1542 Visitatori + 1 Utente = 1543

pininfa1967
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (216 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6077 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Bentley Arnage Drophead Coupé
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Bentley Arnage Drophead Coupé   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 05, 2005, 19:54:00 pm
Utente standard, V12, 15235 posts
da "virgilio motori"

GIUSTO COSI? Inutile assumere un?aria perplessa e stupita: non c?è nessun errore. La nuova cabriolet della Bentley, si chiama proprio così, Coupé. Arnage Drophead Coupé, per essere precisi. La Bentley si è ispirata infatti al suo albero genealogico per battezzare l?erede della Azure, andando indietro di mezzo secolo spaccato fino alla Park Ward S1 Drophead Coupé. Alla faccia della prassi consolidata secondo cui le coupé hanno il tetto metallico e nel rispetto invece della traduzione letterale delle parole: in fondo "coupé" in francese vuol dire "tagliato" e il verbo inglese "to drop" tra i suoi significati ha anche quello di "abbassare"
A FUROR DI POPOLO Presentata in anteprima come concept al Salone di Los Angeles a gennaio, questa Arnage arriva su strada a furor di popolo, visto che a decidere il suo avvenire è stata proprio la calorosa accoglienza riservatale dal pubblico durante le sue apparizioni invernali. D?altro canto, che il genere piaccia o meno, bisogna dare atto agli stilisti della Casa di Crewe di essere riusciti ancora una volta a rinnovare le linee classiche della Arnage senza per questo stravolgerle.

VOLTO NOTO Nel muso troneggia l?immancabile doppia coppia di fari tondi separati un?enorme griglia squadrata che farebbe fare un figurone anche al barbecue di Ferragosto. Poco più sopra svetta lo stemma della Casa, mentre all?altro capo del chilometrico cofano motore il parabrezza ha una forma quanto mai inclinata e sfuggente. Dai suoi montanti, che hanno messo su muscoli per evidenti motivi di sicurezza, prende le mosse una capote a triplo strato che gira stretta sopra l?abitacolo, tanto da far diminuire l?altezza massima di 35 mm rispetto a un?Arnage "normale".

SUPER PROTETTI Con la semplice pressione di un pulsante, il tetto in tela impiega meno di trenta secondi per scomparire alle spalle dei passeggeri posteriori. Questi hanno a disposizione un buon 20% di spazio in più rispetto a quelli ospitati sull?Azure e i loro poggiatesta sono pronti a trasformarsi in rollbar alla prima avvisaglia di ribaltamento. A scongiurare una simile eventualità c?è però a monte anche uno stuolo di dispositivi elettronici, con Esp e sospensioni attive elettroidrauliche in testa.

TIRATA A LUCIDO Il giro di perlustrazione dell?Arnage Drophead Coupé si chiude con la coda dalle forme levigate, in cui elementi di gusto rétro come il bagagliaio in rilevo convivono con altri moderni, capitanati dai fari a Led e dai terminali di scarico ovali. La loro superficie è cromata, al pari di quella di molti altri dettagli: le maniglie, i cerchi da 19", le cornici delle luci e gli specchietti sono tutti reduci da un bagnetto nel cromo e luccicano come l?argenteria lustrata di fresco.

ALLA MARINARA Originale è anche la scelta della finitura metallica per la parte bassa della carrozzeria, che sembra indicare la linea di galleggiamento. Un paragone calzante, anche perché l?abitacolo è degno di un motoscafo d'altura, con la copertura del vano in cui scompare la capote che sembra un prendisole e il ponte di comando che è un tripudio di legno e pelle. Per completare il quadro mancano giusto le manette per dare "macchine avanti tutta" al V8 biturbo da 6,75 litri, capace di 450 cv e di una coppia di 875 Nm.


qui un pò di foto

http://motori.virgilio.it/auto/magazine/prossimamente/bentleyarnagedropheadcoupe.html?pmk=hpstr1i_4&mmc=49


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bentley Arnage Drophead Coupé   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 05, 2005, 20:52:55 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Bentley Arnage Drophead Coupé   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 06, 2005, 18:50:26 pm
Utente standard, V12, 15235 posts

per evitare di non postare un qualcosa di già esistente, ho fatto anche una ricerca, ma non avevo trovato niente Embarrassed Embarrassed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 21 queries.