|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
stella |
|
![]() |
Agosto 05, 2005, 16:52:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è qualcuno che ha avuto modo di testare (+/-) le due auto in oggetto, ossia l'Audi A4 TDI (anche pre-restyling. No 2.5) e la Volvo V50 2.0 diesel (di 'chi' è quel motore?)? Impressioni e giudizi tra le due auto sarebbero molto graditi (possibilmente imparziali). E non cominciate a chiedere se cambio o no la macchina (tutto dipenderebbe da certe 'entrate' non sicure.  )!  « Ultima modifica: Agosto 05, 2005, 17:15:33 pm da stella »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Agosto 05, 2005, 16:54:38 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma è un "usato Vs nuovo"?
|
|
|
|
|
stella |
|
![]() |
Agosto 05, 2005, 17:03:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma è un "usato Vs nuovo"?
Diciamo che la V50 è uscita ad inizo anno 2004 e costerebbe come una A4 TDI Avant (130 cv) del 2003. Circa 20.000 ? Nell'ipotesi di dover spendere meno, ossia 15-16.000 ?, andrei deciso allora su una A4 del '01/'02 (sempre modello pre-restyling).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Agosto 05, 2005, 17:12:48 pm |
Global Moderator, V12, 27411 posts |
|
i parei non vanno più di moda.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
![]() |
Agosto 05, 2005, 17:16:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Agosto 05, 2005, 17:28:57 pm |
webmaster, V12, 50915 posts |
|
La V50 mi piace... l'ho trovata un po' ristretta dentro... ma te non sarebbe piu' adatta una V70 o un monovolume con la famiglia che tieni. 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 05, 2005, 17:29:31 pm |
Utente standard, V12, 20163 posts |
|
allora, come saprai io ho l'una (A4 avant 2.0 Tdi) mentre il mio socio ha l'altra (V50 2.0d), comprate entrambe da 4/5 mesi. Salendoci spesso e guidando anche la sua, devo dire che non è male, ma come rifiniture, componentistica e "appagamento" generale (insomma le sensazioni che ne ricavi) l'Audi rimane superiore (a detta anche del mio socio). - la V50 è MOLTO più completa di accessori a parità di prezzo (anzi a prezzo inferiore  ) - il motore è più morbido nella volvo, non ha la "brutalità" del Tdi iniettore-pompa - la V50 è ancora Euro3 - la V50 è più morbida (assetti standard per entrambe) - consumi e prestazioni praticamente allineati - confort e silenziosità superiori sulla A4 (ha guarnizioni + complete e si sentono meno i fruscii) Riassumendo: - io la prossima volta ricomprerò un'audi - lui la prossima volta passerà all'audi.  (il tutto naturalmente budget permettendo...) se vuoi sapere cose particolari chiedi pure 
|
|
|
|
|
stella |
|
![]() |
Agosto 05, 2005, 17:56:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
allora, come saprai io ho l'una (A4 avant 2.0 Tdi) mentre il mio socio ha l'altra (V50 2.0d), comprate entrambe da 4/5 mesi. Salendoci spesso e guidando anche la sua, devo dire che non è male, ma come rifiniture, componentistica e "appagamento" generale (insomma le sensazioni che ne ricavi) l'Audi rimane superiore (a detta anche del mio socio). - la V50 è MOLTO più completa di accessori a parità di prezzo (anzi a prezzo inferiore  ) - il motore è più morbido nella volvo, non ha la "brutalità" del Tdi iniettore-pompa - la V50 è ancora Euro3 - la V50 è più morbida (assetti standard per entrambe) - consumi e prestazioni praticamente allineati - confort e silenziosità superiori sulla A4 (ha guarnizioni + complete e si sentono meno i fruscii) Riassumendo: - io la prossima volta ricomprerò un'audi - lui la prossima volta passerà all'audi.  (il tutto naturalmente budget permettendo...) se vuoi sapere cose particolari chiedi pure   Pare che tu mi abbia letto nel pensiero, per quel che volevo sapere!!!  Ottima disamina, e pure concisa!  E adesso son più in crisi di prima. 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
 |
Agosto 05, 2005, 17:57:58 pm |
|
E' solo quello che volevi sentirti dire 
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 05, 2005, 17:59:43 pm |
|
|
|
alura |
|
 |
Agosto 05, 2005, 18:00:36 pm |
|
nò no, è la pura verità  Questo e' un altro discorso... 
|
|
|
|
|
stella |
|
![]() |
Agosto 05, 2005, 18:10:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
La V50 mi piace... l'ho trovata un po' ristretta dentro... ma te non sarebbe piu' adatta una V70 o un monovolume con la famiglia che tieni.  Una vale l'altra, come per tutte le auto con 5 posti! Devo decidere se fare il tagliandone (preventivo in mano di ? 2.400 circa: frizione ed annessi + volano; cinghia di distrizbuzione + annessi, disco freni + pastiglie, service oil, filtro gasolio, ecc. ecc..) o se fare l'operazione cambio della mia auto. Tenendo presente che COMUNQUE in autunno bisognerà cambaire la Golf di mia moglie con un 7 posti VERO (Sharan. Galaxy, Alambra, Carnival, ecc. usatissime) per gli ovvi motivi di necessità.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Agosto 05, 2005, 18:11:34 pm |
Global Moderator, V12, 27411 posts |
|
allora, come saprai io ho l'una (A4 avant 2.0 Tdi) mentre il mio socio ha l'altra (V50 2.0d), comprate entrambe da 4/5 mesi. Salendoci spesso e guidando anche la sua, devo dire che non è male, ma come rifiniture, componentistica e "appagamento" generale (insomma le sensazioni che ne ricavi) l'Audi rimane superiore (a detta anche del mio socio). - la V50 è MOLTO più completa di accessori a parità di prezzo (anzi a prezzo inferiore  ) - il motore è più morbido nella volvo, non ha la "brutalità" del Tdi iniettore-pompa - la V50 è ancora Euro3 - la V50 è più morbida (assetti standard per entrambe) - consumi e prestazioni praticamente allineati - confort e silenziosità superiori sulla A4 (ha guarnizioni + complete e si sentono meno i fruscii) Riassumendo: - io la prossima volta ricomprerò un'audi - lui la prossima volta passerà all'audi.  (il tutto naturalmente budget permettendo...) se vuoi sapere cose particolari chiedi pure  per non saper ne leggere ne scrivere mi sembra che la Volvo costi meno, sia più accessoriata, abbia un motore migliore ma la scelta cade sulla audi per le migliori sensazioni che dà. interessante...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MRC |
|
 |
Agosto 05, 2005, 18:12:29 pm |
|
|
|
Pagine: [1] 2