ci sarebbe pure lei...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 07, 2005, 15:15:11 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Si, la citycar di Fiat è Panda, non Punto o Grande Punto.

si e per me, se andrà bene la fiat, ci infilano sotto qualcos'altro...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 07, 2005, 15:18:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 07, 2005, 15:23:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
e io cosa sto dicendo in due thread diversi? Grin

mi sono effettivamente dimenticato di quotare una tua frase qui sopra... però dai ti basti il pensiero, perchè appena mi giro siamo già a pagina 20 e dovrei cercare molto Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 07, 2005, 15:36:25 pm
Staff, V12, 23864 posts
e io cosa sto dicendo in due thread diversi?  Grin

in 2...in 2 thread diversi...
ma sti giovani sono impazienti e non leggono..... Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 07, 2005, 16:15:42 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sono un pò stufo delle recriminazioni del maring e del cizu in particolare, ma anche di tanti altri, sull'aumento di peso delle auto moderne.
Beh, io ho avuto una Citroen BX diesel aspirata (il modello più accessoriato, la 19 TRD)che pesava meno della Panda che ho adesso. Beh, non la rimpiango per nulla, se penso alle porte, alla rigidità della scocca, alla sensazione di qualità, la Panda sembra una Rolls Royce al confronto. E non parlo della sicurezza in caso di incidente, ne ebbi uno con un'altra Bx, una GTI, e si sfascio tutta per un urto molto angolato contro lo spartitraffico della A4 (l'autostrada, non l'Audi).
No, io le macchine peso piuma non le rimpiango proprio, Tipo, Bx, Escort e compagnia bella, erano delle baracche immonde, consumavano relativamente poco e andavano abbastanza, ma facevano proprio schifo  Angry Cool

il prob è degli ultimi 5-6 anni secondo me claudio!!!gli accessori attuali c'erano anche prima,i crash test erano dignitosi,le prestazioni accettabili!!!io di 20 anni fa rimpiango solo le vere gti,non certo le versioni da "barbone"... Grin frega niente della ritmo 65 era di cartapesta e basta,mi frega però della ritmo abarth che scattava meglio della attuale stilo schumacher... Roll Eyes

mi riesci a spiegare perchè una 156 1.8,che accelerava in 8,5 s,con 144 cv e 1300 kg,va più forte e consuma meno della attuale 159 diesel da 200 cv per 1700 kg???è più grande??è grande come la 166??bene,ma che senso ha??cioè una berlina come la 156 per usarla in città,in extraurbano o per far una gita ogni tanto in famiglia non è sufficiente???

una punto da 1400 kg è decisamente oltre l'immaginabile,e faccio i miei complimenti ai progettisti...

n.b. la civic 1.6 sport della mia ragazza per ora sta consumando a una media di 6,5 l/100 km..... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2005, 16:19:48 pm
Visitatore, , posts
Guarda, sono accerchiato da "non-appassionati", quindi mi rendo benissimo conto di quali siano le esigenze (o le semplici "voglie") dell'utente normale.
Alla nostra decisione di vendere la 206 per tenere la 205 (che è più vecchia, meno sicura, meno comoda, costa di più mantenerla eccetera eccetera) pensi che abbia trovato molti, al di fuori del Pistone, convinti che fosse una buona idea? Quasi nessuno, anzi, tutti increduli!
Mi hanno anche detto "poi, come farai senza le comodità della Leon?"
Ma quali cazzo di comodità? Gli specchi elettrici? Il correttore assetto fari? Figuriamoci che nostalgia avrò mai di certe cagate...
Avrò nostalgia dei consumi, quelli sì.

Guarda...i commenti degli altri sulle MIE macchine mi entrano da un orecchio ed escono dall'altro Roll Eyes

Non ti dico cosa è uscito fuori quando comprai il GTV Wink

Si, la citycar di Fiat è Panda, non Punto o Grande Punto.

Che però è inferiore alla Punto (che saggiamente tengono in produzione)
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2000TS
Settembre 07, 2005, 16:21:17 pm
Utente standard, L4, 138 posts
il prob è degli ultimi 5-6 anni secondo me claudio!!!gli accessori attuali c'erano anche prima,i crash test erano dignitosi,le prestazioni accettabili!!!io di 20 anni fa rimpiango solo le vere gti,non certo le versioni da "barbone"... Grin frega niente della ritmo 65 era di cartapesta e basta,mi frega però della ritmo abarth che scattava meglio della attuale stilo schumacher... Roll Eyes

mi riesci a spiegare perchè una 156 1.8,che accelerava in 8,5 s,con 144 cv e 1300 kg,va più forte e consuma meno della attuale 159 diesel da 200 cv per 1700 kg???è più grande??è grande come la 166??bene,ma che senso ha??cioè una berlina come la 156 per usarla in città,in extraurbano o per far una gita ogni tanto in famiglia non è sufficiente???

una punto da 1400 kg è decisamente oltre l'immaginabile,e faccio i miei complimenti ai progettisti...

n.b. la civic 1.6 sport della mia ragazza per ora sta consumando a una media di 6,5 l/100 km..... Roll Eyes

è vero, ormai le auto pesano troppo e la 159 l'hanno fatta troppo grande. Mi sa che x eguagliare le prestazioni della 156 2.0 ormai ci vorrà la 159 3.2.
Rispondendo a claudio, anche io in famiglia avevo la bx, la qualità era pessima, ma quanto cavolo correva!!!!
« Ultima modifica: Settembre 07, 2005, 16:23:16 pm da 2000TS »

 <<< Immagine troppo grossa
xvnir@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 07, 2005, 16:30:01 pm
Visitatore, , posts
frega niente della ritmo 65 era di cartapesta e basta,

Forse non conoscete abbastanza bene le auto di una certa eta'.
La Ritmo prima serie era tutt'altro che di cartapesta, e chi l'ha avuta sa.

Il fatto che pesassero meno non significa che avessero lamiere piu' fini, ma solo che non erano imbottite di accessori, non avevano cerchi e gomme giganti e via discorrendo.

Prova a piegare una porta di una 127 e una porta di una Matiz.
Prova a sederti sopra il cofano di una 124 e sopra il cofano di una stilo.

Che poi in certi urti sia meglio che la carrozzeria si deformi in certi punti, d'accordo, ma dire che erano di cartapesta perche' pesavano poco non e' corretto. 200 Kg di centraline elettroniche e di climatizzatore  non danno piu' robustezza alla carrozzeria.
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 07, 2005, 16:33:24 pm
Staff, V12, 89664 posts
il problema caro Luca è che se fai OGGI una utilitaria di 3m50 con le dotazioni di sicurezza passiva e attiva attuali ci puoi far stare 4 persone strette e niente bagagliaio...xchè i sedili antiscivolo, anticolpodifrusta, con l'airbag laterale e l'imbottitura spessa che non fa venire mal di schiena occupa IL DOPPIO dello spazio di un sedile di una volta...ho avuto Uno 1a serie (con la quale andavo fisso a 170 all'ora, la mia era 1.3, però almeno avevo i 165 di gomme Tongue), Bravo e Stilo...praticamente equivalenti le ultime due, la Stilo era 20cm più lunga...peccato che lo spazio interno per le gambe dei passeggeri dietro fosse sempre lo stesso che c'era sulla Uno...e anche in larghezza più o meno eravam li...solo che la porta della uno era spessa 10cm, quella della stilo 30...il sedile della Uno dopo 1h di viaggio ti faceva venire mal dischiena, quello della stilo potevi farci 1500km e scendevi fresco e risposato come alla partenza...grazie anche al climatizzatore, alla silenziosità di marcia...le auto si evolvono, caricano accessori di ogni tipo che pesano e occupano spazio...quindi per avere le stesse dimensioni interne vivibili devon aumentare di dimensioni esterne...risultato? le attuali segmento B son diventate grandi come e più delle segmento C di 15 anni fa...ma non c'è problema, perchè le case si posson tranquillamente inventare un nuovo sottosegmento...Lupo/Fox non son l'equivalente della Polo 1a serie per VW? peccato che fra Fox e Golf ci sia ora spazio per la Polo attuale che è grande come la Golf I...anche perché la Golf V in versione 4 porte (la p.v. Jetta) è più grande della Passat del tempo... e lo stesso han fatto tutti...al posto della Fiesta c'è ora la Ka...la Fiesta è come la Escort, perché la Focus è 4m30...la Grande Punto è come la Ritmo/Tipo perché la Panda è come la Uno/127...sotto ci sono la Seicento e la prossima Trepiùno che saran l'equivalente della 126...beh, almeno fiat non ha aggiunto un modello! e così per tutti...la prossima 207 sarà 4 metri, la Clio è 4 metri (la Mégane 1a serie era 393 in versione coach!!!)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 07, 2005, 16:37:07 pm
Visitatore, , posts
Forse non conoscete abbastanza bene le auto di una certa eta'.
La Ritmo prima serie era tutt'altro che di cartapesta, e chi l'ha avuta sa.

Il fatto che pesassero meno non significa che avessero lamiere piu' fini, ma solo che non erano imbottite di accessori, non avevano cerchi e gomme giganti e via discorrendo.

Prova a piegare una porta di una 127 e una porta di una Matiz.
Prova a sederti sopra il cofano di una 124 e sopra il cofano di una stilo.

Che poi in certi urti sia meglio che la carrozzeria si deformi in certi punti, d'accordo, ma dire che erano di cartapesta perche' pesavano poco non e' corretto. 200 Kg di centraline elettroniche e di climatizzatore  non danno piu' robustezza alla carrozzeria.


No, le scocche di Tipo, Ritmo, Bx e macchine dell'epoca erano veramente pessime, avevano rigidità ridicole, se parcheggiavi con una ruota su un marciapiede non si chiudevano più le porte, con Stilo, Panda Nuova e le altre macchine attuali questo non succede. Le scocche attuali sono veramente più robuste.
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 07, 2005, 16:37:43 pm
Visitatore, , posts
Dai Mau...che negli anni '80 le auto le facessero con la carta velina è noto...

Non credo che lo spessore dei lamierati della tua Ritmo sia lo stesso di quelle del mio GTV....o di quelli del Biturbo!

Quanto pesa il Biturbo a libretto?

il problema caro Luca è che se fai OGGI una utilitaria di 3m50 con le dotazioni di sicurezza passiva e attiva attuali ci puoi far stare 4 persone strette e niente bagagliaio...xchè i sedili antiscivolo, anticolpodifrusta, con l'airbag laterale e l'imbottitura spessa che non fa venire mal di schiena occupa IL DOPPIO dello spazio di un sedile di una volta...ho avuto Uno 1a serie (con la quale andavo fisso a 170 all'ora, la mia era 1.3, però almeno avevo i 165 di gomme Tongue), Bravo e Stilo...praticamente equivalenti le ultime due, la Stilo era 20cm più lunga...peccato che lo spazio interno per le gambe dei passeggeri dietro fosse sempre lo stesso che c'era sulla Uno...e anche in larghezza più o meno eravam li...solo che la porta della uno era spessa 10cm, quella della stilo 30...il sedile della Uno dopo 1h di viaggio ti faceva venire mal dischiena, quello della stilo potevi farci 1500km e scendevi fresco e risposato come alla partenza...grazie anche al climatizzatore, alla silenziosità di marcia...le auto si evolvono, caricano accessori di ogni tipo che pesano e occupano spazio...quindi per avere le stesse dimensioni interne vivibili devon aumentare di dimensioni esterne...risultato? le attuali segmento B son diventate grandi come e più delle segmento C di 15 anni fa...ma non c'è problema, perchè le case si posson tranquillamente inventare un nuovo sottosegmento...Lupo/Fox non son l'equivalente della Polo 1a serie per VW? peccato che fra Fox e Golf ci sia ora spazio per la Polo attuale che è grande come la Golf I...anche perché la Golf V in versione 4 porte (la p.v. Jetta) è più grande della Passat del tempo... e lo stesso han fatto tutti...al posto della Fiesta c'è ora la Ka...la Fiesta è come la Escort, perché la Focus è 4m30...la Grande Punto è come la Ritmo/Tipo perché la Panda è come la Uno/127...sotto ci sono la Seicento e la prossima Trepiùno che saran l'equivalente della 126...beh, almeno fiat non ha aggiunto un modello! e così per tutti...la prossima 207 sarà 4 metri, la Clio è 4 metri (la Mégane 1a serie era 393 in versione coach!!!)

Giorgio...so bene che ritornare alla Uno è utopia...e difatti non l'ho mai sostenuto!

Come già detto a &re@ per me l'equilibrio si è raggiunto con auto come la Punto appena pensionata! Wink
Che non mi pare difettasse poi così tanto in sicurezza, comfort e abitabilità...

Certo..non ci potevi partire con la squadra di Basket per un mese di ferie...ma per quello esistevano altro auto (L'IDEA ad esempio.......che rischia di diventare inutile...)
Email  Loggato 
   Re: Peso auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 07, 2005, 16:39:33 pm
Staff, V12, 23864 posts
Infatti Giorgio, io ricordo che a 20 anni....andammo su in montagna in trentino con la Ritmo, per portare della roba in casa....arrivati su alle 12 circa...giugno..brutto tempo...verso le 16 a miopadre viene la bella pensata "e se ce ne tornassimo a Genova, cosi dormiamo belli comodi in casa la caldo?"...
si...bravo...siamo arrivati alle 10 di sera...dopo 870 km con Ritmo 60 CL 4 marce.....frullati...distrutti...adesso con la Punto 1.9 jtd..(che è tutt'altro che il massimo) .....è tutta un'altra storia...
Conla Uno 45 i.e. già un Genova-Livorno-Genova, con annessa pennica pomeridiana era un viaggio, con la Punto...si fa...
Io con la Stilo MW mi son fatto (come ho detto fino alla nausea... Grin Grin ) un Messina-Genova.....partendo alle 16.25 dopo una mattinata al lavoro...e son sopravvisuto egregiamente...praticamente lo stesso comfort della Thema 2.4, e direi senz'altro superiore alla Gamma 2000....silenziosità, consumi, etc...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.