1074 Visitatori + 2 Utenti = 1076

MRC, mauring
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (71 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (293 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1002 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (935 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prestazioni Croma Mjet 150cv
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2005, 11:17:55 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Shocked Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Shocked Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Agosto 10, 2005, 12:59:15 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Shocked Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Shocked Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima Smiley

mi risultava che le compatte con TD da 150 cv facessero 8,5 - 9, ma forse ricordo male.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2005, 13:02:56 pm
Visitatore, , posts
Io sono sempre più convinto che la velocità massima e il dato sullo 0-100 abbiano perso il loro significato. La velocità massima è funzione più dell'aerodinamica che della massa del veicolo, mentre lo 0-100 misurato dalle riviste, su una vettura con cambio manuale viene cronometrato sottoponendo la meccanica a un maltrattamento che nessun utente normale riserverebbe alla propria macchina. Inoltre lo 0-100 aiuta ben poco a capire quanto una vettura è gradevole da guidare nel traffico. E penso che l'utente tipo della Croma sia uno che non ama smanettare contiunuamente con il cambio per tenere il motore a regime ideale, ma apprezza molto di più un motore regolare e con un ampio campo di utilizzo, in maniera da ridurre l'uso del cambio.
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2005, 13:07:35 pm
Staff, V12, 90501 posts
mi risultava che le compatte con TD da 150 cv facessero 8,5 - 9, ma forse ricordo male.

si esatto si va dagli 8"3 della 120d agli 8"4 della 147 agli 8"5-9" delle altre...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Flying Scotsman
Agosto 10, 2005, 13:11:01 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
Io sono sempre più convinto che la velocità massima e il dato sullo 0-100 abbiano perso il loro significato. La velocità massima è funzione più dell'aerodinamica che della massa del veicolo, mentre lo 0-100 misurato dalle riviste, su una vettura con cambio manuale viene cronometrato sottoponendo la meccanica a un maltrattamento che nessun utente normale riserverebbe alla propria macchina. Inoltre lo 0-100 aiuta ben poco a capire quanto una vettura è gradevole da guidare nel traffico. E penso che l'utente tipo della Croma sia uno che non ama smanettare contiunuamente con il cambio per tenere il motore a regime ideale, ma apprezza molto di più un motore regolare e con un ampio campo di utilizzo, in maniera da ridurre l'uso del cambio.

Concordo in pieno. Infatti l'ideale per il traffico cittadino sarebbe un JTD abbinato a un cambio automatico - lo scatto da fermo sarà sempre molto piu' brillante di una qualsiasi manuale in una partenza "normale", senza massacrare la meccanica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 10, 2005, 13:14:09 pm
Utente standard, V12, 78192 posts
Hey Scotsman, intanto ti do il benvenuto anche se arrivo un po' tardi. Wink
Se vuoi, puoi presentarti qui:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=4302.from1116358476;topicseen#new
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2005, 13:15:33 pm
Visitatore, , posts
Sinceramente non ho ancora guidato una vettura con il JTD 150, ma da quello che ho letto ne traggo l'impressione che sia un motore con un turbo lag abbastanza sensibile e temo che su una vettura molto pesante questo comprometta non poco la godibilità nell'uso quotidiano.
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 10, 2005, 13:29:13 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Concordo in pieno. Infatti l'ideale per il traffico cittadino sarebbe un JTD abbinato a un cambio automatico - lo scatto da fermo sarà sempre molto piu' brillante di una qualsiasi manuale in una partenza "normale", senza massacrare la meccanica.

Infatti a volte con il cambio automatico trovo divertente partire senza alcuno sforzo al semaro con a fianco altre vetture, che rimangono indietro proprio a cuasa del cambio manuale...
« Ultima modifica: Agosto 10, 2005, 13:37:15 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Agosto 10, 2005, 13:31:14 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Infatti a volte con il cambio automatico trovo divertente partire senza alcuno sforzo al semaro con a fianco altre vetture, che rimangono indietro proprio a cuasa del cambio automatico.
Huh Huh Huh

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 10, 2005, 13:38:29 pm
Utente standard, V12, 5368 posts

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 10, 2005, 14:25:26 pm
Visitatore, , posts
Infatti a volte con il cambio automatico trovo divertente partire senza alcuno sforzo al semaro con a fianco altre vetture, che rimangono indietro proprio a cuasa del cambio manuale...

Concordo. Con il cambio automatico per fare una partenza veloce tutto quello che bisogna fare è pestare il piede sul pavimento e tenercelo. A parità di altre condizioni, questo è tutto quello che serve per essere più veloci di chi ha il manuale, a meno che l'altro automobilista non sia uno che sa spremere la meccanica e abbia voglia di farlo.
Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2005, 14:31:44 pm
Staff, V12, 90501 posts
Ciao Scotsman, benvenuto a bordo! Ho visto che vivi in UK...posso chiederti come sei arrivato sul Pistone?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 10, 2005, 14:42:35 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Stavo dando un'occhiata alla prova della Croma in oggetto, sul sito di 4R. Nell'articolo parlano di una massa di circa 1700kg... beh hanno rilevato uno 0/100 in 10"7 e il km da fermo in poco più di 31" Shocked Considerando il tutto, direi che non è affatto male... sopratutto se si pensa che una media compatta con 140-150cv, come la 147, impiega poco più di 9" Shocked Ah, hanno fatto anche 207 orari di velocità massima Smiley

ho provato la vettura e ho percorso circa 1000 km... vi dirò le impressioni

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 10, 2005, 15:29:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sono sempre più convinto che la velocità massima e il dato sullo 0-100 abbiano perso il loro significato. La velocità massima è funzione più dell'aerodinamica che della massa del veicolo, mentre lo 0-100 misurato dalle riviste, su una vettura con cambio manuale viene cronometrato sottoponendo la meccanica a un maltrattamento che nessun utente normale riserverebbe alla propria macchina. Inoltre lo 0-100 aiuta ben poco a capire quanto una vettura è gradevole da guidare nel traffico. E penso che l'utente tipo della Croma sia uno che non ama smanettare contiunuamente con il cambio per tenere il motore a regime ideale, ma apprezza molto di più un motore regolare e con un ampio campo di utilizzo, in maniera da ridurre l'uso del cambio.

Si su questo concordo in pieno, è solo che i numeri mi hanno stupito considerando il popò di macchina di cui si parla, tutto quì Wink Quanto al turbolag di cui parli più avanti, io non ne ho trovato grande traccia.... ma è anche vero che quando l'ho provata mi sono calato nella parte dell'acquirente tipo, lasciando perdere ogni velleità sportiva... Smiley

Quanto alle compatte sui 140-150cv, io mi ricordo, ma magari ricordo male, uno 0/100 in 9"3 per la 147 Mjet 140cv registrato da Auto...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prestazioni Croma Mjet 150cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 10, 2005, 15:32:02 pm
Staff, V12, 90501 posts
Quanto alle compatte sui 140-150cv, io mi ricordo, ma magari ricordo male, uno 0/100 in 9"3 per la 147 Mjet 140cv registrato da Auto...  Smiley

è 1 anno che non la fanno più...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.139 secondi con 37 queries.