|
Pagine: [1]
|
![Stampa](./Themes/ilpistone/images/italian/print.gif) |
|
Anto14 |
|
![]() |
Giugno 11, 2005, 11:58:37 am |
Visitatore, , posts |
|
Sono passati due mesi e 2.500 km dall?inizio della mia storia con l?IS? mai scelta è stata più azzeccata! ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Dal punto di vista estetico è un riuscito mix tra eleganza e sportività. La linea è molto pulita, ma anche muscolosa al punto giusto; alcune scelte stilistiche di Lexus, come i particolarissimi fari, rendono l?auto molto personale e comunque piacevole da guardare. Unico neo l?eccessiva distanza dei passaruota dalle gomme. Cosa che comunque si può risolvere con 30mm di abbassamento. ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) Gli interni sono spartani, da vera sportiva. Non ci sono orpelli di nessun tipo: niente a che vedere con lo sfarzo dell?A4 che avevo prima. Questo non vuol dire che la qualità sia minore: semplicemente c?è quello che deve esserci, messo dove deve essere. La qualità dei materiali e dei montaggi è molto alta: belle le plastiche, belli i sedili in pelle, bella la leva del cambio, molto bella e personale la strumentazione. Ma quello che mi ha veramente emozionato è quello che c?è sotto la carrozzeria: il telaio è equilibrato, rigido senza essere scomodo, e il rollio è molto contenuto. Le sospensioni a quadrilateri sulle quattro ruote lavorano in modo fantastico: l?inserimento è preciso, senza il minimo cenno di sottosterzo anche alle alte velocità, e l?anteriore incide la traiettoria come un bisturi. Il telaio è molto neutro, e permette di prendere subito confidenza con la sua trazione posteriore. Il TCS entra raramente in gioco, anche quando dopo metà curva la spinta del motore tende a un leggero sovrastezo. Solo quando si è nella merda nera e la macchina sta? per intraversarsi la spia ?pirla lascia le macchine a chi sa guidare? si accende, e tutto torna nella norma. Col controllo della trazione disinserito l?IS diventa veramente ?cattiva?, e per me, abituato a guidare kart, non c?è niente di meglio: la metti dentro la curva senza troppi complimenti, disegni la traiettoria fino al punto di corda con il telaio in perfetto equilibrio; poi giù tutto (o quasi ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) ) ed ecco che la trazione infinita ti spara fuori dalla curva come fuori da un cannone, sempre in massimo equilibrio o con un lieve sottosterzo, comunque prevedibile e facilmente recuperabile. Il 6 cilindri (che a onor del vero meriterebbe qualche cavallo in più) ha un?elasticità che non mi aspettavo. Riprende sempre: anche in sesta a 1000 giri, tu acceleri e lui va su, senza strappi o lamenti di sorta. Rimane comunque tranquillo fino ai 4000, lmite oltre il quale scende in campo la fasatura variabile, ed ecco che il sedile comincia a spingere veramente sulla schiena, e la lancetta vola verso il rosso. Cambiando marcia il superbo cambio, preciso e perfettamente rapportato, ti mantiene sempre in ?zona fasatura?, in modo da avere sempre il tiro ottimale. I freni estremamente sovradimensionati (295mm davanti, 305mm dietro) danno una frenata potente e prestazioni costanti anche sotto sforzo (e se lo dico dopo essere andato a fare un ?giretto? sulle strade le rally delle Prealpi?). Concludendo posso dire con sicurezza che l?IS è una macchina che, pur non non avendo prestazioni da supercar, da un immenso piacere di guida, soprattutto se portata in strade con curve, controcurve e staccate da GP.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Giugno 11, 2005, 12:01:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
E' una gran bella macchina la IS200, mi è sempre piaciuta molto! Peccato che non le abbiano mai dato un motore più spinto, in Giappone mi pare ci fosse una versione con il 2.0 portato a circa 200cv...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Giugno 11, 2005, 12:05:33 pm |
Visitatore, , posts |
|
E' una gran bella macchina la IS200, mi è sempre piaciuta molto! Peccato che non le abbiano mai dato un motore più spinto, in Giappone mi pare ci fosse una versione con il 2.0 portato a circa 200cv...
Si, infatti mi stò documentando, anche se su Lexus ci sono poche informazioni qui in Italia. Comunque è lo stesso motore del 155hp, cambiano aspirazione, scarico completo (compresi catalizzatori), centralina, testata e corpo farfallato. Sta a quota 200hp esatti « Ultima modifica: Giugno 12, 2005, 21:05:57 pm da Anto14 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=12902;type=avatar) |
Giugno 13, 2005, 12:05:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Questa potrebbe essere un'ottima vettura da prendere usata per chi ama la guida come me..... Ci sto pensando seriamente...chissà, magari tra un po' ![Cool](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cool.gif)
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
. |
|
![]() |
Giugno 13, 2005, 14:16:08 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Fino adesso sono su una media di 9,87 km/l ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) omunque sono uno a cui piace darci dentro ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) ma sei sotto i 10 in extraurbano?mi ricordo quando automobilismo aveva provato la wagon..ne criticava un po' prorpio i consumi.. ma vedo che, con la mia, anche se ci tiro il collo, non ne risente troppo come consumi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Giugno 13, 2005, 16:05:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma sei sotto i 10 in extraurbano?mi ricordo quando automobilismo aveva provato la wagon..ne criticava un po' prorpio i consumi.. ma vedo che, con la mia, anche se ci tiro il collo, non ne risente troppo come consumi...
Il consumo che ti ho scritto non è extraurbano, ma quello che io consumo in media. Tieni conto che faccio 2,5km x 4 volte per andare al lavoro, e il resto degli spostamenti circa 15-20km per un totale di 15.000km circa all'anno. Facendo pochissima strada per andare al lavoro è chiaro che i consumi salgono un po'. In extraurbano a velocità più o meno costante si assesta sugli 11-12km/l. Comunque, girala come vuoi, beve. Certo devi tenere conto che è un 6cilindri 24valvole. La tua è 2.000 6cilindri o 4cilindri?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
![]() |
Giugno 13, 2005, 16:58:40 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
Il consumo che ti ho scritto non è extraurbano, ma quello che io consumo in media. Tieni conto che faccio 2,5km x 4 volte per andare al lavoro, e il resto degli spostamenti circa 15-20km per un totale di 15.000km circa all'anno. Facendo pochissima strada per andare al lavoro è chiaro che i consumi salgono un po'. In extraurbano a velocità più o meno costante si assesta sugli 11-12km/l.
Comunque, girala come vuoi, beve. Certo devi tenere conto che è un 6cilindri 24valvole. La tua è 2.000 6cilindri o 4cilindri?
anche la mia è un 2000 6 cilindri in linea, 24 valvole e variatore di fase in aspirazione. E' del 1994 e ha quasi 130000 km... ma guarda che nemmeno la tua beve poi così tanto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Anto14 |
|
![]() |
Giugno 13, 2005, 17:03:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
anche la mia è un 2000 6 cilindri in linea, 24 valvole e variatore di fase in aspirazione. E' del 1994 e ha quasi 130000 km... ma guarda che nemmeno la tua beve poi così tanto...
Grazie x la solidarietà!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=12902;type=avatar) |
Giugno 13, 2005, 17:13:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Grazie x la solidarietà!
No no, fidati, se andando spedito fai quel chilometraggio di media non consuma proprio per niente.....se te lo dico io che faccio i 3/4 schiacciando.... ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=12902;type=avatar) |
Giugno 13, 2005, 17:25:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
su che macchina (perdonami ma sono quasi un novizio del forum)
E' solo un 2000 16 valvole....ok è turbo....però consuma come una Diablo a cartella.....è un fiat cupè ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif)
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|