435 Visitatori + 4 Utenti = 439

Homer, oscar, baranzo, Losna
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1185 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (254 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6329 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Volkswagen Passat 2.0 TFSI
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2005, 17:07:54 pm
Staff, V12, 24252 posts
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Ottobre 18, 2005, 17:10:56 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
 Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...

sì sì valerio, quello è indubitabile!  Wink La mia era una domanda curiosa: posta la parità, si guarda all'erogazione e ai dettagli di manutenzione e funzionamento. Tu hai un'idea di quale sceglieresti? Come dire... il lato economico è l'unica leva a favore del diesel?

Certo che qui di assi fra alimentazione e cv fiscali mi sa che ce ne balla!

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 18, 2005, 17:18:17 pm
Visitatore, , posts
Insomma...non è un' idea completamente sballata.....

Non devi aver fretta di cambiarla però Smiley

Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2005, 17:18:23 pm
Staff, V12, 32956 posts
un momento: rileggetevi ilpost iniziale, non ho detto "un 2000 turbo è meglio di un 3000 turbodiesel" , quindi non ho tirato in ballo l'erogazione.
 Il mio discorso è più generale: in un ottica globale di costi e di prestazioni, ritengo che un 2000 turbobenzina posso essere una variante "degna di considerazione" tra un 2000 turbodiesel ed un 3000 turbodiesel.
Visti anche i costi di manutenzione e la necessità di "cure" (acqua nel gasolio) di un diesel moderno...
Se prendi il istino Audi, dove c'è anche la 1.8 turbo 163 cv, si vede bene...

Se son riuscito a convincere mio padre a passare dal 3.0 diesel al 3.0 benzina
 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 18, 2005, 17:21:05 pm
Visitatore, , posts
dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un tfsi??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2005, 17:26:00 pm
Staff, V12, 32956 posts
dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un tfsi??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.

si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
 Roll Eyes

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 18, 2005, 17:29:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
 Roll Eyes

Quello è vero, però sinceramente non credo che questi nuovi turbo benzina a iniezione diretta siano sicuramente dei mostri di affidabilità e sicurezza, non so Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 18, 2005, 17:32:18 pm
Visitatore, , posts
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
 Roll Eyes

 perchè le nuove iniezione diretta turbo non necessitano di 98 ron???

la turbian ciè comunque  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 18, 2005, 17:33:02 pm
Visitatore, , posts
si ma ci sono mille cazzate che si possono rompere in meno sul benzina.....turbina, common rail, pompa ad alta pressione.....tutte quelle cose che basta una goccia d'acqua per mandarle a puttane......
 Roll Eyes

Non sapevo che le turbine dei benza VW fossero immortali come Highlander Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2005, 17:33:48 pm
Staff, V12, 32956 posts
perchè le nuove iniezione diretta turbo non necessitano di 98 ron???

la turbian ciè comunque  Tongue

e che me ne frega dei turbo?
io tra poco usufruisco (quando riuscirò a fregarlo) di un tremila aspirato.
 Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 18, 2005, 17:34:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
e che me ne frega dei turbo?
io tra poco usufruisco (quando riuscirò a fregarlo) di un tremila aspirato.
 Tongue Tongue Tongue

Ma come? Non dicevi che non è il genere di auto che ti interessa guidare?  Roll Eyes Tongue Tongue Grin Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Ottobre 18, 2005, 17:35:42 pm
Staff, V12, 32956 posts
Non sapevo che le turbine dei benza VW fossero immortali come Highlander Roll Eyes Tongue

è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

 Roll Eyes Roll Eyes
 Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 18, 2005, 17:36:13 pm
Staff, V12, 24252 posts
Non devi aver fretta di cambiarla però Smiley

Perchè a medio termine una A4 2.0 TFSI non è molto desiderabile sull'usato.....

d'accordissimo, però scusate, e mi ripeto, non ho detto:

é l'idea del secolo!!!

ho detto: perchè le riviste non provano delle vetture che, secondo me, potrebbero avere una loro ragion d'essere.
Poi facciopresente che l'esempio da me postato si riferisce a 25.000 km anno.
Già con 18-19.000 (che non son comunque prioprio pochini) la differenza si riduce.


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 18, 2005, 17:40:52 pm
Staff, V12, 90716 posts
è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

 Roll Eyes Roll Eyes
 Tongue Tongue

si ma si stava facendo il confronto 2.0 TFSI vs 3.0TDI...la turbina ce l'ha anche il benzina in questo caso Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen Passat 2.0 TFSI    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 18, 2005, 17:40:56 pm
Visitatore, , posts
è meglio che rileggi bene la frase.....
ho scritto un elenco di tutte le cose che NON ci sono su un benzina e che quindi NON si possono rompere........l'itaGLIano, questo sconosciuto............ma d'altra parte i tecnici han sempre deficitato un po' in grammatica

 Roll Eyes Roll Eyes
 Tongue Tongue

Vale anche per te neh Tongue

dove sarebbe il maggiro costo manuntentivo del tdi rispetto ad un [size=105t]tfsi [/size]  ??

ricordo i nuovi tdi fanno i 30000 km le tfsi non sapere e se lo fanno a 30000 gli serve anche a loro l'oro olio longlife.

Hai sbagliato a quotare! Tongue
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.