443 Visitatori + 7 Utenti = 450

abrasda, AndyMac, baranzo, &re@, alura, Sauron, tappo
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (43 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [SPY] Nuova Audi TT
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 02, 2005, 12:55:49 pm
Staff, V12, 89661 posts
torrent sarebbe un programma p2p?

right. Puoi usare diversi sw come per il mulo... uno ottimo è Azureus, lo scarichi da www.azureus.com

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Agosto 04, 2005, 10:15:01 am
Utente standard, V12, 711 posts
Spezzo una lancia riguardo la TT...

Il problema era sulle prime e tutte anteriori, in cui il culo in velocità tendeva nei curvoni autstradali ad alzarsi...persero la vita più di cinque persone da quanto ricordo, ma non sarei sicurissimo...la velocità è comunque superiore ai 200/210kmh..

Il richiamo ha inserito l'alettoncino,l'esp e una barra posteriore..bene, avendole provate entrambe posso dirvi che son fregnacce quelle riguardo un diverso comportamento nel misto a vantaggio del pre-modifica..l'alettoncino non incide assolutamente [la portanza infatti inzia a velocità ben superiori], l'esp è disinseribile e comunque pare finto [sulla mia si accende la spia senza intervenire...come dire "ci sono, ma non rompo le balle, sto qui nell'angolino ci fosse bisogno.."] e la barra on ha fatto altro che renderla più precisa in uscita di curva, momento in cui con il T.A. non si sapeva bene dove il culo andasse a parare...ora invece tutto pare molto più comprensibile e gestibile..

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 04, 2005, 23:07:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Spezzo una lancia riguardo la TT...

Il problema era sulle prime e tutte anteriori, in cui il culo in velocità tendeva nei curvoni autstradali ad alzarsi...persero la vita più di cinque persone da quanto ricordo, ma non sarei sicurissimo...la velocità è comunque superiore ai 200/210kmh..

Il richiamo ha inserito l'alettoncino,l'esp e una barra posteriore..bene, avendole provate entrambe posso dirvi che son fregnacce quelle riguardo un diverso comportamento nel misto a vantaggio del pre-modifica..l'alettoncino non incide assolutamente [la portanza infatti inzia a velocità ben superiori], l'esp è disinseribile e comunque pare finto [sulla mia si accende la spia senza intervenire...come dire "ci sono, ma non rompo le balle, sto qui nell'angolino ci fosse bisogno.."] e la barra on ha fatto altro che renderla più precisa in uscita di curva, momento in cui con il T.A. non si sapeva bene dove il culo andasse a parare...ora invece tutto pare molto più comprensibile e gestibile..

un mio amico lavorava ai tempi e lavora tutt'ora come meccanico audi...sostiene che furono solo le 225 cv ad avere prob(la 180 era troppo ferma) e sono tutte quattro...l'assetto è stato reso sottosterzante cambiando la durezza molle e le barre antirollio...la nuova è molto più facile da portare al limite ma decisamente meno emozionante!!la prima me l'ha raccontata come una macchina assolutamente molto maneggevole e divertente,tanto da non sembrare nemmeno un'audi...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 04, 2005, 23:55:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
un mio amico lavorava ai tempi e lavora tutt'ora come meccanico audi...sostiene che furono solo le 225 cv ad avere prob(la 180 era troppo ferma) e sono tutte quattro...l'assetto è stato reso sottosterzante cambiando la durezza molle e le barre antirollio...la nuova è molto più facile da portare al limite ma decisamente meno emozionante!!la prima me l'ha raccontata come una macchina assolutamente molto maneggevole e divertente,tanto da non sembrare nemmeno un'audi...

In pratica è semplice...avevano fatto una macchina sportiva e divertente....come quelle dei bei tempi andati........ma i soliti esageroni che sono andati troppo oltre e si sono schiantati rimanendoci han fatto scaturire un caso mondiale e han dovuto trasformarla nella solita macchina semi sportiva per tutti..........rendiamoci contro 5 casi di morte....fossero anche stati 10.....gente che si è schiantata oltre i 200......ma pensiamoci un attimo.....ma stiamo scherzando?Ma che cazzo è?Io muoio perchè mi sono schiantato con la mia R1 mentre facevo un curvone a 200......e cosa facciamo allora?Togliamo 100 cavalli alla moto e le mettiamo altre 2 ruote come i quad, così nessuno può più cascare?
BOh......ormai non si capisce più niente.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 04, 2005, 23:55:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
un mio amico lavorava ai tempi e lavora tutt'ora come meccanico audi...sostiene che furono solo le 225 cv ad avere prob(la 180 era troppo ferma) e sono tutte quattro...l'assetto è stato reso sottosterzante cambiando la durezza molle e le barre antirollio...la nuova è molto più facile da portare al limite ma decisamente meno emozionante!!la prima me l'ha raccontata come una macchina assolutamente molto maneggevole e divertente,tanto da non sembrare nemmeno un'audi...

Non so della nuova, la ricordo la prova di Auto al debutto della TT, versione TA con 180cv, mi ricordo che ne parlavano benissimo Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 04, 2005, 23:58:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
In pratica è semplice...avevano fatto una macchina sportiva e divertente....come quelle dei bei tempi andati........ma i soliti esageroni che sono andati troppo oltre e si sono schiantati rimanendoci han fatto scaturire un caso mondiale e han dovuto trasformarla nella solita macchina semi sportiva per tutti..........rendiamoci contro 5 casi di morte....fossero anche stati 10.....gente che si è schiantata oltre i 200......ma pensiamoci un attimo.....ma stiamo scherzando?Ma che cazzo è?Io muoio perchè mi sono schiantato con la mia R1 mentre facevo un curvone a 200......e cosa facciamo allora?Togliamo 100 cavalli alla moto e le mettiamo altre 2 ruote come i quad, così nessuno può più cascare?
BOh......ormai non si capisce più niente.....

Beh non esageriamo, il vero problema era di natura aerodinamica, le sospensioni sono state modificate per renderla più docile ma non c'entrano niente con i problemi di instabilità a forte andatura.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 05, 2005, 00:16:24 am
Staff, V12, 32956 posts
Beh non esageriamo, il vero problema era di natura aerodinamica, le sospensioni sono state modificate per renderla più docile ma non c'entrano niente con i problemi di instabilità a forte andatura.  Wink

Appunto Enrico, leggi bene....e io cosa ho detto?
Che esisteva una piccola cupè divertente....certamente un po' impegnativa se si spingeva forte.......e qualcuno che ha esagerato ci è rimasto......e allora han dovuto modificarla.......renderla più facile....più per tutti......ma chi l'ha detto che questa macchina doveva essere per tutti?E infatti i dati di vendita crollati hanno parlato chiaro........pessima mossa.......han decretato la fine della piccola cupè divertente........altra macchina addomesticata come mille altre

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 05, 2005, 00:24:18 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Appunto Enrico, leggi bene....e io cosa ho detto?
Che esisteva una piccola cupè divertente....certamente un po' impegnativa se si spingeva forte.......e qualcuno che ha esagerato ci è rimasto......e allora han dovuto modificarla.......renderla più facile....più per tutti......ma chi l'ha detto che questa macchina doveva essere per tutti?E infatti i dati di vendita crollati hanno parlato chiaro........pessima mossa.......han decretato la fine della piccola cupè divertente........altra macchina addomesticata come mille altre


Io ho letto bene, ma da come hai scritto sembra che le modifiche alle sospensioni le abbiano fatte esclusivamente in funzione di quel tipo di incidenti tipici, come se fosse colpa delle sospensioni troppo "estreme". Magari però ho interpretato male io...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 05, 2005, 00:27:48 am
Staff, V12, 32956 posts
Io ho letto bene, ma da come hai scritto sembra che le modifiche alle sospensioni le abbiano fatte esclusivamente in funzione di quel tipo di incidenti tipici, come se fosse colpa delle sospensioni troppo "estreme". Magari però ho interpretato male io...

No.......quello che volevo dire è che quelle modifiche le hanno dovute fare per forza, snaturando il concetto della macchina originale.....per dare il contentino a tutti quelli che puntavano il dito sulla TT etichettandola come insicura...perchè 5 o 6 o 10 smanettoni si erano schiantati mentre facevano chissà cosa, chissà dove e chissà come.......i braccetti delle sospenioni che si staccavano sono un altro discorso invece.....lì è un difetto di fabbricazione e allora ti spezzo le gambe e devi pagare......

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 05, 2005, 00:35:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
No.......quello che volevo dire è che quelle modifiche le hanno dovute fare per forza, snaturando il concetto della macchina originale.....per dare il contentino a tutti quelli che puntavano il dito sulla TT etichettandola come insicura...perchè 5 o 6 o 10 smanettoni si erano schiantati mentre facevano chissà cosa, chissà dove e chissà come.......i braccetti delle sospenioni che si staccavano sono un altro discorso invece.....lì è un difetto di fabbricazione e allora ti spezzo le gambe e devi pagare......


Si sono d'accordo Wink Comunque c'è da dire che ai tempi fu fatto un richiamo per le TT già vendute, però le modifiche non erano obbligatorie, i possessori venivano informati della questione ma potevano scegliere di non far modificare l'auto. Sempre che non mi ricordi male...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 05, 2005, 08:05:06 am
Utente standard, V12, 33886 posts
No.......quello che volevo dire è che quelle modifiche le hanno dovute fare per forza, snaturando il concetto della macchina originale.....per dare il contentino a tutti quelli che puntavano il dito sulla TT etichettandola come insicura...perchè 5 o 6 o 10 smanettoni si erano schiantati mentre facevano chissà cosa, chissà dove e chissà come.......i braccetti delle sospenioni che si staccavano sono un altro discorso invece.....lì è un difetto di fabbricazione e allora ti spezzo le gambe e devi pagare......


mmm mi sembra un'interpretazione un po' azzardata... non è che Audi si mette a modificare macchine perchè 5 spericolati hanno fatto i matti... Se no a quest'ora avremmo macchine a 8 ruote che fanno i 25kmh... Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 05, 2005, 08:09:36 am
Staff, V12, 89661 posts
veramente il problema era aerodinamico...la macchina si alleggeriva dietro alle alte velocità per problemi di portanza e in caso di manovre brusche non c'era abbastanza carico aerodinamico sulle ruote dietro perchè il retrotreno avesse abbastanza aderenza per seguire quel che faceva l'avantreno...risultato? testacoda fulminante senza possibilità di manovre di recupero... è pieno il mondo di macchine difficili... la TT aveva un difetto, la casa è corsa ai ripari...tra l'altro nessuno obbligava il proprietario a eseguire la modifica... un mio cliente ha dato via la sua TT 225CV ancora NON modificata...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 05, 2005, 14:35:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
In pratica è semplice...avevano fatto una macchina sportiva e divertente....come quelle dei bei tempi andati........ma i soliti esageroni che sono andati troppo oltre e si sono schiantati rimanendoci han fatto scaturire un caso mondiale e han dovuto trasformarla nella solita macchina semi sportiva per tutti..........rendiamoci contro 5 casi di morte....fossero anche stati 10.....gente che si è schiantata oltre i 200......ma pensiamoci un attimo.....ma stiamo scherzando?Ma che cazzo è?Io muoio perchè mi sono schiantato con la mia R1 mentre facevo un curvone a 200......e cosa facciamo allora?Togliamo 100 cavalli alla moto e le mettiamo altre 2 ruote come i quad, così nessuno può più cascare?
BOh......ormai non si capisce più niente.....
non credo...se x il profilo aereodinamico si sollevava il culo è un problema progettuale, non è colpa del guidatore...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 05, 2005, 15:35:13 pm
Staff, V12, 23716 posts
non credo...se x il profilo aereodinamico si sollevava il culo è un problema progettuale, non è colpa del guidatore...

Ecco, detto proprio terra terra, il concetto è questo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [SPY] Nuova Audi TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 05, 2005, 15:50:22 pm
Visitatore, , posts
veramente il problema era aerodinamico...la macchina si alleggeriva dietro alle alte velocità per problemi di portanza e in caso di manovre brusche non c'era abbastanza carico aerodinamico sulle ruote dietro perchè il retrotreno avesse abbastanza aderenza per seguire quel che faceva l'avantreno...risultato? testacoda fulminante senza possibilità di manovre di recupero... è pieno il mondo di macchine difficili... la TT aveva un difetto, la casa è corsa ai ripari...tra l'altro nessuno obbligava il proprietario a eseguire la modifica... un mio cliente ha dato via la sua TT 225CV ancora NON modificata...

non la modifcava neanche il concessionario.

la riportavano direttamente sulla linea di montaggio e li rifacevano tutti i test di qualità.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.