607 Visitatori + 1 Utente = 608

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Chevrolet WTCC R+
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 12, 2005, 18:21:29 pm
Visitatore, , posts




? Spirito sportivo: discendenza diretta dal Campionato Mondiale Turismo
? Grande potenza: motore 2.0 litri turbocompresso da 172 cv e 217 km/h di velocità massima
? Protezione attiva: sistema frenante con dischi sovradimensionati e sofisticata architettura del telaio

La WTCC R+ concept trae origine anch?essa dalla Lacetti quattro porte ma, ovviamente, è stata completamente rielaborata e migliorata dal punto di vista del design, dell?aerodinamica e della tecnica dalla Ray Mallock Limited, partner Chevrolet per il WTCC. ?Ancor prima dell?avvio del WTCC ? dice Eric Nève, Responsabile Sport Motoristici Chevrolet ? molti dei nostri estimatori chiedevano se potevano acquistare questa vettura. La R+ è la risposta ai loro desideri. Se ci sarà una richiesta adeguata, la vedremo nei concessionari prima della fine dell?anno?.

L?aspetto di questo modello quattro porte sportivo ha molto in comune con la sofisticata aerodinamica della vettura da corsa. Un paraurti anteriore profondo con grandi prese d?aria si fonde armoniosamente con gli ampi parafanghi anteriori. Profili aerodinamici sottoporta si congiungono con i codolini posteriori. I vetri scuri insieme allo spoiler e al paraurti posteriore a "effetto Venturi", ossia dotato di uno scivolo aerodinamico per una maggiora aderenza al terreno, completano il look sportivo della nuova auto riconoscibile per il logo R+ situato posteriormente e ai lati dei parafanghi anteriori. Il segno ?più? è stato disegnato appositamente per ricordare il logo Chevrolet.

Lo stile sportivo si riflette anche all?interno. La selleria in pelle nera dei sedili è sottolineata dall?esclusiva finitura delle cuciture. I sedili anteriori sono siglati con il logo R+ così come gli speciali tappetini e il pannello strumenti. Gli inserti invece presentano una finitura tipo alluminio. Dallo speciale volante di gusto sportivo ai pedali antiscivolo in alluminio fino alla leva del cambio, tutto converge per dare al pilota il completo controllo dell?eccezionale potenza della Lacetti in versione sportiva. La stessa trasmissione indicata con quanta attenzione siano stati definiti i dettagli. Boccole più rigide determinano la sensazione di un cambio più preciso, più veloce, in grado di gestire la risposta più pronta del motore.

E poi c?è la potenza. Un compressore meccanico con pressione di 0.5 bar sviluppato dallo specialista svizzero e partner di Chevrolet, Delta-Motor, unisce le sue forze a quelle di un intercooler per l?aria compressa per aumentare la potenza di oltre il 40% (dati precedenti riportati tra parentesi): 127 kW/172 cv a 6.000 giri/min (90 kW/123 cv) e 230 Nm a 4.900 giri/min (165 Nm) forniscono eccezionali doti di accelerazione. La Lacetti WTCC R+ raggiunge i 100 km/h in circa 8 secondi e vanta una velocità massima superiore a 215 km/h. Il propulsore può essere riconosciuto grazie al fregio R+ sul coperchio delle punterie e all?esclusivo terminale del sistema di scarico modificato. Per assicurare che la potenza sia completamente trasmessa alla strada, la R+ dispone di un differenziale a slittamento limitato.

I freni sono stati progettati per una maggiore efficienza e durata. Anteriormente, la Lacetti dispone di ampi dischi da 325 mm; le pinze sulle quattro ruote sono dotate di pastiglie particolarmente resistenti allo sforzo prolungato. I quattro pistoncini in lega leggera delle pinze anteriori, forniti dagli specialisti inglesi della Alcon, sono rivestiti d?argento. Ottima aderenza al manto stradale è garantita da pneumatici 215/45-17 a basso profilo, adatti a vetture dalle elevate performance, montati su ampi cerchi in lega leggera da 17x7 pollici, in grado di aumentare l?ampiezza della carreggiata.

Anche le sospensioni sono state profondamente modificate. Anteriormente e posteriormente la Lacetti è stata ribassata di 30 mm e i supporti standard delle sospensioni sono stati sostituiti da elementi rinforzati per una maggiore maneggevolezza, immediatezza di risposta e precisione. Anche le molle e gli ammortizzatori sono stati adeguati per le stesse ragioni. Barre stabilizzatrici di maggiori dimensioni riducono il rollio e contribuiscono ad elevare le prestazioni di guida sportiva. Per una migliore visuale notturna, il sistema di illuminazione avanzato Philips Power2Night assicura un più intenso grado di luminosità (+30%) per una guida più sicura.


Chevrolet Italia
« Ultima modifica: Maggio 12, 2005, 18:42:04 pm da Nickee »
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 12, 2005, 18:38:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non male davvero, non ho però capito che cacchio di sovralimentazione usa... parlano di sovralimentazione meccanica, mmm... volumetrico?

Comunque non dev'essere per nulla male, poi quelle gommine poco scolpite promettono bene Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 13, 2005, 11:39:25 am
Utente standard, V12, 58099 posts
? Grande potenza: motore 2.0 litri turbocompresso da 172 cv e 217 km/h di velocità massima



sei sicuro?

un 2000 turbo da 172 cv fa ridere......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Maggio 13, 2005, 11:57:46 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Paghi relativamente poco di bollo... poi la bombi e arrivi a 230 cv (sperando che non sia realmente castrato come motore...  Roll Eyes )

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 13, 2005, 12:01:25 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
un 2000 turbo da 172cv non lo facevano nemmeno negli anni 80

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 13, 2005, 12:18:31 pm
Visitatore, , posts
Citazione
La Lacetti WTCC R+ raggiunge i 100 km/h in circa 8 secondi e vanta una velocità massima superiore a 215 km/h
Citazione
230 Nm a 4.900 giri/min


Non sono risultati strepitosi ma si è puntato probabilmente sulla guidabilita e sul divertimento senza tralasciare i consumi che se fossero esagerati potrerebbero il progetto a farsi benedire.

Hanno tentato di realizzare un auto potente ma umana.
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 13, 2005, 12:19:32 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
ok la potenza e l'umanità, ma per attirare la gente non puoi imho fare un 2000 turbo sottopotenziato...fallo almeno da 200cv CRIBBIO!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 13, 2005, 12:22:54 pm
Visitatore, , posts
penso che puntino di piu sulla "derivazione WTCC"...
poi cmq se vediamo senza esagerazione l'uso del turbo un 2.0 turbo diesel arriva in media a 150cv mentre questo 2.0tb arriva ai 170...se riesce a mantenere consumi accettabili (sopra i 10km/l) potrebbe essere un buon compromesso...cmq si vedra....
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 13, 2005, 12:23:17 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 13, 2005, 12:24:51 pm
Visitatore, , posts
Se ha la sovralimentazione MECCANICA, NON è un TURBO....  è un volumetrico.

cioe? tipo il KOMPRESSOR?
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 13, 2005, 12:27:16 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
ma mica sarà diesel?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 13, 2005, 12:28:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 13, 2005, 12:44:36 pm
Visitatore, , posts
Certo che prima scrivono "2.0 turbocompresso" e poi nell'articolo parlano di compressore meccanico....

hanno le idee un pò confuse i ragazzi....
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 13, 2005, 12:47:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Chevrolet WTCC R+   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 13, 2005, 12:56:48 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
 

Non sono risultati strepitosi ma si è puntato probabilmente sulla guidabilita e sul divertimento senza tralasciare i consumi che se fossero esagerati potrerebbero il progetto a farsi benedire.

Hanno tentato di realizzare un auto potente ma umana.

se fai una cosa che chiami WTCC non puoi star li a guardare i conusumi o al volante dal gusto sportivo o ai sedili in pelle o i vetri oscurati, osti!

se fai una cosa che chiami WTCC devi propormi una belva altro che 8 secondi da 0/100, bestie!

diciamo che l'unica cosa che mi piace parecchio sono i freni a quattro pistoncini

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.