593 Visitatori + 0 Utenti = 593


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Mercedes CLK: ora mi sono stufato...
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 30, 2005, 20:43:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Ahimè, l'unica che mi piace è troppo onerosa per me (la XJ), almeno per ora. Poi, so che lo dico per niente, facendo circa 5000 km l'anno dovrei smettere di acquiistare vetture nuove, perchè è assurdo.

vabbè, almeno siamo al riparo da un acquisto diesel Cheesy
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 30, 2005, 20:47:21 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quanto a rumore credo che il mio V6 sia meglio: come suono non mi lamento, è bello, ha un timbro anche piuttosto cupo appena si schiaccia l'acceleratore, e diventa più acuto col salire di giri. Invece il sound era uno dei difetti - ripeto pochi davvero - della C200 Kompressor da 192 cv.

quella che ho visto io sembrava avere quasi uno scarico elaborato,aveva un suono bello pieno....bello!!!era però uno scarico originale,era sotto il paraurti con un beccuccio normalissimo..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 30, 2005, 20:49:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Anch'io ho il sensore pioggia sull'X3, e francamente, potessi tornare indietro, è un'optional che eliminerei senza pensarci due volte!! A volte fa confusione... quando magari piove poco ma fitto, va a tutta birra, quando cadono goccioloni grossi va troppo piano (al punto da dover agire sempre manualmente, e cambiare grado di sensibilità aiuta poco nulla), e via dicendo...

Finchè produceva certi suoni striduli e sinistri che allarmavano i passegeri dell'auto, anche io ne avrei fatto senza (da me era però di serie, e comunque s escludibile manualmente), da quando l'hanno aggiornato ed è divenuto silenzioso, trovo che sia molto comodo, e riesce e far fronte bene alla viariazione dell'intensità della pioggia. Meglio tardi che mai.
« Ultima modifica: Settembre 01, 2005, 00:41:25 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 30, 2005, 20:50:45 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
Anch'io ho il sensore pioggia sull'X3, e francamente, potessi tornare indietro, è un'optional che eliminerei senza pensarci due volte!! A volte fa confusione... quando magari piove poco ma fitto, va a tutta birra, quando cadono goccioloni grossi va troppo piano (al punto da dover agire sempre manualmente, e cambiare grado di sensibilità aiuta poco nulla), e via dicendo...


...il mio sulla 1er va benone...non mi posso lamentare...anche perchè era un optionals che volevo da tempo.

...dalle mie parti ci sono un sacco di gallerie in autostrada A26 e quindi lo trovo comodo più che altro in quelle circostanze.

...in extraurbano non sempre è più comodo delle regolazioni manuali.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 31, 2005, 18:52:31 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Completo il quadro di questa situazione, di già  tutt'altro che esaltante.
Oggi vado a ritirare l'auto: hanno riparato il tubo che perdeva dell'impianto di climatizzazione e registrato i cuscinetti delle ruote anteriori, ques'ultimo lavoro credo nel tentativo - che sino a prova contraria ritengo vano - di eliminare la misteriosa rumorosità a freddo. In più hanno collocato due listelli inferiori: è un aggiornamento della Casa, per quanto un po' misterioso.
Molte le note dolenti:
1) mi hanno chiesto il pagamento di 72 Euro. D'accordo che l'auto ha tre anni, ma ha appena passato i 15000 km, ed è una Mercedes;
2) mi ritrovo con il rivestimento del montante anteriore sinistro interno, di coloro bianco panna, sporco con un bello e visibile segnaccio nero, che tenterò di eliminare, ma chissà se ci riuscirò;
3) ma soprattutto, scopro dal computer di bordo che nella sola giornata di oggi , ALMENO, sono stati fatti con la mia vettura circa 30 KM, e il motore è stato in moto per oltre tre ore, quando il giretto di prova che ho fatto con il capoofficina è stato di tre Km circa. Da notare che avevo segnalto che il rumore si sentiva solo con la macchina assolutamente fredda e solo per i primi 2Km circa...

Conclusione: debbo cambiare officina, ulteriore conferma - ne avevo già purtroppo avuto altre - che tra le due di Bologna c'è una bella differenza, di prezzi e di correttezza pure. Lo sapevo già, ma: 1)l'ultimo tagliando ho ritenuto di farlo lì, perchè lì avevano già messo le mani sull'ESP; 2) ho ritenuto di portare in questa occasione  la macchina ancora in quell'officina in quanto la perdita misteriosa si era manifestata la sera stessa del ritiro dell'auto dopo il tagliando lo scorso mese di luglio.

Sad
« Ultima modifica: Settembre 01, 2005, 00:43:44 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Agosto 31, 2005, 18:55:32 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Anche sulla macchina di mio papà funziona alla perfezione il sensore pioggia...
Ed è una xsara break del 99 dal valore attuale di 3mila rupie...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Agosto 31, 2005, 19:14:45 pm
Visitatore, , posts
è giunto il momento di una Jaguar! Tongue Grin

O di una fantastica S4 cabrio?!? Wink
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Agosto 31, 2005, 19:18:23 pm
Visitatore, , posts
MB, hai tutta la mia stima per la freddezza e compostezza che dimostri dopo tutte queste peripezzie! Shocked Smiley
Io sarei arrivato alle mani... con la macchina medesima! Sad Cool
Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 31, 2005, 20:22:27 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Ehm...forse sarebbe il caso che chi può spostasse come mi pare opportuno la discussione in Service. Wink

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 31, 2005, 21:12:46 pm
Staff, V12, 37777 posts
mb sono le iniziali del tuo nome e cognome?? Shocked :o3
cribbio devo scusarmi (mi faccio causa alle intenzioni Grin ), ho sempre letto con sospetto e circospezione i tuoi post in cui parlavi di mercedes credendo che il tuo nick fosse riferito alla casa tedesca Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 31, 2005, 22:42:21 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...io con Mercedes mi sono trovato veramente bene e anche a granzia scaduto non ho mai dato loro una lira...l'unica cosa che pagavo,se mi serviva,era la macchina sostitutiva.


...il classe A qualche stupidata l'ha avuta,ma mi sono sempre trovato bene e il capofficina,anche se solo per professionalità,ha sempre fatto un giro di prova insieme a me...non dimnenticherò mai quando scoprimmo che il rumore all'anteriore era un sassolino incastrato nel pneumatico...me ne disse di tutti i colori,ma sono sempre stati gentili.

...la C non fa testo...quella non ha mai avuto nulla che io sappia...a parte qualche spia all'inizio che rompeva un pò,se non ricordo male.

...officina con dei prezzi folli...ma alla fine meglio prezzi folli,ma che fanno il lavoro come si deve piuttosto che prezzi folli,ma che non risolvono un bel nulla. Wink


....cambiala per una cls  Wink  Tongue

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 31, 2005, 22:58:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
....cambiala per una cls  Wink  Tongue

Che se non erro gli piace pure tanto Smiley Giusto ieri notte ne ho visto una, nera, ruotone molto grandi (penso da 19"), direi che la notte è il momento migliore per ammirarla Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 31, 2005, 23:06:46 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...ne ho viste veramente tante in giro...sicuramente i colori scuri le donano di più.

...il grigio chiaro,pur essendo bello quello di Mercedes,ha un pò rotto...abominevole una vista ad iesolo bordeaux  Lips Sealed

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 01, 2005, 00:35:06 am
Utente standard, V12, 5368 posts
...io con Mercedes mi sono trovato veramente bene e anche a granzia scaduto non ho mai dato loro una lira...l'unica cosa che pagavo,se mi serviva,era la macchina sostitutiva.


...il classe A qualche stupidata l'ha avuta,ma mi sono sempre trovato bene e il capofficina,anche se solo per professionalità,ha sempre fatto un giro di prova insieme a me...non dimnenticherò mai quando scoprimmo che il rumore all'anteriore era un sassolino incastrato nel pneumatico...me ne disse di tutti i colori,ma sono sempre stati gentili.

...la C non fa testo...quella non ha mai avuto nulla che io sappia...a parte qualche spia all'inizio che rompeva un pò,se non ricordo male.

...officina con dei prezzi folli...ma alla fine meglio prezzi folli,ma che fanno il lavoro come si deve piuttosto che prezzi folli,ma che non risolvono un bel nulla. Wink


....cambiala per una cls  Wink  Tongue

In effetti io con una C del 1998, tenuta per 4 anni, data via per poco a 32000 Km circa (allora usavo  molto di più l'auto personale), mi sono sempre trovato benissimo. E questo vale anche per l'assitenza che andavo a fare nella officina migliore della casa, che per inciso ha sempre venduto e assistito solo Mercedes, mai altre case (questi invece provengono da Alfa). Tra l'altro i prezzi anche del nuovo presso questa concessionaria officina sono  decisamente più bassi, e questo è cosa a me ben nota da molti anni.
A  questo punto so vi sarà chi sarà curioso di sapere perchè io abbia acquistato  l'automobile dalla concessionaria che a me era nota per essere più cara e meno affidabile anche nell'assitenza. La storia ha dell'incredibile, e forse spiega come questo acquisto sia nato male sin dall'inizio, per molti aspetti.
La mia concessionaria di fiducia ha una sede distaccata in provincia, che io frequentavo da anni, anche con la C, e avevo ottimi rapporti con un loro venditore.
Accade che senza che io me ne accorga nel 2002 la concessionaria "peggiore" rileva la suddetta filiale provinciale. Quando mi reco alla fine di luglio del 2002, folgorato dall'estetica della CLK, a cercarne una in pronta consegna, mi rivolgo con la massima fiducia alla solita filiale, senza far caso all'insegna all'ingresso, anche perchè tutto era rimasto identico, compreso il rivenditore di cui sopra. Quindi mi fido, non verifico neppure il prezzo di base dell'auto con i listini ufficiali.
Solo dopo aver firmato il contratto, quando il venditore mi da la documentazione, leggo la carta con l'intestazione della concessionaria, e capisco di aver sbagliato punto vendita. Naturalmente poi a casa verifico che con la mutazione dell'insegna e della proprietà erano mutate le politiche commerciali, che si erano adeguate a quellle della sede centrale, con rincari sul listino. Non vi dico cosa ho pensato  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

« Ultima modifica: Settembre 01, 2005, 00:37:41 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes CLK: ora mi sono stufato...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 01, 2005, 00:49:08 am
Utente standard, V12, 5368 posts
mb sono le iniziali del tuo nome e cognome?? Shocked :o3
cribbio devo scusarmi (mi faccio causa alle intenzioni Grin ), ho sempre letto con sospetto e circospezione i tuoi post in cui parlavi di mercedes credendo che il tuo nick fosse riferito alla casa tedesca Grin Grin

M sta per Marco, B è l'iniziale del mio cognome.
 

Poi resta chiaro che ho una altissima considerazione del passato di questo marchio automobilistico, e che molte delle sue vetture mi piacciono, e comunque per molti rispetti sono tra le auto che si avvicinano di più alle caratteristiche che cerco.
Certo da questa esperienza rimango deluso, ma d'altro canto non potevo pensare di aver acquistato dalla Mercedes una vettura nuova probabilmente nel periodo di massima caduta della qualità senza risentirne. La cosa strana è che comunque la C e la CLK di questa serie sono considerate le più affidabili della categoria, ma si può anche essere un po' sfortunati, soprattutto con i primi esemplari, che non si dovrebbero mai acquistare se si ha sennatezza.
Tutto ciò conferma che per me l'auto è il regno dove sfogo molta irrazionalità.
« Ultima modifica: Settembre 01, 2005, 00:50:46 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 34 queries.