368 Visitatori + 1 Utente = 369

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Moto:incidenti
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 03, 2005, 01:53:22 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Cavolo, dalle mie parti settimanalmnete qualche ragazzo ci lascia le penne a causa della moto. Come è possibile? Secondo me è colpa del fatto che, purtroppo, ormai la moto se la stanno comprando tutti sopratutto quelli che non sono capaci a guidare. Anche oggi mentre andavi in bici, in mezzo alla strada c'èerano due ragazzi spalmati per terra in attesa di essere caricati sull'ambulanza. Poi se ne sentono sempre di più che si splamano sulle rotonde..... c'è qualcosa che non quadra da qualche parte. Bisogna limitare l'uso delle moto solo a persone adulte? Bisogna fare dei corsi ( anche se secondo me non servono ) ? Bisogna limitare la vendita delle moto?  Non è possibile che ci sia una strage tutti i WE di questi poveri ragazzi.... e sopratutto delle poveri madri che rimangono a piangere i figli per tutta la vita.


Voi cosa ne pensate?

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 03, 2005, 02:13:55 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Cavolo, dalle mie parti settimanalmnete qualche ragazzo ci lascia le penne a causa della moto. Come è possibile? Secondo me è colpa del fatto che, purtroppo, ormai la moto se la stanno comprando tutti sopratutto quelli che non sono capaci a guidare. Anche oggi mentre andavi in bici, in mezzo alla strada c'èerano due ragazzi spalmati per terra in attesa di essere caricati sull'ambulanza. Poi se ne sentono sempre di più che si splamano sulle rotonde..... c'è qualcosa che non quadra da qualche parte. Bisogna limitare l'uso delle moto solo a persone adulte? Bisogna fare dei corsi ( anche se secondo me non servono ) ? Bisogna limitare la vendita delle moto?  Non è possibile che ci sia una strage tutti i WE di questi poveri ragazzi.... e sopratutto delle poveri madri che rimangono a piangere i figli per tutta la vita.


Voi cosa ne pensate?

che di motociclisti ce ne siano troppi è sotto l'occhio di tutti...la moto è diventato fenomeno di massa!!conosco un mucchio di gente che non sa niente di moto,non gliene è mai fregato eppure se la compra...gente incapace,gente che smanetta senza cognizione di ciò che fa!!!conosco gente che è riuscita a cadere pur avendo un passo da bradipo...

se a questo uniamo guidatori distratti,guardrail assassini e sfighe varie ecco che ogni weekend qualcuno s'ammazza pure a parma!!!non c'entra neppure l'età,a parma ultimamente è morta gente ultra trentenne e con moto relativamente tranquille...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 03, 2005, 02:17:39 am
Utente standard, V12, 10476 posts
che di motociclisti ce ne siano troppi è sotto l'occhio di tutti...la moto è diventato fenomeno di massa!!conosco un mucchio di gente che non sa niente di moto,non gliene è mai fregato eppure se la compra...gente incapace,gente che smanetta senza cognizione di ciò che fa!!!conosco gente che è riuscita a cadere pur avendo un passo da bradipo...

se a questo uniamo guidatori distratti,guardrail assassini e sfighe varie ecco che ogni weekend qualcuno s'ammazza pure a parma!!!non c'entra neppure l'età,a parma ultimamente è morta gente ultra trentenne e con moto relativamente tranquille...

Concordo... purtroppo però noto che ogni anno la frequenza aumenta  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2005, 08:35:25 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Sposto la discussione in Mondo moto Wink

Cmq, io penso che l'aumento di incidenti (sempre che sia provato: magari è solo una tua impressione...) sia dovuto al fatto che la gente non è in grado di darsi una calmata, e di viaggiare entro i limiti (del buon senso e delle proprie capacità, ancor prima di quelli del CdS).
Inoltre, la stragrande maggioranza degli utenti della strada non mette mai in conto l'imprevisto. Dietro una curva, potenzialmente, può esserci qualunque cosa. Ghiaino, un animale, un'auto in panne, un trattore... è logico che se la si affronta alla Valentino, le probabilità di cavarsela sono ben poche.
Inoltre, viaggiando a velocità siderali, si possono anche commettere errori di valutazione (come "chiude" quella curva? Riesco a sorpassare su questo tratto rettilineo prima che arrivi un'altra macchina? eccetera) che sono poi difficilmente rimediabili.

Non incolperei, come fanno molti, le superprestazioni. Già 15 o 20 anni fa molte maximoto avevano prestazioni esagerate (con freni, sospensioni e gomme decisamente meno performanti di quelle di oggi).

È anche chiaro che l'aumento delle vendite dato dal "fattore moda" ha messo su moto molto performanti gente che non aveva la minima esperienza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Giugno 03, 2005, 08:48:47 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Vedrete che le assicurazioni si adegueranno subito, raddoppiando o triplicando le tariffe. Roll Eyes Non risolveranno nulla Lips Sealed, ma in tanto ci mangieranno Cry, come al solito, sopra Angry

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2005, 08:55:08 am
Utente standard, V12, 77353 posts
No, questi sono incidenti in cui spesso le assicurazioni non intervengono nemmeno, perché non sono collisioni fra più mezzi (se finisci fuori strada da solo, a meno che tu non abbia la Kasko, sono cavoli tuoi, non dell'assicurazione).
Invece, nei casi di incidenti fra auto e moto, statisticamente la colpa è più spesso dell'automobilista.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 03, 2005, 12:37:12 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Sposto la discussione in Mondo moto Wink

Cmq, io penso che l'aumento di incidenti (sempre che sia provato: magari è solo una tua impressione...) sia dovuto al fatto che la gente non è in grado di darsi una calmata, e di viaggiare entro i limiti (del buon senso e delle proprie capacità, ancor prima di quelli del CdS).

Infatti qua vanno tutti come pazzi..... anche con la Tipa dietro la schiena  Undecided

Citazione
Inoltre, la stragrande maggioranza degli utenti della strada non mette mai in conto l'imprevisto. Dietro una curva, potenzialmente, può esserci qualunque cosa. Ghiaino, un animale, un'auto in panne, un trattore... è logico che se la si affronta alla Valentino, le probabilità di cavarsela sono ben poche.

Per quello che dico che la maggior parte non è capace a guidare

Citazione
Non incolperei, come fanno molti, le superprestazioni. Già 15 o 20 anni fa molte maximoto avevano prestazioni esagerate (con freni, sospensioni e gomme decisamente meno performanti di quelle di oggi).

beh però un 600 di adesso va come un 1.200 di una volta... adesso quasi tutti in prima ti superano i 100KM/h  Shocked Shocked

Citazione
È anche chiaro che l'aumento delle vendite dato dal "fattore moda" ha messo su moto molto performanti gente che non aveva la minima esperienza...

Exatto  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2005, 12:42:53 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
beh però un 600 di adesso va come un 1.200 di una volta... adesso quasi tutti in prima ti superano i 100KM/h Shocked Shocked
Sì, ma il 600 di 15 anni fa aveva già 80-90CV e faceva i 230, non è che fosse fermo. Penso a un GPZ 600, a un'FZR 600, ai primi CBR, al GSX di Alura... Erano già prestazioni elevatissime...
Ai 100, se non ci arrivavano in prima, ci arrivavano in seconda o in terza, non fa tanta differenza se ci pensi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 03, 2005, 12:49:00 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Sì, ma il 600 di 15 anni fa aveva già 80-90CV e faceva i 230, non è che fosse fermo. Penso a un GPZ 600, a un'FZR 600, ai primi CBR, al GSX di Alura... Erano già prestazioni elevatissime...

Si certo... ma sai magari erano meno maneggevoli, più pesanti... quindi non invogliavano tanto ad andare.... secondo me.




ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2005, 12:57:19 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Invogliavano, invogliavano, ti assicuro...
90CV per circa 200kg, pressappoco.

Sai di cosa si parlava, in questi termini, 15 anni fa? Dei 125 da 30CV.
Troppo potenti, prestazioni troppo elevate per un sedicenne inesperto eccetera eccetera. Infatti, arrivarono le limitazioni a 15CV.
Io, come molti su questo forum, l'ho avuto uno di 'sti 125. Erano pericolosi? Beh, si e no, come per qualsiasi moto. Erano pericolosi perché effettivamente permettevano a giovani praticamente inesperti di raggiungere in breve velocità notevoli, però avevano telai e freni ottimi, il meglio per l'epoca.
Quindi, se il ragazzo aveva un minimo di cervello (e magari di culo), tutto bene, ma a 16 anni si è portati a esagerare, lo sappiamo.

Le limitazioni stroncarono le vendite dei 125, cilindrata propedeutica per l'accesso alle moto più grosse. I ragazzi si spostarono in massa verso il concomitante fenomeno scooter, quasi sempre di soli 50cm3, per poi approdare alla macchina a 18 anni.

Il fatto che un 125 da 15CV sia "fermo" è una leggenda drogata dalla nostra abitudine di avere potenze più che doppie, e dalla smania italiana del "tutto o niente".
Io credo che se il mercato delle 125 fosse ancora florido, pur con le sacrosante limitazioni, sui 600 ci sarebbero motociclisti "migliori".

Quando ero un ragazzino io, per un appassionato era "normale" passare dal 50 al 125, poi magari comprare una moto più grossa appena se ne aveva la possibilità (io, per esempio, il 500 l'ho comprato a 21 anni, non a 18). Adesso è normale viaggiare in autobus o in scooter fino a 18 anni, poi andare in macchina, poi "farsi" la moto da 100CV perché è una figata.
Solo che 100Cv sono una figata se li sai governare, non se ti governano loro.

Però, è una mia idea, magari mi sbaglio...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 03, 2005, 13:03:26 pm
Utente standard, V12, 10476 posts
Infatti quando io avevo 14 anni in giro c'erano le NSR 125... che qui hanno fatto una strage di ragazzini 16enni.

Per fortuna che adesso ci sono gli scuteroni  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2005, 13:06:35 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Per fortuna che adesso ci sono gli scuteroni Wink
Cosa c'entra? Su uno scooterone, di solito, c'è gente che ha + di 16 anni. Io di sedicenni con lo scooterone ne vedo ben pochi...

Non farne un discorso di mezzo, perché è una questione di cervello. Altrimenti torniamo a parlare degli stereotipi delle GTI  "bare" eccetera eccetera. Tutte cagate... l'auto è bara se chi la guida è il Conte Dracula (libera citazione di Cizu).
se non giri la chiavetta, nessun mezzo uccide nessuno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 03, 2005, 13:09:44 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...pienamente daccordo con &re@

...qunado decido di andar forte ne sono consapevolee so che potrebbe anche andarmi male.

...c'è da dire che è cresciuto a dismisura il traffico anche motociclistico e che i mezzi sono sempre più potenti e facili da portare...ma è sempre il cervello umano che decide se aprire o meno.

...ho pravato una volta a fare un giro a 50km/h...vi assicuro che non c'è il rischio nemmeno di sporcare la moto con i moscherini...al massimo li tamponi.  Grin  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Giugno 03, 2005, 13:11:58 pm
Utente standard, V12, 10476 posts


Non farne un discorso di mezzo....

Andrea non incominciare......  sono mie opinioni, non criticare il mio pensiero solo perchè sei un motociclista. Io riporto quello che vedo nella mia zona, se poi da te è diverso meglio ancora vuol dire che non ci sono teste di cazzo che guidano la moto

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Moto:incidenti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 03, 2005, 13:14:13 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Andrea non incominciare...... sono mie opinioni, non criticare il mio pensiero solo perchè sei un motociclista. Io riporto quello che vedo nella mia zona, se poi da te è diverso meglio ancora vuol dire che non ci sono teste di cazzo che guidano la moto
Guarda che ti sto dando ragione: anche da me è pieno di teste di cazzo, però tu incolpi la moto, io incolpo la testa.
Scusa, parliamo in prima persona: tu stesso hai detto più volte che ti piacerebbe un Monster ma non lo compri perché "ti conosci e sai che saresti portato ad esagerare" (cito a caso, magari correggimi).
Quindi, se esageri è colpa della testa o della moto?
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 33 queries.