791 Visitatori + 0 Utenti = 791


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa 159 Presentazione ufficiale
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 29, 2005, 09:46:04 am
Visitatore, , posts
Beh io riporto quello che ho letto.... se poi vogliamo saperne di più rispetto ai collaudatori di auto... beh non compriamole neanche ste riviste.

Difatti io non la compro più, fa veramente schifo  Angry Cool
Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 29, 2005, 09:48:35 am
Staff, V12, 23727 posts
Cmq io ho sentito anche ragazzi con il jtd 140CV che si lamentano....

Io ho provato il 150cv su Croma (coi 17") e mi è sembrato che si muovesse un gran bene.

Magari ha un'altra mappatura

Si, la mappatura diversa effettivamente c'è, ma nel cervello di quelli di Auto ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 09:49:14 am
Visitatore, , posts
Cmq, a parte che non ci credo che sia vuoto sotto i 2.000 giri, gli inglesi, per esempio, dicono che spinge da Dio già a 1.750giri e presumo che sotto ne abiba ancora.

Su questo nutro forti dubbi.....anche secondo me sotto i 2.000 giri sarà un pianto...perchè per ottenere altissime potenze specifiche devi usare una turbina immensa, che ai bassi non funziona manco per il cazzo.....

Alla fine è la solita storia della coperta corta...che lo è per tutti, Jtd, TDI, d....ecc ecc...
Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2005, 09:53:46 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Difatti io non la compro più, fa veramente schifo  Angry Cool

Per, per esempio... tutti dicevano che il 1.3Mjet era una favola, però tu che adesso hai il pandino... è vero che sotto i 2.500 è morto? La stessa cosa l'aveva scritto auto tempo fa  Wink Io provandolo sulla Ypsilon ho riscontrato quel problema

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2005, 09:54:43 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Io ho provato il 150cv su Croma (coi 17") e mi è sembrato che si muovesse un gran bene.


Provarla 10 minuti è una cosa, guidarla tutto il giorno è un'altra  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 09:55:25 am
Visitatore, , posts
Per, per esempio... tutti dicevano che il 1.3Mjet era una favola, però tu che adesso hai il pandino... è vero che sotto i 2.500 è morto? La stessa cosa l'aveva scritto auto tempo fa  Wink Io provandolo sulla Ypsilon ho riscontrato quel problema

Io sulla Punto l'avevo trovato morto sotto i 1800...mentre su Tigra (più pesante di Punto, come Ypsilon) era da pianto sotto i 2000-2500.....
Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 29, 2005, 09:58:03 am
Visitatore, , posts
Per, per esempio... tutti dicevano che il 1.3Mjet era una favola, però tu che adesso hai il pandino... è vero che sotto i 2.500 è morto? La stessa cosa l'aveva scritto auto tempo fa  Wink Io provandolo sulla Ypsilon ho riscontrato quel problema

Domani te lo saprò dire (la ritiro oggi), nel giro di prova ho notato un pò di ritardo e basta, ma ho provato la Lupo 3 cilindri per un bel pò, mi è parsa peggiore come progressività a dire il vero, ma la Pand l'ho guidata troppo poco in effetti.
Certo che io sono abituato ad un automatico turbo benzina da 210 CV e a un aspirato da 240 Cv con le marce pure corte, non è a me che bisogna fare queste domande, sono un pò viziato  Cool
Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 29, 2005, 10:01:00 am
Staff, V12, 32956 posts
E bastaaaaa con sta storia del morto sotto i 2000 giri......

Cazzo, da un pezzo a sta parte TUTTI i diesel spingono poco e niente sotto i 2000 giri......pesrino il mio vecchio tdi 110 che era ancora elastico e per niente esasperato come potenza specifica sotto i 1750-1800 non andava avanti nemmeno con le bombe..........
SONO COSì TUTTI I MOTORI TURBO

e piantiamola con sta litanìa....che pallle.....

Pure il motore del cupè che ha 6500 giri utili in ogni marcia, sotto i 2000 giri non si muove, ma che centra?

I turbo sono così, geometria variabile o meno, iniettori piezo o meno ecc ecc....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 29, 2005, 10:03:06 am
Utente standard, V12, 10476 posts
E bastaaaaa con sta storia del morto sotto i 2000 giri......

Cazzo, da un pezzo a sta parte TUTTI i diesel spingono poco e niente sotto i 2000 giri......pesrino il mio vecchio tdi 110 che era ancora elastico e per niente esasperato come potenza specifica sotto i 1750-1800 non andava avanti nemmeno con le bombe..........
SONO COSì TUTTI I MOTORI TURBO

e piantiamola con sta litanìa....che pallle.....

Pure il motore del cupè che ha 6500 giri utili in ogni marcia, sotto i 2000 giri non si muove, ma che centra?

I turbo sono così, geometria variabile o meno, iniettori piezo o meno ecc ecc....


No Kaos, forse non hai capito..... quando diciamo morto...si intende morto morto, non lento. La Ypsilon era come se avesse 30CV.
Il morto che intendi tu è una lieve perdita di potenza


X Claudio: magari la mappatura sulla Panda è diversa

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 29, 2005, 10:03:41 am
Visitatore, , posts
e fallo capire alla gente caro kaos...
il guidatore medio italico vuole un tiro da petroliera sotto ( 75 rpm , si 75 giri al minuto ) ed un allungo fino ai 7500 giri. ma che cazzo te ne fai ? in città sembra che tutti debbano fare le corse ai semafori . io quando giro a milano mi trovo benissimo sia con il 1.6 dell'altea sia con il 2.4  jtd dell'alfa.
ma sai com'è , io non sono che una merdaccia nei confronti di certi automobilisti.......
Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Giugno 29, 2005, 10:04:45 am
Visitatore, , posts
E bastaaaaa con sta storia del morto sotto i 2000 giri......

Cazzo, da un pezzo a sta parte TUTTI i diesel spingono poco e niente sotto i 2000 giri......pesrino il mio vecchio tdi 110 che era ancora elastico e per niente esasperato come potenza specifica sotto i 1750-1800 non andava avanti nemmeno con le bombe..........
SONO COSì TUTTI I MOTORI TURBO

e piantiamola con sta litanìa....che pallle.....

Pure il motore del cupè che ha 6500 giri utili in ogni marcia, sotto i 2000 giri non si muove, ma che centra?

I turbo sono così, geometria variabile o meno, iniettori piezo o meno ecc ecc....


E' vero, se non hai la marcia giusta ti pianti di brutto, forse è così anche col turbo benza, ma a dire il vero la 960 Volvo non mi pareva così tragica, sul T5 ho l'automatico per cui non posso giudicare.
Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 29, 2005, 10:05:32 am
Utente standard, V12, 33886 posts
io ho trovato un solo turbo che tira come un V8 5700 fin dai 1200 giri/min: quello della rover (200 CV turbo) degli anni 95/96 Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 29, 2005, 10:10:50 am
Staff, V12, 32956 posts
No Kaos, forse non hai capito..... quando diciamo morto...si intende morto morto, non lento. La Ypsilon era come se avesse 30CV.
Il morto che intendi tu è una lieve perdita di potenza


X Claudio: magari la mappatura sulla Panda è diversa


NO io ho capito benissimo.....e ribadisco......
Uno vuole un motore che spinge sempre da subito?Magari non rabbiosamente ma costante?

Comprare un aspirato come si deve e non rompere i coglioni.........

Se si compra un turbo......i turbo funzionano così da quando esistono....anzi......una volta era molto peggio perchè sotto coppia, quando il turbo non era ancora entrat, e si parla di arrivare 3000-3500 giri non di foffa) non andavano un cazzo.......oggi invece con le turbine a geometria variabile anche a 2000 giri cominciano a pompare la coppia......
Che cazzo vuole ancora la gente?
Che le gomme fumino appena uno gira la chiave nel quadro?
Ma per favore.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 29, 2005, 10:10:54 am
Visitatore, , posts
E bastaaaaa con sta storia del morto sotto i 2000 giri......

Cazzo, da un pezzo a sta parte TUTTI i diesel spingono poco e niente sotto i 2000 giri......pesrino il mio vecchio tdi 110 che era ancora elastico e per niente esasperato come potenza specifica sotto i 1750-1800 non andava avanti nemmeno con le bombe..........
SONO COSì TUTTI I MOTORI TURBO

e piantiamola con sta litanìa....che pallle.....

Pure il motore del cupè che ha 6500 giri utili in ogni marcia, sotto i 2000 giri non si muove, ma che centra?

I turbo sono così, geometria variabile o meno, iniettori piezo o meno ecc ecc....


Il TDI110 al confronto del TDI140 sono i 2000 era un missile....
se te col TDI110 schiacci a 1200-1300 questo riprende, non velocissimo, ma riprende...se fai la stessa cosa col TDI140, specie in V e VI, prima che prenda vigore ti fai un the.....
Email  Loggato 
   Re: Alfa 159 Presentazione ufficiale   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 29, 2005, 10:13:15 am
Utente standard, V12, 33886 posts
una volta era molto peggio perchè sotto coppia, quando il turbo non era ancora entrat, e si parla di arrivare 3000-3500 giri non di foffa)

AHAHHAHA vero!!! ricordo un turbo saab dell'89 ahaha fino a 3500 giri era un 1100..... il turbo successivo (92/93) era meglio...partiva già a 3000 giri Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.223 secondi con 34 queries.