529 Visitatori + 0 Utenti = 529


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  GOLF 1.4 TSI 170cv
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Giù Stampa
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 19, 2005, 20:54:22 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
credo che questo motore serva solo per sviluppare la tecnologia..in se è un motore inutile perchè un 2.0 turbo soft sarebbe più piccolo,più economico e più elastico.....credo sarà lo sviluppo di futuri motori(come la 316i compact funse da sviluppo del valvetronic)molto più grandi di cilindrata...riguardo i consumi sono dubbioso,il compressore ruba molta energia anche a bassa velocità... Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 19, 2005, 21:03:22 pm
Visitatore, , posts
l'unico mio timore è che sia un salto in avanti troppo elevato.
il rischio è di ricadere nell'errore della lupo 3l concettualmente troppo avanzata per il mercato in cui usci.
Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 19, 2005, 21:04:23 pm
Visitatore, , posts
il rischio è di ricadere nell'errore della lupo 3l concettualmente troppo avanzata per il mercato in cui usci.

Concettualmente troppo elevata o troppo costosa in rapporto ai benefici? Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 19, 2005, 21:06:57 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
l'unico mio timore è che sia un salto in avanti troppo elevato.
il rischio è di ricadere nell'errore della lupo 3l concettualmente troppo avanzata per il mercato in cui usci.

la 3l è un cesso immondo di auto,venduto al prezzo di un'auto vera....bella l'idea...ma vendere una macchina che consuma poco a un prezzo improponibile è una cagata...per di più se i 3l li può fare solo a 70 km/h costanti... Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 19, 2005, 21:12:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
la 3l è un cesso immondo di auto,venduto al prezzo di un'auto vera....bella l'idea...ma vendere una macchina che consuma poco a un prezzo improponibile è una cagata...per di più se i 3l li può fare solo a 70 km/h costanti... Roll Eyes

E poi la 3L era orribile da guidare, nel senso che nell'uso normale era penalizzante sotto troppi punti di vista. Era insomma solo una trovata pubblicitaria, non un veicolo veramente funzionale. Questo l'ha giustamente condannata in termini commerciali.
Diverso sarà sicuramente il caso di questo motore, anche se ancora non si capisce se è una trovata geniale, o una astrusa ed inutile complicazione. Una cosa però non faccio fatica ad immaginarla: supponendo che i dati prestazionali siano esatti, probabilmente, soprattuttto, n città rispetto al 2 litri dovrebbe consumare decisamente meno, perchè in questo caso la clindrata è determinante.
Quando avevo la C Kompressor, in città - e anche in extraurbano - avevo consumi paragonabili ad un buon benzina aspirato. Con la CLK 2.6 in città ho consumi stratosferici, senza avere nemmeno lontanamente la ripresa del Kompressor

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 08:17:50 am
Staff, V12, 23727 posts
l'unico mio timore è che sia un salto in avanti troppo elevato.
il rischio è di ricadere nell'errore della lupo 3l concettualmente troppo avanzata per il mercato in cui usci.

Il problema della 3L non era la troppa tecologia, ma il troppo elevato prezzo di acquisto che rendeva ridicola la seppur ottima idea.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 08:19:06 am
Staff, V12, 23727 posts
Quando avevo la C Kompressor, in città - e anche in extraurbano - avevo consumi paragonabili ad un buon benzina aspirato. Con la CLK 2.6 in città ho consumi stratosferici, senza avere nemmeno lontanamente la ripresa del Kompressor

Pensavo l'esatto contrario.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2005, 11:40:29 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema della 3L non era la troppa tecologia, ma il troppo elevato prezzo di acquisto che rendeva ridicola la seppur ottima idea.

Precisamente Wink Mi ricordo che appena uscita costava qualcosa come 27 milioni di lire, ora quasi sembra (purtroppo) una cifra normalissima da spendere per una city car, ma ai tempi era esagerata. 4R calcolò il punto di pareggio con la 1.7 SDI, ci volevano qualcosa come 258.000km  Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 12:03:15 pm
Staff, V12, 23727 posts
Precisamente Wink Mi ricordo che appena uscita costava qualcosa come 27 milioni di lire, ora quasi sembra (purtroppo) una cifra normalissima da spendere per una city car, ma ai tempi era esagerata. 4R calcolò il punto di pareggio con la 1.7 SDI, ci volevano qualcosa come 258.000km  Shocked

27 milioni e rotti senza il clima e, forse, senza il servo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Settembre 20, 2005, 12:05:03 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Il problema della 3L non era la troppa tecologia, ma il troppo elevato prezzo di acquisto che rendeva ridicola la seppur ottima idea.

Sono pienamente daccordo. Peccato perchè era interessante.

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2005, 12:07:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
27 milioni e rotti senza il clima e, forse, senza il servo.

Del clima mi pare tu abbia ragione, non ricordo però se aveva il servosterzo. Comunque, tecnicamente era interessante, solo che ovviamente il prezzo era troppo per il genere d'auto, probabilmente se in Italia il governo avesse fatto come in Germania avrebbe venduto di più

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 20, 2005, 12:15:07 pm
Staff, V12, 23727 posts
Del clima mi pare tu abbia ragione, non ricordo però se aveva il servosterzo. Comunque, tecnicamente era interessante, solo che ovviamente il prezzo era troppo per il genere d'auto, probabilmente se in Italia il governo avesse fatto come in Germania avrebbe venduto di più

Beh, credo che anche in VW l'avevano concepita come vettura immagine più che di vendita.
Ne ho vista solo una fin'ora.  Wink

Certo che meritava una riedizione (va beh, han fatto pure la A2 3L, ma la A3 cosat tanto già di suo, figurarsi la 3L  Lips Sealed).

Sarebbe interessante una Panda 3L per esempio.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 20, 2005, 12:19:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, credo che anche in VW l'avevano concepita come vettura immagine più che di vendita.
Ne ho vista solo una fin'ora.  Wink

Certo che meritava una riedizione (va beh, han fatto pure la A2 3L, ma la A3 cosat tanto già di suo, figurarsi la 3L  Lips Sealed).

Sarebbe interessante una Panda 3L per esempio.  Wink

Mah non so, se venisse fatta nell'ottica del vero risparmio, quindi allestimento semplificato, gomme un poco più sottili e motore ottimizzato si, ma per replicare la Lupo 3l, zeppa di materiali nobili che fanno impennare il costo, meglio di no. A meno che non si faccia come in Germania, dove auto a bassissimo inquinamento come la già citata Lupo godono di varie agevolazioni Wink

p.s. Di Lupo 3l da me ne vedo ben tre Shocked di cui una giallino vomitino Shocked Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 20, 2005, 12:35:06 pm
Utente standard, V12, 20623 posts
Su Auto di questo mese c'è una piccola prova nella pista tedesca di non ricordo chi (mi sembra VW).

Ebbene, girando in pista, c'è scritto che il consumo istantaneo del computer era di 40/50 litri per 100 km.
 Shocked Shocked Shocked
Minchia, neanche la F430 consuma così al limite.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOLF 1.4 TSI 170cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 20, 2005, 12:47:47 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
ho letto anche io quella prova, quello era il consumo nei transitori di accelerazione, la cosa più interessante è invece il fatto che nelle medesime condizioni di prova il consumo era inferiore (e di tanto) del motore che montava il 2 litri aspirato (10km/l contro 6.9 se ben ricordo nella guida in pista). mi sembra un risultato eccezionale.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.101 secondi con 34 queries.