616 Visitatori + 0 Utenti = 616


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 18, 2005, 15:23:28 pm
Visitatore, , posts
Entriamo in conce Triumph per comprare delle borse morbide Givi, eravamo stati mesi addietro per valutare l'acquisto di una Sprint 1050. Il titolare è uno che ne macina di moto, pur di parte. Io se non provoco non sto bene Grin...e sbotto che abbiamo trovato l'uovo di colombo con le Hornettone....moto equilibrate che spingono il giusto....Lui diventa paonazzo, fuori c'è una Speed Triple aziendale con 2.000 km...quasi non apre bocca, esce dal salone dopo pochissimo con le chiavi in mano, accende il 3 cilindri con veemenza e mi invita a salire...ammonendo che se di coppia devo parlare quella devo provare..vabbè, cedo alla violenza, sono un tipo conciliatore Grin Huh!

Alta, molto alta (sono 1.78 m), troppo alta...se c'è un'avvallamento la situazione è critica.
Sospensioni e telaio: da quel poco che ho provato (10 km., qualche tratto bello 'maschio'  Cool), pare trasmettere una solidità e un'impostazione impeccabile, precisa, stabilissima.
Motore: dove sia tutta questa coppia io non lo so proprio (a parte sulla carta, mi pare 1 kgm di più a favore della Speed)...dato che la sensazione è che la mia spinga di più e con più sollecitudine al comando del gas. Bisogna aspettare i 5.000 giri per avere una certa corposità, L'H900 'urta' già dai 2.000!
Sound: particolare, a me non piace e giammmmmmmmmai lo cambierei col BUOM BUOOOM del mio L4 jap Wink!
Estetica: coinvolgente, riuscita, affascinante cafe racer, corta da paura, ergo trendy da paura....la gente si gira. Io la devo ancora metabolizzare e preferisco la sobrietà della mia, ma questo è un'altro discorso.
Frenata: superba
Cambio: mi pare di non ricordare sbavature
Posizione di guida: piuttosto caricata in avanti, pedane arretrate, viaggi non indicati. Ma non è nemmeno indicata per lo scopo. Certo che prima o poi capita di allungare i 2-300 km. e la fatica 'rimbalza'.

Conclusioni: rimandata, l'Hornet 900 è moto totale e godibilissima per il tipo di utilizzo che faccio io (IMHO).

n.b.: beviti una Caipirinha prima di replicare, Flower Wink
« Ultima modifica: Agosto 18, 2005, 15:27:42 pm da Walt »

* AntiHornet.JPG (99.25 KB - scaricato 64 volte.)
Email  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Agosto 18, 2005, 15:35:40 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...e invece casci male...propeio perchè,come ben sai,io ho avuto anche una hornet  900...e ti posso assicurare che condivido quasi tutto quello che hai scritto.



...dov'è la coppia della SPEED....praticamnete a ogni numero di giri sei in coppia..è perfettamente spalmata su tutto l'arco di utilizzo...nn ha picchi e nemeno cali..per questo ti sembra che non ci sia.

...ma se guardi il contachilometri ti accorgerai che sta viaggiando nettamente più forte che sulla hornet...complice anche una tarature delle sopensioni dura che fa sembrare di andare più piano rispetto alla taratura tutto confort della hornet.



...l'elasticità del 4 cilindri hornet è inarrivabile...per questo a 2000 giri "urta"...con l'nglese a 2000 giri sei al minimo....e non riesci certo ad ottenere la stessa elasticità di marcia in seconda che hai con la giapponese.


...anche per quello che riguarda la poisizione in sella hai ragione...con il modello 2005 hanno voluto caricare ulteriormente sull'anteriore facendo perdere quel poco di confort che aveva la versione 2002,ma io mi sparo lo stesso le vacanze e viaggi oanche con una media di 400km al giorno senza nessun problema.

...sarà il carattere e l'anima di questa regina che alimenta la passione e non fa sentire male al culo.

..con la hornet...con i telaio sotto i lculo i dolori comparivano prima...smepre al culo...mentre per polsi e schiena,chiaramente...il tutto va a favoredella hornet...sempre se parliamo di lunghi spostamenti..perchè appena si cerca di far euna guida un pò sportiva tutti i vantaggi della hornet diventano i punti deboli...giù le pedane così basse possono essere un limite...per non parlare delle sospensioni che sono tanto comode,ma anche tanto soffici da inpedirti da fare una guida precisa.





...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 18, 2005, 15:49:31 pm
Visitatore, , posts
Difatti parlavo di 'sensazioni'. Ma se non contano quelle.... Wink! Allego immagine di Ornella equipaggiata da turismo con borse Givi dalla capienza singola di 45 lt. max.

* Borse.JPG (88.85 KB - scaricato 63 volte.)
Email  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2005, 16:09:57 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Io non l'ho provata quindi non posso dire nulla. Posso però parlare del rumore... quello della Speed per me è fantastico, l'Hornet coi silenziatori originali sembra che abbia il raffreddore in confronto.
Per quanto riguarda le sospensioni, con (relativamente) poco si migliora notevolmente sia la precisione di guida (che non credo arrivi ai livelli della Speed, comunque) sia il confort.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 18, 2005, 16:15:24 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Difatti parlavo di 'sensazioni'. Ma se non contano quelle.... Wink! Allego immagine di Ornella equipaggiata da turismo con borse Givi dalla capienza singola di 45 lt. max.
Walt, mi pare un po' troppo inzaccherato lo stelo di destra della forcella. Non è che hai un paraolio che perde (o tu o il tuo amico)?
Comunque vi ci vuole un bel kit, con le pinzate che fate!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 22, 2005, 11:47:58 am
Visitatore, , posts
Walt, mi pare un po' troppo inzaccherato lo stelo di destra della forcella. Non è che hai un paraolio che perde (o tu o il tuo amico)?
Comunque vi ci vuole un bel kit, con le pinzate che fate!

In effetiiiiiiii.... Grin!! Si, è l'Ornella di Gianfranco: ha sostituito la forcella ed il mono (anche amm.re di sterzo) per riuscire a starmi davanti Tongue Grin!!
Grazie della segnalazione, riferirò..
Email  Loggato 
   Re: [FAST]Test Triumph Speed Triple 1050   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 22, 2005, 11:53:49 am
Utente standard, V12, 77305 posts
La forcella mi sembra originale, al massimo è una forca da CBR 600 F... avrà sostituito l'interno, come ho fatto io...

Un tipico errore, in questi casi, è quello di montare i paraoli al contrario... comunque i paraoli non si dovrebbero smontare per sostituire molle e pompanti. Può anche darsi che sia solo sporco.
L'ammortizzatore di sterzo mi paiono soldi buttati, cmq contento lui...
« Ultima modifica: Agosto 22, 2005, 15:02:29 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 28 queries.