|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
 |
|
Phormula |
|
![]() |
Luglio 29, 2005, 09:08:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Il 1.0 999cm3 della Polo credo sia lo stesso che montava la mia ex-Arosa. Era un 4 cilindri.
Si, confermo e LO accendo. Il mille era un 4 cilindri di nato da un progetto Skoda che ha rimpazzato il 903 aste e bilanceri di derivazione Fiat. E' rimasto solo su Lupo e Arosa, mentre su Polo, Fabia e Ibiza è stato sostituito dal 1.2 tre cilindri, che è sempre un motore di progettazione Skoda e che (stranamente per quella categoria di motori) ha la distribuzione comandata a catena.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 29, 2005, 09:22:27 am |
Staff, V12, 90302 posts |
|
Quel "mille" mi pare abbia rimpiazzato il vecchio 1050 da 45 CV, almeno sulla Polo e sulla Ibiza (vecchia), no? La Arosa e la Lupo invece sono nate direttamente col 999 da 50CV.
si esatto...però se non ricordo male la prima applicazione è stata sulla Polo X di 2 modelli fa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
 |
Luglio 29, 2005, 09:24:00 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
oppure semplicemene Cizu si confonde!
po' esse', ricordavo male la cilindrata allora. beh' fatto sta che guidando il 3cil le sensazioni sono quelle « Ultima modifica: Luglio 29, 2005, 09:31:01 am da Cizu »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
![]() |
Luglio 29, 2005, 09:28:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Quel "mille" mi pare abbia rimpiazzato il vecchio 1050 da 45 CV, almeno sulla Polo e sulla Ibiza (vecchia), no? La Arosa e la Lupo invece sono nate direttamente col 999 da 50CV.
Già, dimenticavo che in VW c'era anche il 1050 da 50 CV che era nato per la Polo II (quella formato piccola station) ed è stato montato anche sulla Golf II (credo che sia stata la più polmonitica delle Golf).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|